I lupi
- Autore: Ray Banks
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Anno di pubblicazione: 2012
Quando si prende in mano il romanzo “I lupi” di Ray Banks, dalla copertina non si capisce cosa ci si possa aspettare, ma già dal primo capitolo la narrazione esplode e il lettore viene catapultato nel mondo criminale di Cobb e Farrell da cui non riuscirà a evadere fino alla fine della storia.
I protagonisti sono due pesci piccoli della delinquenza, che vivono di furti, spaccio di droga e altri espedienti, lavorando in coppia.
Tutto procede bene finchè Farrell non si innamora di Nora e prova a fare il colpo grosso insieme a lei, trascurando per un po’ l’amico. Ma quando una mattina si sveglia e si accorge che Nora è fuggita con i soldi e la droga, chiede l’aiuto di Cobb per ritrovarla e per recuperare il bottino.
Comincia così un’avventura ricca di colpi di scena e di situazioni pericolose per i due malviventi, che si troveranno ad affrontare intrighi più grandi di loro e diventeranno il bersaglio di un gangster molto pericoloso.
La narrazione si sviluppa con un passaggio dei punti di vista dei protagonisti, in modo che il lettore sia completamente immerso nella storia senza annoiarsi e possa capire i comportamenti che si susseguono. Lo stile è pulito e diretto.
Il linguaggio è crudo, realistico e talvolta diventa persino ironico, da tanto i due personaggi sono descritti minuziosamente nelle loro debolezze e nei loro vizi umani, diventando quasi delle macchiette.
Il romanzo “I lupi” (Edizioni BD, collana Revolver 2012) è davvero imperdibile per chi ama il pulp e l’azione; la lettura è molto scorrevole e si divora velocemente. Qui scopriamo un Ray Banks in versione sanguinaria che non smentisce le aspettative e tiene fede alla sua nota reputazione di ottimo autore adrenalinico e noir.
Il libro è anfetamina pura: assolutamente da leggere.
I lupi
Amazon.it: 13,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: I lupi
Lascia il tuo commento