Il piccolo negozio di fiori di Lily Mason
- Autore: Lisa Darcy
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2022
Il piccolo negozio di fiori di Lily Mason (Newton Compton 2022, titolo originale Lily’s Little Flower Shop, traduzione di Mariafelicia Maione) di Lisa Darcy, insegnante di Scrittura creativa a Sydney, è un romanzo dove sono protagonisti profumati fiori variopinti.
“Aprirò un negozio di fiori”.
Sidney, Australia. Lily Mason, trentuno anni, dai capelli biondo rame, per una mancata promozione si era appena licenziata dal ruolo di direttore commerciale di AustIn, una delle cinque maggiori compagnie assicurative del Paese, un lavoro “noioso proprio come sembrava, ma ben pagato”. Inoltre il suo avvenente fidanzato Matt le aveva proposto di trasferirsi con lui per lavoro a Singapore.
Cosa desiderava veramente Lily, però, nessuno sembrava domandarselo.
“Perché mai dovrei mollare la carriera e starmene con le mani in mano tutto il giorno, facendomi mantenere da te, senza un’identità mia?”
I due fidanzati, insieme da tre anni, non avevamo mai fatto il grande passo di andare a vivere insieme. Inoltre non avevamo mai parlato di matrimonio, figli e di un mutuo in comune. Lily, in occasione del compleanno di sua zia Iris si era recata a Clearwater, un paesino sito sulla costa meridionale, dove l’anziana risiedeva. La giovane, appena arrivata, aveva inspirato la fresca aria marina e ascoltato i suoni dell’oceano. In questo luogo meraviglioso, con il mare da un lato e le montagne dall’altro, Lily che altro poteva desiderare? Be’, per esempio un negozio di fiori come quello in cui aveva lavorato quando era adolescente proprio in questo angolo di paradiso. Miss Mason li ricordava come i suoi anni più felici e più belli.
“Carissima Lou, abbiamo fatto delle chiacchierate fantastiche nel tuo piccolo negozio di fiori a Wentworth Falls, nsw, Australia. Mi hai spinta tu a scrivere questo libro e ne sono felicissima”, scrive l’autrice alla fine del romanzo, che è dedicato “Alla mia carissima amica, Louise, fiorista e fashionista extraordinaire. Mi manchi ogni giorno”.
Leggendo le piacevoli pagine del libro viene spontaneo pensare che sarebbe opportuno assecondare le proprie aspirazioni come ha deciso di fare Lily: anche se il suo suggestivo negozio non la farà diventare ricca, certamente arricchirà il suo animo.
“Devi inseguire i tuoi sogni”.
Il piccolo negozio di fiori di Lily Mason
Amazon.it: 5,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il piccolo negozio di fiori di Lily Mason
Lascia il tuo commento