

Stasera 18 maggio 2023 alle ore 21.21 su Canale 5 andrà in onda Il diavolo veste Prada, l’iconico film con protagoniste Meryl Streep e Anne Hathaway.
Il film del 2006 diretto da David Frankel è tratto dall’omonimo romanzo di Lauren Weisberger edito in Italia da Piemme.
Questa commedia ambientata nel mondo della moda ha letteralmente conquistato fan e lettori in tutto il mondo, riscuotendo un grande successo.
Nel cast troviamo alcune tra le attrici più celebri del mondo del cinema, come Meryl Streep nel ruolo della terribile Miranda (un personaggio ispirato a Anna Wintour di Vogue) e Anne Hathaway nei panni di una stagista sfruttata. Al loro fianco anche Stanley Tucci, Simon Baker, Emily Blunt e Adrian Grenier.
Scopriamo trama , trailer e curiosità sul film stasera in tv.
Il diavolo veste Prada: trama e trailer
Andy (Andrea) Sachs è una giovane e brillante aspirante giornalista neolaureata, giunta nella Grande Mela con grandi aspettative e sogni di successo.
Ambiziosa, ostinata e capace, sogna di lavorare nel mondo della moda come giornalista o scrittrice, ma il suo carattere mansueto e bonario la mette subito in cattiva luce nell’ambiente di lavoro. L’impiego come assistente della spietata direttrice del Runway Miranda Priestley le potrebbe aprire diverse porte per il futuro. A quale prezzo però?
La giovane donna si troverà inevitabilmente a modificare diversi aspetti della sua vita e di sé stessa, pur di far carriera.
Quello della moda è un mondo sfavillante e spietato, che richiede un prezzo da pagare a volte troppo alto alle persone che vi orbitano attorno. Andy si ritroverà a rischiare la sua vita privata per il bene di una carriera che forse in fondo non vuole neanche. Riuscirà a trovare il giusto compromesso e a dimostrare quanto vale rimanendo sé stessa?
Il diavolo veste Prada: il trailer
Il diavolo veste Prada: la storia vera narrata nel libro


Il diavolo veste Prada è ispirato a una storia vera. Il libro di Lauren Weisberger è infatti autobiografico e l’autrice appare anche in una delle scene del film. È proprio l’autrice a interpretare la tata che legge alle gemelle il libro di Harry Potter che Andrea ha tanto faticato a recuperare.
La scrittrice, Lauren Weisberger fu un’ex assistente di Anna Wintour, la storica direttrice di Vogue. Il terribile personaggio di Miranda sarebbe infatti proprio l’alter ego della stessa Wintour.
Quando Lauren lasciò la rivista Vogue America per la concorrente Departure decise di scrivere un libro in cui raccontare la sua esperienza, nacque così Il diavolo veste Prada. Insieme a Lauren lasciò la redazione di Vogue anche un consigliere storico della rivista, Richard Story. Fu proprio lui a consigliarle di pubblicare il libro in cui raccontava la sua esperienza.
Il diavolo veste Prada 2 si farà?
A distanza di 11 anni dall’uscita de Il Diavolo veste Prada si è discusso del sequel del film, tratto dal romanzo del 2018 intitolato in lingua originale When Life Gives You Lululemons. Il libro di Lauren Weisberger è uscito il 5 giugno 2018 in lingua inglese per Simon & Schuster. Vi teniamo aggiornati con le notizie sull’uscita del film..
Nel novembre 2022 in un’intervista l’attrice Anne Hathaway ha spiegato perché il sequel non verrà mai realizzato . Era un’altra epoca, ha affermato l’attrice intervistata durante un talk show, ora con la digitalizzazione è tutto diverso.
Hathaway ha dichiarato che il film sarebbe risultato anacronistico, ma ha detto di essere interessata a realizzare un potenziale reboot.
Avete letto il libro? Guarderete Il diavolo veste Prada stasera in tv? Vi aspettiamo nei commenti come sempre.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il diavolo veste Prada: trama e curiosità sul film stasera in tv
Lascia il tuo commento