Oggi, sabato 11 gennaio 2020, alle 21.15 su Rai 1 torna l’appuntamento con Alberto Angela e il suo programma intitolato Meraviglie- La penisola dei tesori. Scopriamo insieme le anticipazioni di questa seconda puntata in prima visione tv che ci condurrà prima a Venezia e poi a Paestum. Il documentario del divulgatore scientifico più amato dagli italiani infatti è dedicato alle bellezze naturali e artistiche di alcuni comuni italiani e ci conduce alla scoperta della ricchezza del nostro patrimonio culturale.
Dopo lo strepitoso successo della prima puntata, andata in onda il 4 gennaio 2020 e ambientata a Capri, Alberto Angela ci conduce ancora una volta in viaggio tra arte, storia, cultura e bellezze naturali.
Le puntate di Meraviglie 2020 saranno ben otto e come sempre saranno caratterizzate da informazioni interessanti, tanta storia, ospiti, aneddoti e ricostruzioni. Tra gli ospiti si alterneranno attori, artisti, esperti. Possiamo già anticiparvi alcuni nomi: Carlo Verdone, Ottavia Piccolo, Vinicio Capossela e Roberto Bolle. Ma dove ci condurrà questa seconda puntata di Meraviglie? Scopriamo insieme le anticipazioni di questo nuovo episodio del programma di Alberto Angela in onda su Rai 1 alle 21.15.
Meraviglie, di Alberto Angela: anticipazioni seconda puntata
In questa seconda puntata di Meraviglie ci ritroveremo in viaggio prima nel nord e poi nel sud dell’Italia. All’inizio infatti Alberto Angela ci condurrà a esplorare la bellezza di Venezia, affascinante città lagunare. Per noi si spalancheranno le porte del Palazzo Ducale e quelle del carcere dei Piombi. Tra le personalità storiche incontreremo Giacomo Casanova, mentre Ottavia Piccolo ci racconterà le sue esperienze di veneziana per scelta. Ma dopo aver scoperto i segreti più reconditi di Venezia ci sposteremo in Campania, a Paestum, per la precisione.
Tra i grandi templi di Hera, di Atena e di Nettuno all’interno del Parco Archeologico ci lanceremo anche alla scoperta della cosiddetta Tomba del Tuffatore. Questo monumento funebre è stato riportato alla luce nel 1968 ed è celebre per via dell’affresco che si trova sulla lastra di copertura. Proprio lì è raffigurato un uomo intento a tuffarsi, da cui prende il nome.
Pronti a esplorare segreti e misteri di alcune delle città più belle e ricche di arte e cultura del nostro Paese? Guarderete la seconda puntata di Meraviglie- La penisola dei tesori, di Alberto Angela, stasera in tv? Vi aspettiamo nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Meraviglie, di Alberto Angela. Anticipazioni della seconda puntata
Lascia il tuo commento