La lista dei miei desideri
- Autore: Lori Nelson Spielman
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2014
La protagonista di “La lista dei miei desideri”, Brett Bohlinger, ha trentaquattro anni e crede di avere il mondo ai suoi piedi, è una ragazza sicura di sé, con una vita apparentemente perfetta, un lavoro impeccabile, un fidanzato, Andrew, sfuggente e seduttivo.
Brett non desidera altro. Ha la certezza di aver raggiunto i suoi obiettivi.
La morte di sua madre Elizabeth, però, sconvolgerà il suo equilibrio, la metterà di fronte alla perdita più dura e le insegnerà che l’amore può riscrivere un destino.
Brett vorrebbe scomparire, smettere di respirare e non dover affrontare un lutto tanto doloroso.
Alla lettura del testamento, però, è ben altro a turbare la ragazza: la scoperta scioccante che la madre non le ha lasciato alcuna eredità. Non solo non l’ha nominata amministratrice della Bohlinger cosmetici, ma le ha destinato solo una lettera. Non una lettera qualunque, un tuffo nel passato: la lista dei desideri stilata da Brett a quattordici anni. Il veto per ottenere l’eredità è un patto tacito. Brett dovrà realizzare quei desideri nell’arco di un anno.
Tra la rabbia e lo stupore inizierà un percorso che riporterà la protagonista a quei desideri di bambina e la costringerà a chiedersi se quel fidanzato sfuggente è davvero ciò di cui ha bisogno. Brett si scoprirà coraggiosa e affronterà il suo futuro, grazie alle parole della mamma che la accompagneranno ad ogni desiderio realizzato. Ci saranno amici veri a sostenerla e lei stessa diventerà il punto di riferimento per altri personaggi. Si trasformerà in una donna, pur rispolverando la bambina che è in lei.
Sua madre la costringerà a riscoprire la sua essenza e la porterà a mettere in discussione la sua vita per assaporarne una più vera e ricca d’amore.
Lori Nelson Spielman ci regala un romanzo dalle tinte rosa che farà sognare le più romantiche e insegnerà a guardarsi dentro e a non cedere al cinismo, nonostante le delusioni. Un libro per credere nei sogni e amare completamente anche quando fa soffrire.
La lista dei miei desideri
Amazon.it: 20,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La lista dei miei desideri
Lascia il tuo commento
Non amo i romanzi rosa, ma mi incuriosisce il titolo vederemo.
Grazie Patrizia, spero di averti incuriosita anche io con la mia recensione. Ogni libro, indipendentemente dal genere, a mio avviso, è una ricchezza per l’anima, non trovi? Un saluto.Elisabetta