Questa sera alle 21.25 su Rai 1 andrà in onda La Bella e la Bestia live action. Continua la tradizione natalizia Rai di trasmettere nei giorni delle festività i grandi classici e i capolavori Disney. Scopriamo insieme trama e trailer di questo film del 2017 che è una versione live action dell’omonimo film d’animazione del 1991. A sua volta il lungometraggio animato era tratto dalla fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont.
Il film è diretto da Bill Condon. Nel cast troviamo Emma Watson nei panni di Belle, la giovane protagonista. Con lei a dar vita agli altri indimenticabili personaggi del cartone animato anche Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad e Ewan McGregor.
La Bella e la Bestia è una famosa fiaba europea che si è sviluppata nel tempo in numerose varianti. A oggi forse la versione più diffusa e conosciuta è proprio quella proposta dal film d’animazione Disney del 1991.
Scopriamo insieme trama e trailer del live action Disney in onda in questa sera su Rai 1 per la gioia di grandi e piccini.
La Bella e la Bestia live action: trama e trailer
Siamo agli inizi del XIX secolo nel cuore dell’Alsazia, in Francia. Un giovane principe arrogante e crudele viene trasformato da una fata in una terribile Bestia. Il suo aspetto esteriore somiglia ora alla brutalità del suo spirito. La maledizione colpisce tutto il castello, comprese le persone al servizio del principe: cuochi, addetti alle pulizie, inservienti, tutti vengono trasformati in oggetti. Possono parlare e provare emozioni, ma hanno perduto le loro sembianze umane.
Nel frattempo in un villaggio non lontano cresce una giovane donna intelligente e indipendente, che sogna di poter esplorare il mondo. Si chiama Belle ed è la figlia di un inventore un po’ maldestro. Quando il padre di Belle si mette in cammino per portare la sua sensazionale macchina a un’importante fiera si perde nel bosco e finisce proprio nel castello della Bestia. L’uomo chiede asilo e viene invece tenuto in prigionia per aver scoperto i segreti del maniero.
Belle, intrepida e ostinata, parte alla ricerca del padre, e quando scoprirà la verità si offrirà come ostaggio in cambio della libertà del genitore. Mentre i primi giorni si rivelano cupi e tristi, pian piano Belle imparerà a conoscere la Bestia e gli strani abitanti del castello. Tutti sperano che sia proprio lei la giovane destinata a spezzare l’incantesimo: la Bestia dovrà imparare ad amare e dovrà riuscire a farsi amare da qualcuno prima che una rosa incantata perda tutti i petali.
Se a questo aggiungete un cattivo arrogante e maschilista, uno specchio magico e dei simpatici oggetti parlanti, senza dimenticare una carrellata di indimenticabili canzoni e un classico lieto fine, otterrete una delle storie più romantiche di sempre raccontata in una versione live acticon che si discosta leggermente dal film animato Disney ma che allo stesso tempo lo ricorda davvero molto.
Ecco il trailer di La Bella e la Bestia live action:
Conoscevate la vera fiaba? Guarderete La Bella e la Bestia live action stasera in tv?
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La Bella e la Bestia live action: trama e trailer del film stasera in tv
Lascia il tuo commento