Feng Shui. L’arte di creare ambienti accoglienti e salutari
- Autore: Günther Sator
- Genere: Filosofia e Sociologia
- Categoria: Saggistica
Il Feng Shui è l’arte che insegna a scegliere il luogo più salutare per abitare e come trasformarlo per ottenere o migliorare il proprio stato di serenità e di benessere. Le origini di questa scienza si trovano in Asia, con epicentro soprattutto in Cina dove tutte le principali opere architettoniche sono state progettate e costruite secondo i rigorosi criteri del Feng Shui.
La salute, i buoni rapporti con gli altri, il successo ed i momenti felici sono fattori strettamente correlati ed il luogo in cui viviamo influisce sul nostro benessere. Praticare il Feng Shui significa apportare alcuni cambiamenti per migliorare l’atmosfera della propria abitazione o del proprio luogo di lavoro, in maniera tale che vengano trasformati in fonte di energia e positività.
Innanzi tutto è necessario capire la propria posizione attuale e ciò è reso possibile dalla presenza di un test all’interno del libro, che ci fa comprendere i nostri punti di debolezza per poterli poi superare.
Una volta chiarito dove siamo e dove vogliamo andare, l’autore ci parla del Qi, o energia vitale, e di come essa circola negli ambienti; poi introduce i concetti di Yin e Yang, ossia dell’equilibrio perfetto tra le cose ed infine spiega il ciclo della creazione, attraverso l’interazione tra i cinque elementi primari.
Il libro “Feng Shui l’arte di creare ambienti accoglienti e salutari” (Red Edizioni) ha il suo massimo sviluppo nella descrizione dei bagua, ossia i nove campi della vita, che vengono rappresentati in uno schema grafico da cui è possibile comprendere in quale di essi è carente la nostra casa e di conseguenza la nostra vita.
L’autore, Günther Sator, è un ingegnere ed è anche uno dei maggiori esperti europei di Feng Shui rivisitato e proposto in chiave occidentale, quindi non dimentica di illustrarci come quest’arte possa essere applicata anche agli esterni di un’abitazione, cioè i giardini ed i terrazzi, ed agli arredi e complementi.
Questo libro vuole quindi fornire uno spunto teorico, ma soprattutto pratico ed operativo per migliorare le propria vita attraverso i piccoli oggetti che ci circondano, per non dimenticare che spirito, mente, corpo ed ambiente sono una cosa sola.
Feng shui. L'arte di creare ambienti accoglienti e salutari
Amazon.it: 12,35 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Feng Shui. L’arte di creare ambienti accoglienti e salutari
Lascia il tuo commento