
Un uomo che dorme di Georges Perec
Hai venticinque anni e sei uno studente di sociologia, alloggi in una chambre de bonne a Parigi. Una mattina suona la sveglia ma non la spegni. Comincia qui l’avventura di un individuo verso (…)
Un uomo che dorme di Georges Perec
Hai venticinque anni e sei uno studente di sociologia, alloggi in una chambre de bonne a Parigi. Una mattina suona la sveglia ma non la spegni. Comincia qui l’avventura di un individuo verso (…)
La voce del violino di Andrea Camilleri
Ne "La voce del violino" (Palermo, Sellerio 1997) il commissario quarantaseienne Montalbano è alla quarta indagine, svolta tra tante difficoltà. Romanzo pirandelliano, "La voce del violino" di (…)
Io poeta notturno di Dino Campana
Dino Campana è un corpo disteso sulle braci di una natura oracolare. La sua esperienza viscerale, solitaria e pagana rivive nelle lettere riproposte da Via del Vento edizioni a cura di Pasquale Di (…)
Grigio di Caterina Saracino
Morgana veste di grigio, vive in un mondo grigio, Morgana è "grigio": un colore senza passione che identifica le sue paure e le sue chiusure. Un colore che diventa un modo di vivere. A dispetto (…)
L’inverno si era sbagliato di Louisa Young
2011 - La guerra, che sembrava dover durare lo spazio di un inverno, continua, tanto da succhiare via le speranze della popolazione. L’inverno si era sbagliato, la guerra non era destinata a (…)
Fiabicon di Patrizia Anna Morassut
Patrizia Anna Morassut ci presenta "Fiabicon", il suo libro per bambini e ragazzi stampato su ilmiolibro.it. Storie vere, che riguardano racconti di mamme sui loro bambini o anche pensieri estesi
La banalità del male di Hannah Arendt
"La banalità del male. Eichmann a Gerusalemme", saggio di Hannah Arendt, è entrato nella storia della filosofia perché supera le comuni definizioni di bene e di male. Hannah Arendt, filosofa (…)
Il piccolo Big Bang di Benny Barbash
2011 - L’israeliano Benny Barbash racconta gli svariati tentativi messi in opera da un padre - con sorpresa finale- visti con gli occhi del figlio dodicenne. Un romanzo delizioso, da (…)
Quarant’anni cantati di Pino Masi
Pino Masi: anarchico, sognatore, cantastorie, raccontato dalle cronache più attente come voce di punta della canzone politica anni Settanta. "Quarant’anni cantati. Canzoni e vita dell’ultimo (…)
Il brigatista e l’operaio di Giovanni Bianconi
L’omicidio di Guido Rossa. Storia di vittime e colpevoli. Da brigatista pensava che fosse un prezzo da pagare, messo nel conto come “male necessario” in vista di un bene futuro che non è mai (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Miss Bee e il principe d’inverno
Miss Bee e Il principe d’inverno è il secondo libro del ciclo dedicato a Beatrice Bernabò, scritto da Alessia (…)
Il buongiorno si vede dal mattino, primo di un’ottima duologia Il Giardiniere del Re ha tutti gli elementi che hanno (…)
"Una donna" è un romanzo scritto nel 1906 da Sibilla Aleramo, la quale è considerata una delle prime romanziere (…)
La trama gira intorno a Gea una ragazza di ventisette anni e una vita che, agli occhi degli altri, potrebbe sembrare (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net