Nel giorno in cui il mondo fu creato di Nikolaj Stepanovič Gumilëv
Avagliano, 2020 - La prima antologia di versi pubblicata in Italia del poeta russo Gumilëv, fondatore della corrente acmeista.
Avagliano Editore nasce nel 1982. La sua attività è incentrata soprattutto sulla narrativa e Avagliano Editore si è da subito distinto per la sua capacità di offrire nuova veste ad alcuni dei più bei capolavori di fine ottocento. Nonostante questo Avagliano Editore si è negli anni anche interessato alla narrativa contemporanea offrendo la pubblicazione solo ad opere meritevoli ed elevate. A partire dal mese di luglio 2011 Avagliano Editore ha deciso di tuffarsi anche nella realizzazione di applicazioni e di ebook in modo da potersi dire davvero al passo con i tempi. La prima applicazione per iPad che è stata lanciata è "The Great Chef" di Maria Orsini Natale ed offre video, fotografie, musiche, commenti audio e link. Nel mese di settembre 2011 è stato siglato un accordo tra Avagliano Editore e la casa editrice Edizioni Lavoro che li vede in società con la speranza che la loro sinergia possa dare nuovo slancio alla loro attività editoriale.
Avagliano Editore pubblica soprattutto narrativa sia italiana che straniera ma anche letteratura, saggistica e
critica letteraria.
Afeltra-Buzzati
Gesualdo Bufalino
Luigi Capuana
Eduardo De Filippo
Fruttero & Lucentini
Carlo Levi
Maria Orsini Natale
Goffredo Parise
Ercole Patti
Michele Prisco
Matilde Serao
Leonardo Sinisgalli
Enzo Striano
"Serata d’onore" di Eduardo De Filippo
"Il bambino del 7 luglio" di Carlo Levi
"I nottambuli" di Fruttero & Lucentini
"La bambina dietro la porta" di Maria Orsini Natale
"Lontano" di Goffredo Parise
"Il paese di cuccagna" di Matilde Serao
"Il resto di niente" di Enzo Striano
- Sito ufficiale della casa editrice http://www.avaglianoeditore.it/
Nel giorno in cui il mondo fu creato di Nikolaj Stepanovič Gumilëv
Avagliano, 2020 - La prima antologia di versi pubblicata in Italia del poeta russo Gumilëv, fondatore della corrente acmeista.
Le lunghe notti di Domenico Trischitta
Avagliano, 2016 - I personaggi di questi racconti bruciano in un attimo, nel bene e nel male, quello che altri attendono da una vita. Sono metafora di una tipologia, di una generazione, sono malati nel corpo e nell’anima, sono diversi, vinti, in bilico.
L’uomo isola di Emanuele Ponturo
Avagliano, 2016 - Un incontro in chat tra due sconosciuti, una donna annoiata e insoddisfatta che decide di partire per una vacanza dove il virtuale lascerà il posto alle cicatrici che hanno segnato il passato dei protagonisti e che, lentamente, riaffiorano.
Dido, operetta pop di Beatrice Monroy
Avagliano, 2015 - Un libro che ha per protagonisti Didone, la sfortunata regina di Cartagine, immortalata da Virgilio e poi da Dante nell’Inferno, e il pio Enea, il nostro progenitore, fuggito da Troia in fiamme con padre sulle spalle e figlio per mano...
Un’ora d’aria di Marcello Veneziani
Avagliano Editore, 2015 - Un’ora d’aria è una raccolta di brevi racconti che vogliono rappresentare, per volontà dell’autore, una lettura evasiva dal comune quotidiano, un nostro momento di pausa racchiuso in quell’ora che ci concediamo nell’essere liberi da ogni attività, nella pura ricerca della nostra fantasia e della nostra libertà: quella di lettori.
Hitler mon amour di Francesco Roat
Avagliano, 2014 - Coraggioso il titolo di questo libro, che Francesco Roat, scrittore trentino, dedica alla problematica e controversa figura di Eva Braun, la giovane donna che divise con Hitler la morte nel bunker di Berlino assediato dai Russi il 30 aprile 1944.
Glam City di Domenico Trischitta
Avagliano, 2014 - Il romanzo saliente di una vita raccontato attraverso il ritratto di una Catania a volte stretta per chi è nato e staziona dalla parte sbagliata (la parte sbagliata della città, della famiglia, persino del genere sessuale).
Amati enigmi di Clotilde Marghieri
Con Amati enigmi Clotilde Marghieri vinse nell’estate del 1974 il Premio Viareggio. Nel 2001 in occasione del ventennale della sua morte, la casa editrice Avagliano Editore ha reso omaggio alla scrittrice ripubblicando la sua opera.
Una terra imperfetta di Delia Morea
Avagliano, 2013 - Una Napoli fin de siècle nel romanzo epico di Delia Morea.
Io ero l’Africa di Roberta Lepri
Avagliano, 2013 - Due coloni italiani nella Somalia degli anni Cinquanta. Una storia vera, ma tragica.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
7 articoli
Teresa D’Aniello
3 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
1 articoli
Mario Bonanno
1 articoli
Milena Privitera
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net