La voce del silenzio
- Autore: Stefania Serio
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2017
Lorena Sperti è la protagonista de “La voce del silenzio” di Stefania Serio, anche se la sua storia sarà un percorso a ritroso nella vita della zia Clelia. Lorena sta affrontando il blocco dello scrittore dopo il suo primo successo editoriale. Come in uno specchio immaginario, Lorena si scoprirà sempre più simile alla zia Clelia, ognuna inconsapevole del suo ruolo.
Uguale a lei nel colore rosso dei capelli, intimamente legata alla zia da un sentimento incomprensibile, la protagonista de “La voce del silenzio” darà corpo ai segreti inconfessabili della sua famiglia. Dopo essere fuggita nella masseria dei nonni, per ritrovare l’ispirazione persa, infatti, Lorena Sperti decide di dedicarsi appieno alla stesura del suo romanzo. Un giorno, però, nascosta in soffitta, in cerca della concentrazione per il suo libro, troverà ben altro. Solo il destino ed una folata di vento, infatti, le schiuderanno le pagine di una storia del passato. Spinta da una curiosità crescente, Lorena si lascerà rapire dalle righe scritte dalla zia.
Rileggendo i racconti di Clelia, le pagine sulla sua vita mai vissuta appieno, la protagonista di “La voce del silenzio” metterà a nudo anche la sua anima. Lorena si scontrerà con la sua costante insoddisfazione, si guarderà dentro e cercherà di sciogliere i nodi del passato, affrontando le sue paure. Incontrerà un ragazzo, lo respingerà e infine gli permetterà di avvicinarsi. Combatterà contro se stessa fino a permettersi di amarlo.
Lorena Sperti riuscirà, finalmente, a scrivere il suo romanzo rendendo, così, giustizia alla zia Clelia e lasciandole vivere, sulle pagine, la vita desiderata.
“La voce del silenzio” è il racconto di una verità rimasta inascoltata, quella di Clelia che, fino all’ultima pagina, rimane sospesa tra realtà e follia, tra verità e segreti. Lorena non si lascerà intrappolare dalle ragnatele del passato, pur raccontandone le sfumature più nascoste. Si riprenderà, invece, quella vita a cui la zia Clelia, per paura e per destino, aveva rinunciato.
La voce del silenzio
Amazon.it: 20,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La voce del silenzio
Lascia il tuo commento