

Come ogni domenica eccoci puntuali con la classifica libri settimanale. Anche oggi infatti grazie ai dati raccolti ed elaborati dal Servizio Classifiche di Arianna in riferimento alla settimana dal 25 al 31 ottobre potremo scoprire quali sono stati i libri più acquistati da lettrici e lettori italiani nell’ultima settimana del mese scorso.
Come sempre prima di esplorare la classifica vera e propria, vi anticipiamo qualche informazione. Nella classifica di oggi troveremo molte nuove entrate. Nelle posizioni più alte troviamo ancora la scrittrice britannica J.K. Rowling e l’italiano Maurizio de Giovanni, ma sul podio oggi troviamo un libro di ricette di Benedetta Rossi. Ecco i dieci libri più venduti.
Classifica libri settimanale: un libro di ricette sul podio
1. Sul podio al primo posto troviamo subito una nuova entrata: si tratta di La nostra cucina. Fatto in casa da Benedetta. Ricette e storie. Ediz. illustrata, di Benedetta Rossi, edito da Mondadori Electa. Se cercate tradizioni da scoprire, splendide fotografie, ricette e trucchi da seguire in cucina, questo è il libro che fa per voi.

La nostra cucina. Fatto in casa da Benedetta ricette e storie
2. Scala al secondo posto rispetto alla settimana scorsa Maurizio de Giovanni con Angeli per i Bastardi di Pizzofalcone, edito da Einaudi. Una nuova indagine per la squadra dell’ispettore Lojacono, che deve vedersela anche con i giochi di potere dei grandi capi della questura, che li vogliono veder cadere.

Angeli per i Bastardi di Pizzofalcone
3. Altra nuova entrata al terzo posto sul podio con Billy Summers di Stephen King edito da Sperling & Kupfer. Billy Summers è un veterano decorato della guerra in Iraq e il miglior cecchino al mondo. Accetta di uccidere solo se il bersaglio è un individuo spregevole che non merita di vivere. Ora però vuole uscire dal giro, ma le cose per lui non saranno affatto facili...

Billy Summers. Ediz. italiana
4. Al quarto posto troviamo La felicità del lupo di Paolo Cognetti ed edito da Einaudi. Fausto ha quarant’anni, si è rifugiato in montagna perché voleva scomparire. Silvia ha ventisette anni, sta cercando qualcosa di sé per poi ripartire verso chissà dove. I due si incontrano in un luogo che non potrebbe essere più remoto: dove si ritroveranno?

La felicità del lupo
5. J.K. Rowling con Il maialino di Natale, edito da Salani è oggi in quinta posizione. Quando Jack perde il suo prezioso Mimalino, un maialino di pezza che possiede dalla più tenera età, sa che solo la Vigilia di Natale può cambiare il suo destino: in quella notte, anche i giocattoli prendono vita...

Il maialino di Natale
6. Al sesto posto un’altra nuova entrata: è Punto pieno, di Simonetta Agnello Hornby e edito da Feltrinelli. La tensione positiva dei movimenti a cavallo fra gli anni sessanta e settanta in Italia fa da sfondo a questa storia della famiglia Sorci. Un omicidio, tre vecchie zie e le contraddizioni di un’isola che sembra non cambiare mai: la Sicilia.

Punto pieno
7. Sveva Casati Modignani con L’amore fa miracoli, edito da Sperling & Kupfer è oggi al settimo posto.
Tornano Gloria, Maria Sole, Carlotta e Andreina. Le quattro amiche se la vedranno alle prese con la maternità, nuovi amori e vecchie fiamme.

L'amore fa miracoli
8. All’ottavo posto c’è Diario di una schiappa. Colpito e affondato! di Jeff Kinney ed edito da Il Castoro. Greg Heffley e la sua famiglia partono per un viaggio in camper attraverso il Paese, ma qualcosa va storto. Che la vacanza possa ancora essere salvata?

Diario di una schiappa. Colpito e affondato!: Vol. 15
9. In nona posizione troviamo Sulla tua parola. Messalino. Santa Messa quotidiana e letture commentate per vivere la parola di Dio. Luglio-agosto 2021 edito da Editrice Shalom. Un sussidio bimestrale per favorire una partecipazione attiva e proficua alla celebrazione quotidiana dell’Eucaristia.

Sulla tua parola. Messalino. Santa Messa quotidiana e letture commentate per vivere la parola di Dio. Luglio-agosto 2021
10. Chiude la classifica al decimo posto Chiara Gamberale con il romanzo edito da Feltrinelli e intitolato Il grembo paterno. Ci sono due padri nella storia della piccola Frida: entrambi grandi amori di sua madre. In questo romanzo l’autrice scende all’origine delle nostre domande sull’amore, in quella terra scoscesa dove abbiamo cominciato a essere la persona che siamo.

Il grembo paterno
State leggendo qualcuno di questi libri? Vi aspettiamo nei commenti come sempre.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Classifica libri settimanale: spopolano le ricette di Benedetta Rossi
Lascia il tuo commento