Un piccolo sogno
- Autore: Susan Elizabeth Phillips
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Leggereditore
- Anno di pubblicazione: 2013
Ho adorato questo romanzo di Susan Elisabeth Phillips in modo particolare. Per essere precisi “Un piccolo sogno” è il quarto libro della serie dei Chicago Stars ma può benissimo essere letto senza i precedenti tre.
La storia vede impegnata Rachel, una vedova con il figlio Edward di cinque anni al seguito, nel tentativo di sopravvivere come può, arrangiandosi con ogni tipo di lavoro e vivendo senza fissa dimora per evitare l’intervento degli assistenti sociali. Dopo la morte del marito, un famoso reverendo opportunista e arricchito, le sue possibilità economiche si sono evidentemente ridotte e vive in uno stato di quasi indigenza anche se tenta in ogni modo di non farlo pesare al figlioletto. Un bel giorno, viaggiando sulla sua auto scalcagnata (una Chevrolet Impala), giunge a Salvation nel tentativo di trovare una somma di denaro che sospetta il marito abbia nascosto prima della sua morte. Purtroppo (o per fortuna, a seconda del punto di vista) la sua auto si ferma davanti all’officina di Gabriel Bonner (Gabe per gli amici). L’uomo è un tipo taciturno e scontroso a causa di un dramma che lo ha colpito in passato: per colpa di un incidente ha perso moglie e figlio, un dolore che lo ha portato vicino alla distruzione poiché per un periodo ha fatto uso di droghe e alcool.
Gabe fa la conoscenza di Rachel; la donna lo convincerà ad assumerla e nonostante il suo essere burbero lui accetterà la proposta. Inizialmente i rapporti tra i due non saranno certo rosei, anzi, l’antipatia reciproca accomunerà entrambi. Con il passare del tempo però una forte attrazione li legherà, fino a far nascere un amore vero, sincero, intenso.
Bellissimo anche l’avvicinamento emotivo dell’uomo al bambino di Rachel: mentre Gabe inizialmente lo trattava in modo burbero poiché gli ricordava il figlio, si troverà ad affezionarsi a lui in modo profondo e commovente e riuscirà ad instaurare con il piccolo un rapporto che gli restituirà la gioia di vivere.
Da segnalare che durante la lettura del romanzo si incontrerà una seconda storia d’amore, che farà da sfondo a quella dei protagonisti principali, quella tra Ethan Bonner (fratello più piccolo di Gabe) e Kristy, sua segretaria e amica di infanzia.
Un libro bellissimo che mi ha fatto sognare e regalato forti emozioni. L’amore vince su tutto e conduce l’animo umano sempre e comunque dalla propria parte.
Un piccolo sogno
Amazon.it: 4,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Un piccolo sogno
Lascia il tuo commento