Blood kiss
- Autore: J.R. Ward
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Anno di pubblicazione: 2016
Chi non conosce la Confraternita del Pugnale Nero? Rhage, Wrath, Butch e molti altri, senza scordare le loro “shellan”: Mary, Marissa, Xhex.
Ideare una serie di successo è difficile: bisogna azzeccare i protagonisti, quindi aggiungere comprimari che diventeranno sempre più importanti e ideare storie nuove e affascinanti, libro dopo libro.
J.R. Ward (o Jessica Bird, se preferite) ce l’ha fatta, ormai i libri della serie della Confraternita del Pugnale Nero hanno abbondantemente superato la decina.
Che fare, quindi, per far procedere la storia? Si fa uno spin-off, ovvero si prende l’impronta della serie principale e si aggiungono personaggi all’apparenza minori che vivranno poi di vita propria. Personaggi nuovi che arrancheranno un po’, come logico, per accaparrarsi un posto nel cuore degli aficionados di Wrath, Rhage e compagnia bella. Personaggi nuovi che, però, non si tireranno indietro di fronte a questa sfida e, sapete? Penso proprio che qualcuno di loro la vincerà senza difficoltà…
E poi non scordiamo che ci saranno i “vecchi” personaggi a contornare il tutto, e faranno di tutto per aiutare i nuovi a emergere. Anche se saranno costretti a metter loro i bastoni fra le ruote, a volte.
J.R. Ward con “Blood Kiss” (Edizione Mondolibri, 2016) riprende in mano la Confraternita e la rinfresca un po’, ideando nuove storie che appassioneranno i fans dei vampiri di Caldwell.
Un libro che è un po’ una svolta, un libro che è comunque frutto della fantasia di J.R. Ward. E questa è una bella garanzia.
Blood Kiss (Black Dagger Legacy Book 1) (English Edition)
Amazon.it: 5,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Blood kiss
Lascia il tuo commento