La rassegna dedicata ad Achille Campanile arriva a Viterbo e con l’avvicinarsi delle giornate di eventi anche il patrocinio del Mibact. La Campaniliana 2018 sarà quindi patrocinata dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, che per la seconda edizione della rassegna ha concesso, con una nota indirizzata al presidente della Fondazione di Partecipazione Arte e Cultura, il proprio patrocinio.
Un successo che fa ben sperare per i numeri di questo anno, che mostrano un netto aumento dei copioni inoltrati per il Premio Nazionale Teatrale 2018. Gli organizzatori fanno infatti sapere che sono già 84 i copioni ricevuti per il premio in questione.
Non si esclude che possa però aumentare il numero dei copioni in gara dal momento che potranno prendere parte tutti i testi inoltrati entro e non oltre il 30 giugno (farà fede il timbro postale).
Nel frattempo arrivano gli auguri da parte del Mibact e il patrocinio che portano la manifestazione ad avere un maggiore peso e gli organizzatori a doversi impegnare al massimo per riuscire a non deludere le aspettative.
La rassegna avverrà dal 20 al 28 ottobre 2018 a Velletri, ma i dettagli sugli ospiti e sulle iniziative sono ancora tutti da svelare. Il programma è infatti all’attenzione del Comitato Scientifico-Organizzativo che proporrà: forum didattici per gli studenti appassionati di teatro, una mostra fotografica e documentaria a tema sul giornalismo e la critica televisiva, un convegno tematico con ospiti d’eccezione, con ospiti tutti da svelare, che approfondirà dal punto di vista accademico, divulgativo e biografico il periodo della maturità dello scrittore romano.
In attesa di tutte queste informazioni su Campaniliana, che vi daremo non appena saranno disponibili, arriva il patrocinio del Mibact, un traguardo prestigioso, che riempi di orgoglio gli organizzatori e mostra l’importanza della rassegna stessa.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Campaniliana a Velletri: a ottobre la rassegna dedicata ad Achille Campanile
Lascia il tuo commento