My dilemma is you
- Autore: Cristina Chiperi
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Leggereditore
- Anno di pubblicazione: 2016
Cristina Chiperi ha sedici anni, comincia a scrivere “My dilemma is you”capitolo per capitolo su Wattpad, dopo pochi mesi raggiunge gli 8 milioni di clic, ed è un successo. E’ la casa editrice Leggereditore a pubblicarlo in versione cartacea e e-book. Il romanzo è uscito il 4 Gennaio 2016.
Cristina Evans è una ragazza di sedici anni che frequenta il terzo anno della high school a Los Angels, ha due amici del cuore, Travor e Cass, una famiglia amorevole e una sorella, Kate, di quattordici anni con cui va molto d’accordo. La sua vita sembra essere perfetta, nonostante la sua delusione amorosa con Set. Ma una sera i genitori comunicano ad entrambe le figlie il trasferimento a MIami; il padre ha ricevuto un’ottima offerta dal suo capo che lo vuole con se e lui non può certo rifiutare. A Cris casca il mondo addosso, non poteva ricevere notizia peggiore, deve lasciare tutto, la sua città, i suoi amici, tutto quello che ha costruito fino ad ora; le sembra un incubo.
Dopo aver salutato i suoi migliori amici promettendosi di tenersi in contatto, Cristina decolla per Miami per cominciare una nuova vita.
Il primo giorno di scuola sembra essere quello più difficile, nuovi compagni, nuovi professori e nuovo programma. Comincia a conoscere nuove persone che le risultano molto simpatiche tranne per Susan e Cameron, loro si dimostrano ostili già dal primo incontro.
“E’ proprio adesso che capisco di essere nei guai, perchè sento con assoluta chiarezza che mi basterebbe un suo bacio per perdere completamente il controllo di me stessa”
I giorni passano e Cristina comincia a frequentare Matt, un ragazzo molto carino che è stato gentile con lei sin dal primo giorno, ma quando vede Cameron sente qualcosa dentro di se che non riesce a capire, lui è sempre così scontroso, per non parlare di Susan.
"Quel ragazzo è il mio dilemma, è riuscito a farmi perdere la testa dal primo giorno che l’ho incontrato"
Cameron è il figlio del capo di suo padre, quindi in qualche cena organizzata dalle famiglie spesso si ritrovano a stare insieme. Cris lo odia, o almeno è quello che dice a se stessa, anche se non riesce a capire perchè quando è vicino a lui non controlla più il suo cuore. Forse ha paura di quello che prova, paura di non essere ricambiata o forse di sbagliare e soffrire nuovamente come in passato.
"La paura di soffrire riesce a paralizzarci e a renderci ciechi. Bisogna avere coraggio per essere felici e accogliere l’amore, il dono più grande che la vita ci possa fare"
Questo romanzo riesce a riportarmi indietro nel tempo, nel periodo dell’adolescenza e le emozioni e sensazioni che prova la nostra giovane protagonista l’ho avvertita anche io, perchè la storia mi ha catturato in pieno. Inoltre nel romanzo ci sono anche colpi di scena e problematiche anche serie che l’autrice affronta con grande maestria. Non vedo l’ora di leggere il seguito "My dilemma is you 2".
My dilemma is you 2
Amazon.it: 1,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: My dilemma is you
Lascia il tuo commento