Senza guinzaglio. La vita segreta dei cani
- Autore: Rupert Fawcett
- Genere: Fumetti e Graphic Novel
- Anno di pubblicazione: 2013
Visto il grande successo ottenuto sul web e nei social network, Rupert Fawcett ha raccolto le sue vignette migliori in questo volume, intitolato "SENZA GUINZAGLIO - La vita segreta dei cani", uscito contemporaneamente nel 2013 in Gran Bretagna e in Italia.
Esilaranti fumetti, vignette essenziali che illustrano, appunto, la "vita segreta dei cani", prendendo in giro, con ironia, il miglior amico del cane: l’uomo!
Protagonisti di questa raccolta sono i cani di tutti i tipi, di qualsiasi aspetto, taglia, razza ed età.
Ormai inseriti a pieno titolo nelle nostre famiglie, i cani tendono sempre più ad assorbire anche le manie e le nevrosi dei loro amici umani. Pagina dopo pagina, le vignette illustrano in modo divertente cani che prendono il possesso del divano o del letto del loro padrone/umano, cani "sull’orlo di una crisi di nervi" che si confidano con altri amici cani o con lo "psicologo canino", cani che frequentano corsi speciali tenuti da altri cani, e così via.
Una raccolta di fumetti che piacerà sicuramente a chi ama i cani e ne possiede uno o più di uno, ma che saprà conquistare anche chi non ne ha.
Le strisce non cadono mai nel patetico o nella sdolcinatezza e nemmeno scadono mai nel volgare.
Come ha dichiarato ThePetsJournal.com, il senso dell’umorismo di Fawcett è intriso di realismo e di "pelo di cane"! Già proprio come quei bianchi e finissimi peli di cane che rimangono attaccati anche agli abiti eleganti neri degli umani, per ricordar loro di prendersi meno sul serio, di prendere la vita con maggior leggerezza, di cercare, una volta tanto, per il loro bene, in questa vita troppo piena di costrizioni, di assomigliare un po’ di più ai loro amici a quattro zampe, nella ricerca della felicità e libertà.
Senza guinzaglio. La vita segreta dei cani
Amazon.it: 14,16 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Senza guinzaglio. La vita segreta dei cani
Lascia il tuo commento