La rubrica Parliamo di Libri di Slide Italia è questo mese dedicata ad un thriller, "Spaghetti all’Assassina", in libreria da giugno 2015 per Sonzogno.
Leggi sul giornale o di seguito il testo integrale della recensione a cura di Roberto Baldini:
«Segni particolari: sfrontata, determinata, femminile e dotata di un sesto senso fuori dal comune» La Repubblica
«Perché leggerlo? Perché Gabriella Genisi potrebbe diventare la Camilleri pugliese» Vanity Fair
"Spaghetti all’Assassina" è l’ultimo romanzo di Gabriella Genisi, in cui ritroveremo protagonista Lolita Lobosco: commissario Lobosco per tutti, Lolì per chi ha la fortuna di esserle amico e magari qualcosa di più…
Una fortuna che non tutti si rendono conto di avere, poiché il suo ultimo amore ha preferito altri lidi, con somma gioia per tutti gli ammiratori della bella Lolì.
Chi la conosce sa che Lolita ha una vera e propria passione per la buona cucina, non a caso alla fine di ogni sua avventura troverete le sue ricette.
In questa sua quinta avventura la vittima sarà proprio un cuoco, famosissimo in tutta Bari, soprattutto per la ricetta degli spaghetti all’Assassina. Certo, con un nome così, un delitto era davvero il minimo… Un delitto efferato, per incaprettamento, una modalità che soltanto i criminali utilizzano per le loro vendette.
Gli ingredienti di quest’avventura? Un cuoco misterioso e affascinante che tenterà di ammaliare la bella Lolita, una ballerina sexy che scompare all’improvviso e un dipendente forse troppo zelante…
Le indagini porteranno in una direzione forse un po’ troppo scontata, eppure chi ha detto che le soluzioni semplici non possano essere quelle giuste?
Maria Gabriella Genisi ci delizia per la quinta volta con le avventure della brava e intrigante Lolita, una donna che sembra scolpita nel marmo ma che in realtà è delicata come una statuina di fine porcellana. A volte basta osservare con l’anima, oltre che con lo sguardo, per scoprire una dolcezza che riuscirà a far breccia nel vostro cuore.
Un thriller d’autore, una storia d’amore passionale e un po’ di sano umorismo per uno spaccato della nostra Italia che ci delizierà e ci farà, a volte, riflettere.
Un libro da leggere e un personaggio da conoscere: la nostra meravigliosa Lolita.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Spaghetti all’assassina: il nuovo romanzo di Gabriella Genisi recensito su Slide Italia
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Narrativa Italiana Uno scrittore ci racconta un libro... Sonzogno Gabriella Genisi Recensioni di libri 2015
Lascia il tuo commento