26 febbraio 2010 - Al via la rassegna "Nonsololibri" promossa dall’assessorato alla cultura di Benevento in collaborazione con l’associazione Sanniopress Onlus. La manifestazione si suddividerà in due sezioni principali, una sezione dedicata alla legalità ed una sezione dedicata agli autori sanniti. Gli incontri avranno luogo presso la Biblioteca Provinciale di Benevento.
Obiettivi - La manifestazione vuole essere innanzitutto una vetrina per gli autori sanniti mostrando, quindi, la grande vitalità culturale e letteraria che questo territorio possiede. La sezione dedicata invece alla legalità vuole mettere in evidenza le problematiche relative a questo territorio cercando di focalizzare l’attenzione sulla malavita crescente trattando sia della grande malavita a livello regionale sia delle piccole realtà provinciali del terriotiorio e del disagio giovanile che sembrano riflettere.
Sezione legalità:
- 26 febbraio 2010 ore 17.00: inaugurazione della manifestazione con la presentazione del libro "’O Cecato" di Daniela De Crescenzo (edizioni Pironti)
- 12 marzo 2010 ore 17.00: presentazione del libro Il cappio di Enrico Bellavia e Maurizio De Lucia (edizioni Rizzoli)
- 26 marzo 2010 ore 17.00: presentazione del libro Faida di Camorra di Simone Di Meo (Newton Compton edizioni)
Sezione Autori Sanniti:
- 19 aprile 2010 ore 17.30: presentazione del libro "Come parlano i beneventani" di Bruno Menna (Aesse Stampa)
- 30 aprile 2010 ore 17.30: presentazione del libro "La libertà della scuola" di Luigi Einaudi e Salvatore Valitutti, a cura di Giancristiano Desiderio (edizione Liberi Libri)
- 17 maggio 2010 ore 17.30: presentazione del libro "9 a 5 alla PlayStation" di Nico De Vincentiis (Auxiliatrix edizioni)
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La rassegna Nonsololibri di Benevento
Lascia il tuo commento