La grande enciclopedia dei coltelli
- Autore: A. E. Hartink
- Categoria: Saggistica
- Anno di pubblicazione: 2020
La grande enciclopedia dei coltelli di A. E. Hartink (Idea Libri, 2020) è un libro utile e interessante.
Siete appassionati di armi bianche? Una lama affilata è un qualcosa di seducente, per voi? Siete scrittori di genere action che cerano qualcosa di diverso rispetto al solito pugnale, spada, coltello, da associare i vostri protagonisti?
Se avete riposto di sì ad almeno una delle domande sopracitate, questo libro fa davvero al caso vostro.
La grande enciclopedia dei coltelli è un libro importante, per le dimensioni ma anche per le centinaia di coltelli che descriverà con cura, finanche nel più piccolo dei particolari. Coltelli “comuni” che abbiamo già visto o sentito nominare. Coltelli da collezione rinchiusi in casseforti che nemmeno il geniale e astuto Lupin III riuscirebbe ad aprire.
Oggetti utili ma anche vere e proprie opere d’arte che appariranno magnifiche, anche solo in fotografia. Tante fotografie con didascalia per i più curiosi, quelli he vogliono sapere tutto, ma proprio tutto, di quell’oggetto.
A.E. Hartink raccoglie i vari tipi di arma bianca, li divide per “artigiano” e ce li propone con descrizioni accurate e foto evocative.
Un’enciclopedia utilissima per chi ha la passione delle lame affilate, per chi è curioso o anche per chi, magari, vuole leggere qualcosa di diverso dai soliti manuali.
Un libro corposo, vero. Eppure le pagine scivoleranno frenetiche, sotto il nostro sguardo. Un libro utile e divertente. Due doti che raramente vanno a braccetto.
La grande enciclopedia dei coltelli
Amazon.it: 29,30 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi vuole documentarsi.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La grande enciclopedia dei coltelli
Lascia il tuo commento