
Rendimi l’anima di Daniela Cattani Rusich
Forza, delicatezza, musicalità... Nelle sue poesie, da bravo demiurgo, Daniela Cattani Rusich afferra il vento e lo soffia sulla materia inerte, dandole vita; una vita che esiste e resiste (...)
Rendimi l’anima di Daniela Cattani Rusich
Forza, delicatezza, musicalità... Nelle sue poesie, da bravo demiurgo, Daniela Cattani Rusich afferra il vento e lo soffia sulla materia inerte, dandole vita; una vita che esiste e resiste (...)
Uno di troppo di Marco Tiano
"Uno di troppo" è il primo romanzo dell’autore Marco Tiano. Ricco di suspance e colpi di scena sino all’ultimo rigo, il libro rispecchia pienamente la migliore tradizione del giallo (...)
Le ceneri di Angela di Frank McCourt
“Le ceneri di Angela” di Frank McCourt è un romanzo che ti assorbe al punto da sentirti dentro di esso poichè non leggi le vicende, ma le vivi accanto ai protagonisti. Percepisci miseria, (...)
Uomo nel buio di Paul Auster
La vecchiaia, l’amore, i libri, la storia, la famiglia, la paura della guerra, la malattia, la scrittura... detti così alla rinfusa tutti questi temi sono presenti nel bel romanzo di Paul (...)
Alia, su un sentiero diverso di Irina Turcanu
Alia, una giovane ragazza di origini romene, preferisce il silenzio alle fragorose risate. Il solito Natale, spoglio da ogni gioia, le regala l’amore, Dioniso, ma i suoi occhi accecati dalla (...)
Julius il solitario di Gerard Donovan
In una baracca isolata dal mondo civile, Julius, un uomo senza età, vive appartato con i ricordi di una madre mai conosciuta, un padre con cui dall’infanzia ha condiviso la stravagante vita (...)
Nei panni di mia moglie di Andrea Saviano
“Nei panni di mia moglie” s’è rivelato un romanzo con una trama valida, seppur bizzarra, e coerente, non intrecciata a trame secondarie, ma non per questo monotona. Un bel libro, divertente e (...)
Le pagine della nostra vita di Nicholas Sparks
“Le pagine della nostra vita” di Nicholas Sparks è un romanzo che si vorrebbe leggere adagio per il dispiacere che finisca, anche se in realtà non ci si riesce più a fermare fino all’ultima pagina. (...)
Il partigiano Johnny di Beppe Fenoglio
"Il partigiano Johnny" è un libro per la vita. L’indagine di Fenoglio infatti scava molto più in profondità della superficie storica, arriva a scandagliare le viscere della condizione umana, così che (...)
Figlia del silenzio di Kim Edwards
La piccola Phoebe, nata pochi minuti dopo il fratello gemello, reca i segni della sindrome di Down. Il padre medico, che in emergenza l’ha fatta venire al mondo, la cede all’infermiera affinché la (...)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
10 film tratti da libri (che non ti aspetti)
Buongiorno, aggiungerei "Qualcuno volò sul nido del cuculo", film del 1975 diretto da Miloš Forman, interpretato da (...)
Il mostro ama il suo labirinto
Il mostro ama il suo labirinto... Et pour cause! La sua preda si perde nel tracciato Ambiguo, come mosca nella tela (...)
Perché Giovanni Verga è un narratore contemporaneo
È nato un dibattito tra insegnante di letteratura e alunni, la prof argutamente ci ha fatto notare un errore, per la (...)
Amor ch’a nullo amato amar perdona: significato del verso di Dante
Se sono all’inferno significa che anche l’amore non puó essere perdonato altrimenti non sarebbero (...)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net