
Lavoro in corso di AA.Vv.
Un lavoro che non si ama diventa un incubo dal quale si ha voglia e paura di scappare… ma verso cosa? E’ il mondo del lavoro il vero protagonista dei racconti del nuovo, interessante libro (…)
Lavoro in corso di AA.Vv.
Un lavoro che non si ama diventa un incubo dal quale si ha voglia e paura di scappare… ma verso cosa? E’ il mondo del lavoro il vero protagonista dei racconti del nuovo, interessante libro (…)
Le foto salvate di Tosca Pagliari
La scrittrice Tosca Pagliari ci presenta il Suo romanzo "Le foto salvate" edito da A&B. Il racconto ha inizio nel 1860 quando una giovane e ribelle baronessa siciliana stravolge il suo destino (…)
Un cappello pieno di ciliege di Oriana Fallaci
"Un cappello pieno di ciliege", il romanzo postumo di Oriana Fallaci, reca le stesse tracce del sentimento della vita che si possono cogliere in "Lettera ad un bambino mai nato". E’ il (…)
Mi piaci così di Francesco Gungui
"Mi piaci così", bestseller di Francesco Gungui, pubblicato con Mondadori, è stato uno dei libri più amati tra i giovani e giovanissimi nel 2008. Ecco l’intervista allo scrittore proposta da (…)
La barca senza porto di Lara Kant
La Barca senza porto è un bellissimo romanzo che racconta la storia realmente accaduta a una ragazzina che viene stuprata. Questo episodio le cambierà inesorabilmente il corso della vita in un (…)
La lunga attesa dell’angelo di Melania G. Mazzucco
Jacomo Robusti, detto il Tintoretto, pittore vulcanico, ambizioso e anticonformista, pronto a combattere con ogni mezzo per affermarsi e a sacrificare tutto e tutti al suo talento. Venezia alla (…)
Unico denominatore di Mario Masi
Tanti i personaggi che affollano i racconti di Mario Masi, tutti che vivono immersi in una società difficile, ma che vi si adattano apparentemente di buon grado. I racconti racchiusi in questo (…)
Il saio insaguinato di Guido Ferrari
"IL SAIO INSANGUINATO" è il secondo dei sette volumi della Letteratura ad ambientazione storica scritta dallo scrittore ligure Guido Ferrari. Questo libro ha ottenuto la "Segnalazione (…)
Giulietta Squeenz di Pulsatilla
Un romanzo in cui il destino non va mai nella direzione attesa e segue un cammino perfidamente tortuoso, disseminato di battute al vetriolo, lampi di romanticismo, e mazzate improvvise come (…)
Da madre a madre di Sindiwe Magona
Il punto di vista di Mandisa, la madre di un ragazzo nero che, negli ultimi anni del regime di Apartheid in Sudafrica, ha ucciso una studentessa bianca, l’americana Amy: tutto il libro è (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Il mese di aprile per i Papi, da Giovanni Paolo II a Papa Francesco
Articolo acuto e senz’altro originale, che ci ha fatto rivivere momenti e sensazioni già provati ma poi rimasti (…)
Ho pensato tutto il tempo di star leggendo un autore donna, un’autrice ... tanta l’empatia, perdendomi senza smania (…)
Victor Hugo era anche pittore: i disegni incredibili in mostra a Londra
Dei valori fondamentali di democrazia Victor Hugo grandissimo scrittore del romanticismo francese si fa paladino . (…)
Il nuovo libro di Cristina Rava lo sto leggendo in questi giorni e personalmente, lo trovo intrigante. A me piace (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net