Dellamorte Dellamore di Tiziano Sclavi
1
Morti viventi o vivi morenti? Niente è scontato in Dellamorte Dellamore, una storia tragica e grottesca in cui la morte si fa condizione esistenziale.
Tutti i libri di Tiziano Sclavi recensiti su SoloLibri.net. Hai letto altri libri di Tiziano Sclavi
che non trovi in questa pagina? Recensiscili e proponili per la pubblicazione
sul nostro sito (vedi:
Recensisci un libro).
Consulta l'intera bibliografia di Tiziano Sclavi
QUI.
Dellamorte Dellamore di Tiziano Sclavi
1
Morti viventi o vivi morenti? Niente è scontato in Dellamorte Dellamore, una storia tragica e grottesca in cui la morte si fa condizione esistenziale.
Dylan Dog. Il sorriso dell’Oscura Signora di Tiziano Sclavi, Nicola Mari
7
Bao Publishing, 2014 - La storia di Angel Claydon e dell’oscura figura che la segue ovunque, dei tormenti di suo padre, il politico Jarvis Claydon e delle sue relazioni con il mondo dell’occulto.
Ballate della notte scura di Tiziano Sclavi, Secondamarea
27
Squi[libri], 2013 - il libro si presenta come insolito, elegante, uno e trino, consigliato a quelli che “Tiziano Sclavi uber alles” ma anche a quanti non lo conoscono ancora (ma davvero?) e magari potrebbero cominciare da qui.
Arte di ascoltare e mondi possibili di Marianella Sclavi
5
Un esploratore di mondi possibili è sempre un po’ straniero anche a casa propria. Rinuncia a un controllo di primo grado sulla "realtà" per esercitare un controllo di secondo grado sui rapporti "fra se stesso e la realtà".
Nero di Tiziano Sclavi
1
Una sorta di scambio di identità dettato dalla morte per suicidio di un uomo porta il protagonista a non avere più una reale coscienza di se stesso e a vestire gli stessi panni del defunto. Tra cadaveri che scompaiono, delitti al limite del grottesco, labirinti mentali e personaggi strani (parecchio strani) Sclavi dipinge una Milano nera per humour e ambientazioni.
Non è successo niente di Tiziano Sclavi
4
"Non è Successo Niente" è un romanzo autobiografico. Lo scrittore si nasconde di volta in volta dietro tutti i suoi personaggi per narrare fasi alterne e diversi momenti che hanno segnato la sua vita. Le vicende si intrecciano in una sapiente pantomima che le rende disgiunte le une dalle altre, ma che insieme narrano sempre di percorsi di risalita dopo una caduta. Percorsi mai facili aventi come sfondo una Milano grigia e claustrofobica.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Piero Mariella
2 articoli
Monica Scalco, scrittrice
1 articoli
Mario Bonanno
1 articoli
Ilaria Scarpiello
1 articoli
Emanuele Chiricallo
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net