Un’occasione speciale o un qualsiasi giorno della settimana, ecco una raccolta con le migliori frasi per dire “Ti voglio bene” alle persone che ci sono vicine, con le quali abbiamo condiviso momenti speciali e indimenticabili o condividiamo, ancora oggi, attimi memorabili della nostra vita.
Un vademecum da consultare in ogni momento, per trovare l’ispirazione giusta, dare qualche suggerimento alla propria fantasia o prendere in prestito qualche espressione capace di emozionare e lasciare senza parole.
Di seguito una selezione delle frasi migliori per stupire le persone alle quali vogliamo bene in qualsiasi momento in cui ci sentiamo di farlo, che sia un giorno di festa, la data del compleanno o un giorno come un altro.
Potrebbe interessarti: Le lettere d’amore famose più belle di sempre
Come dire “Ti voglio bene” a qualcuno? La raccolta delle frasi migliori alle quali ispirarsi
Quante volte ci sarà capitato di voler dire “Ti voglio bene” e non trovare le parole giuste: niente paura, ci sono frasi scritte da autori celebri ma anche da appassionati di scrittura che possono rappresentare bene quello che vogliamo dire.
Come, ad esempio, le frasi migliori prese in prestito da saggi, poesie e canzoni di scrittori famosi:
- Nessuno dice “ti voglio bene” come lo dice un bambino. Nessun ‘grande’, come li chiamano loro: di sicuro. Un bambino è diverso, è un’altra cosa. Un bambino ti vuol bene, e basta. (Giuliano Corà)
- Certe volte anche con te, e sai che ti voglio bene, mi arrabbio inutilmente senza una vera ragione. (Franco Battiato)
- Se sapessi che questi sono gli ultimi minuti in cui ti vedo ti direi “ti amo” senza assumere, scioccamente, che lo sai di già. Sempre c’è un domani e la vita ci dà un’altra opportunità per fare bene le cose, ma se sbaglio e oggi è tutto ciò che mi resta, mi piacerebbe dirti che ti voglio bene, e che mai ti dimenticherò (Gabriel Garcia Marquez)
- Attenti alle persone interessate. In certi “Ti voglio bene” si deve leggere “Ti voglio b€n€”. (Fabrizio Caramagna)
- Pensiero d’amore: ti voglio tanto bene che desidero esser nato tuo fratello, o averti messo al mondo io stesso. (Cesare Pavese)
- Ti voglio bene. Mi ami? No, però ti voglio bene. Dunque mi ami? No, quasi. Quindi mi vuoi benissimo, secondo me. Sì, benissimo. Quali sono i livelli? Ti ho voluto abbastanza bene, poi bene, ora benissimo. Potresti dunque passare dal benissimo ad amarmi? È plausibile. Che differenza c’è tra benissimo e amare? La morte. La morte. La morte. Mi spieghi? Se ti amo voglio morire per te, tipo che ti salvo dall’incendio e muoio, se ti voglio benissimo dipende. (Guido Catalano)
- Lascia che te lo dica oggi quanto ti voglio bene, quanto tu sei stato sempre per me , come hai arricchito la mia vita. […] Tu non puoi misurare ciò che significhi. Significa la sorgente in un deserto, l’albero fiorito in un terreno selvaggio. A te solo debbo che il mio cuore non sia inaridito, che sia rimasto in me un punto accessibile alla grazia.(Hermann Hesse)
“Ti voglio bene”: le frasi migliori trovate sul web
Per chi cerca qualcosa a metà strada tra romanticismo ed ironia, l’ispirazione arriva dal web e da autori meno famosi, ma altrettanto meritevoli, inseriti a pieno titolo tra coloro che hanno messo nero su bianco le frasi più belle per esprimere i propri sentimenti a qualcuno di molto speciale.
- A volte un “ti voglio bene” è solo un “ti amo” che ha paura delle conseguenze. (istintomaximo, Twitter)
- Lo diciamo spesso “ti voglio bene”, dimenticando che significa “voglio il tuo bene”. Senza invidia, giudizio, senza egoismo. (CeciliaSeppia, Twitter)
- La vita è pensare con il cuore, viaggiare con la mente, ascoltare con l’anima. Ti voglio bene. (Anonimo)
- La fregatura è che ti amo, sì, ma ti voglio anche un sacco bene e, sai, alcune volte, le due cose sono incompatibili. (Nonvedi, Twitter)
- Un giorno impareremo a non nasconderci dietro un ti voglio bene. (robuovo, Twitter)
- I «ti voglio bene» sono sopravvalutati. La vera bellezza è sentirsi dire «mi rendi felice». È una cosa più rara. Quindi più preziosa. (albertosorge, Twitter)
Lascia il tuo commento