«4 chiacchiere (contate) con...» è una rubrica di interviste a scrittori più o meno famosi, a cura di un altro scrittore: Matteo Grimaldi! Ogni mese verranno pubblicati gli incontri con scrittori diversi: non un’infinita e noiosa intervista delle solite, ma solo 4 chiacchiere informali...

Marco Magini

Marco Magini nasce ad Arezzo nel 1985. “Come fossi solo” è il suo romanzo di esordio, prima finalista al Premio Calvino, poi pubblicato da Giunti e ora presentato al Premio Strega 2014 da Maria Rosa Cutrufelli e Piero Gelli.

Leggi tutto...

Diego Agostini

Diego Agostini nasce nel 1964. Nel 1988 si laurea in Psicologia a Padova e subito viene assunto dalla Pirelli come responsabile della selezione del personale. Ha pubblicato due libri dedicati allo sviluppo delle potenzialità individuali, entrambi editi da Franco Angeli. Da pochissimo è tornato in libreria stavolta con un romanzo, “La fabbrica dei cattivi”, pubblicato da Giunti.

Leggi tutto...

Massimiliano Governi

Massimiliano Governi nasce a Roma nel 1962. È scrittore e curatore editoriale. È autore di romanzi pubblicati con Baldini & Castoldi, Einaudi e Bompiani. Da pochissimo è tornato nelle librerie con Come vivevano i felici (Giunti), un romanzo drammatico che ripercorre la vita di Bernard Madoff, considerato uno dei più grandi truffatori finanziari di tutti i tempi.

Leggi tutto...

Matteo B. Bianchi

Matteo B. Bianchi è nato in provincia di Milano nel 1966. E’ scrittore, editor e autore radio e tv. Ha pubblicato diversi romanzi per Baldini Castoldi Dalai e Marsilio. E’ stato fra gli autori di diversi programmi come “Dispenser”, “Victor Victoria” e “Quelli che il calcio”. Collabora come editor con Indiana editore ed è fra gli organizzatori di due festival letterari.

Leggi tutto...

Fabio Lubrano

Fabio Lubrano nasce a Ravenna nel 1973.
Nel 1995 ha pubblicato “L’amore è una brutta cosa con un bel nome” nei Millelire di Stampa Alternativa. Il suo primo romanzo, “Malinverno”, rimane per alcuni anni inedito nonostante i molti apprezzamenti dagli addetti ai lavori. E’ da poco in libreria con “Volare sott’acqua”, raccolta di racconti tragicomici appena pubblicati da LiberAria.

Leggi tutto...

Simone Venturini

Simone Venturini nasce a Fano il 21 luglio 1966. Dal 2004 è Officiale presso l’Archivio Segreto Vaticano e docente di scienze bibliche presso l’Università della Santa Croce di Roma. Autore di numerosi libri, nel 2013 torna in libreria con l’instant book “Il libro segreto di Papa Ratzinger”...

Leggi tutto...

Noemi Cuffia

Noemi Cuffia nasce a Torino nel 1980.
È conosciuta ai lettori del web per il suo book-blog “Tazzina-di-caffè” (segnalato anche da Simonetta Fiori su La Repubblica tra i più influenti blog letterari) e il suo account Twitter con quasi 7000 follower. Da maggio nelle librerie trovate il suo primo romanzo “Il metodo della bomba atomica”, pubblicato da Liber Aria

Leggi tutto...

Piergiorgio Paterlini

Piergiorgio Paterlini nasce nel 1954 a Castelnovo di Sotto, provincia di Reggio Emilia. Ha pubblicato una ventina di libri, alcuni dei quali tradotti in Francia, Spagna, Olanda, Stati Uniti. È tornato nelle librerie col suo nuovo libro “Fisica quantistica della vita quotidiana. 101 microromanzi”, pubblicato da Einaudi.

Leggi tutto...

Paola Zannoner

Paola Zannoner nasce a Grosseto nel 1958 e vive a Firenze da quando era bambina. Pubblica romanzi da oltre quindici anni. La sua produzione narrativa è diretta principalmente ai giovanissimi e spazia tra diversi generi e temi. È tornata in libreria da pochissimo con una nuova collana Giunti junior, “La banda delle ragazzine”.

Leggi tutto...

Virginia de Winter

Virginia de Winter è autrice de “L’Ordine della Spada”, il primo volume della saga “Black Friars”, al quale si sono aggiunti “L’Ordine della Chiave” e “L’Ordine della Penna”. In arrivo il quarto volume...

Leggi tutto...

Libri 2014 più cliccati