

La conoscenza di Sofia
- Autore: Riccarda Riccò
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2020
Riccarda Riccò, con la casa editrice Edizioni del Loggione, collana Romance, pubblica un libro intitolato La conoscenza di Sofia (2020). Un romanzo potente e di grande pathos. Sofia è una bella donna, elegante, ricca, fidanzata, introdotta nel giro della gente che conta, per cui:
“Non hai bisogno di lavorare. Quante volte si era sentita dire questa frase nella sua vita? Troppe per contarle. Tutti sembravano in diritto di dirle quella che doveva o non doveva fare, come ad esempio, che non aveva bisogno di lavorare, allo stesso modo in cui si può dire: non c’è bisogno di mettersi la cravatta, non c’è bisogni di indossare la cuffia… Sofia era molto stanca”.
Ma a lei di tutto quello che ha non basta. Anela all’indipendenza e vuole lavorare.
Così, contro il parere di tutti, compreso quello del fidanzato, ottiene un posto come insegnante di sostegno in un piccolo paesino tra le montagne tosco-emiliane. Le viene assegnato Giulio, un bambino autistico con un passato difficile. Dopo il suicidio della madre, Giulio è stato affidato a Lupo, lo zio. Un uomo burbero, scontroso, diffidente. Con lui Sofia avrà scontri molto duri e faticosi. La sorella di Lupo si è suicidata o l’hanno uccisa, come dicono le malelingue di paese? Loro parlano e intano le persone soffrono. Che accadrà?
Un bel romanzo dalla trama ben congegnata. Personaggi vividamente descritti, ambientazioni rese con parole di grande efficacia e presa narrativa. Un romanzo d’amore con tinte noir fosche e misteriose. La conoscenza di Sofia è una bella storia che intriga e avvince il lettore, incuriosendo sempre di più. Un ritratto di donna efficace e di grande attualità, molto profondo e potente.

La conoscenza di Sofia
Amazon.it: 13,30 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Adatto agli amanti delle storie d’amore con qualche tinta noir.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La conoscenza di Sofia
Lascia il tuo commento