Benedetta Cipriano si definisce una lettrice compulsiva, sempre pronta a vivere in un mondo di carta e inchiostro e a sperare in un lieto fine. Da sognatrice, considera la scrittura un modo per portare avanti il sogno anche durante la veglia, creando un mondo di cui innamorarsi e che consenta a lei e ai lettori di abbandonare temporaneamente la realtà.
Da poco ha pubblicato Abbracciami ogni notte (2020), con la casa editrice digitale more stories.
- Buongiorno Benedetta, benvenuta su Sololibri. Parlaci un po’ di te e di quello che fai.
Buongiorno, innanzitutto ci terrei a ringraziarvi per avermi contattata. La risposta alla domanda si potrebbe sintetizzare in pochissime parole: mi chiamo Benedetta e scrivo da tutta la vita.
- Abbracciami ogni notte è il tuo nuovo romanzo pubblicato con More Stories. Di cosa parla e come è nata la storia?
Mi piace definire Abbracciami ogni notte come una storia di rinascita. Viviamo il dolore attraverso gli occhi di Thomas, il protagonista maschile del romanzo, ma poi, grazie al suo coraggio, troviamo anche la forza per guardare avanti e lasciarcelo alle spalle. Ho scritto questa storia perché volevo lanciare un messaggio di speranza e raccontare che anche la notte più buia volge al termine lasciando spazio all’alba.
- Parliamo della protagonista femminile del tuo romanzo.
Grace Moreno, è una giovane donna i cui sogni si sono spezzati troppo presto. La vita ha provveduto a ridurre il suo cuore in polvere e a frantumare le sue certezze, ma ciononostante è forte e coraggiosa e anche quando cade trova sempre il coraggio di rialzarsi.
- Quando scrivi una storia scrivi di getto oppure prima di iniziare a scrivere i capitoli ti concentri sulla trama e sulle caratteristiche dei tuoi personaggi?
Penso che prima di iniziare a scrivere sia fondamentale assicurarsi che la struttura del romanzo ci sia tutta, quindi è importante tracciare una linea temporale, assicurarsi che la trama sia solida e definire bene il carattere di ogni singolo personaggio.
- Secondo te i bookblogger, gli amanti dei libri che hanno un blog e pubblicano recensioni e interviste, sono utili per farsi conoscere e far conoscere nuovi romanzi?
Penso che i blogger siano fondamentali. Grazie al loro eccezionale lavoro è più facile per gli autori far conoscere le proprie opere.
- Che progetti hai per il futuro in campo letterario?
Al momento sto lavorando a due progetti per me molto importanti, ma dei quali non posso ancora svelarvi nulla.
Abbracciami ogni notte
Link affiliato
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Intervista a Benedetta Cipriano, autrice di Abbracciami ogni notte
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Ti presento i miei... libri News Libri
Lascia il tuo commento