Lisbona è tutta luce
- Autore: Michele Monina
- Categoria: Saggistica
- Casa editrice: Laurana
- Anno di pubblicazione: 2012
Una città affascinante. Ogni città ha i propri angoli nascosti, anfratti ricchi di luci e suoni, di profumi e sensazioni che vale la pena vivere, poiché rappresentano il sale della vita, quel brivido che ci spinge ad andare avanti e cercare nuove esperienze.
Un tramonto a Lisbona ne è un tipico esempio.
Lo so, i tramonti sono sempre romantici, in qualunque luogo del mondo.
Eppure chi ha visto un tramonto in quell’angolo di Portogallo descritto in "Lisbona è tutta luce" ne è rimasto stregato, ammaliato, completamente affascinato.
Questo librò rappresenta una guida, ma è anche un diario pieno di esperienze, di aneddoti e di atmosfere che si possono vivere soltanto visitando questa meravigliosa città. O, perlomeno, leggendo queste pagine.
La Lisbona di Pessoa, quella immortalata dalla geniale mente di Wim Wenders, la Lisbona che è entrata nel nostro immaginario collettivo, nei nostri sogni.
Una città da esplorare e da vivere, una città che si mostra quasi completamente, ma che racchiude segreti e misteri affascinanti, una città che vale la pena visitare, leggere, conoscere. Vivere.
O, perlomeno, leggiamo le parole di Michele Monina, che ha riversato su carta esperienze e sentimenti, aneddoti e perle di cultura.
Un libro che diverte e insegna, che racconta e che chiede soltanto un pizzico di attenzione, un libro che vale la pena leggere.
E rileggere.
Lisbona è tutta luce (Europe)
Amazon.it: 4,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Lisbona è tutta luce
Lascia il tuo commento