

Zerocalcare arriva su Netflix con una serie di animazione che si chiama Strappare lungo i bordi.
Di cosa si tratta? Quando esce questa nuova serie su Netflix? È bastato un contenuto pubblicato dal fumettista romano sui suoi social per mandare in tilt fan, lettori, lettrici e armadilli di tutto il Paese.
Si tratta di una clip firmata Netflix e che Zerocalcare ha pubblicato aggiungendo spiegazioni (molto concise e caratterizzate dal suo stile ormai inconfondibile).
A quanto pare il lancio è ufficiale ma quello che sappiamo a riguardo è molto poco, anche perché, come scrive Calcare stesso, l’autore stesso non può rivelare ancora troppi dettagli o rischia il sequestro e la deportazione "a Guantanamo".
Zerocalcare ha però effettivamente anticipato qualcosa: come il fatto che sarà lui a occuparsi della serie animata a tutto tondo: dai contenuti alla scrittura, dai linguaggi a, naturalmente, l’illustrazione.
Ecco altre informazioni su Strappare lungo i bordi.
Strappare lungo i bordi: di cosa parla e quando esce la serie animata di Zerocalcare su Netflix?
È ancora decisamente troppo presto per poter rispondere a quesiti come “di cosa parla la serie animata di Zerocalcare in arrivo su Netflix?” o anche “quando esce?”
Però alcune cose le sappiamo: sebbene non ci sia una data di uscita precisa, a quanto pare Strappare lungo i bordi arriverà sulla piattaforma streaming più famosa del momento nel 2021.
Quali personaggi dei fumetti di Zerocalcare ci saranno? Nella clip vediamo caramente Calcare stesso e il suo celebre Armadillo. È presumibile che non mancheranno anche Secco, Sarah e l’Amico Cinghiale.
Un altro dettaglio che non è sfuggito ai fan del fumettista romano è che la voce dell’Armadillo nella clip è quella dell’attore Valerio Mastandrea, che già nel 2018 aveva interpretato questo personaggio nella trasposizione cinematografica del primo fumetto di Zerocalcare, La profezia dell’armadillo, per la regia di Emanuele Scaringi.
Abituati a un livello altissimo sia su carta in versione video ( è stata un successone durante il lockdown di questo 2020 la serie di corti animati Rebibbia Quarantine per il programma televisivo Propaganda Live) fan e appassionati sono in visibilio e in trepidante attesa.
Curiosi anche noi di scoprire di più su Strappare lungo i bordi, vi promettiamo di tenervi aggiornati man mano che ulteriori informazioni saranno rese disponibili. Intanto vi lasciamo con la clip di Netflix:
Avete letto i fumetti di Zerocalcare? Siete curiosi di saperne di più di Strappare lungo i bordi? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Zerocalcare approda su Netflix: arriva la serie animata Strappare lungo i bordi
Lascia il tuo commento