L’amore è imperfetto
- Autore: Francesca Muci
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Piemme
- Anno di pubblicazione: 2012
Chi dice che l’amore deve essere perfetto? Elena, protagonista de L’amore è imperfetto di Francesca Muci (Piemme, 2012), ha una vita piuttosto grama, a dire il vero, almeno fino a quell’incontro, anzi, quegli incontri che all’improvviso la stravolgono.
Ettore è un uomo maturo, molto più grande di lei. Forse per questo l’affascina così tanto. E la fa capitolare.
Ma dicevamo di due incontri. La seconda persona che verrà catapultata nella vita di Elena risponde al nome di Adriana. Una ragazza, esatto. E questa volta gli anni sono a vantaggio di Elena. Adriana è dolcemente pazza, divertente, istintiva, passionale. Un sorriso, un tocco, un bacio. E una passione bollente.
Due persone, due amori. Quale sarà quello giusto? Ma si potrà avvicinare l’aggettivo giusto a una parola come amore?
Francesca Muci ci parla d’amore. L’amore etero, l’amore tra persone dello stesso sesso. Perché specificare, perché differenziare?
L’amore tra due cuori che si cercano, si vogliono, si amano. Questo è l’amore. Poi ognuno ci veda quel che vuole ma il sentimento motore del mondo avrà sempre ragione.
Una storia portata sul grande schermo da Anna Foglietta e Lorena Cacciatore, una storia intensa e così reale da far battere il cuore a ogni parola, ogni fotogramma.
Un libro dedicato a chi vuole leggere di vita e amore, pagine intense popolate da persone e non personaggi che si apriranno a noi senza paura, senza vergogna.
Perché non temono il giudizio e, in fondo, sanno che non giudicheremo.
L’amore è imperfetto è un libro perfetto per chi ama l’amore. O per chi vuole leggere uno spaccato di una società che sta mutando. O forse lo ha già fatto. Da leggere. E respirare.
L'amore è imperfetto
Amazon.it: 3,74 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi non classifica l’amore.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’amore è imperfetto
Lascia il tuo commento