Dal 1 al 4 luglio 2021 si terrà la terza edizione del Salone del Libro e dell’Editoria di Napoli, conosciuto come Napoli Città Libro: un susseguirsi di eventi letterari proprio nel cuore di Napoli. Una manifestazione questa che ha anche un valore simbolico e che vuole essere un segnale di ripartenza dopo il duro periodo del lockdown e che ha scelto come luogo la suggestiva Piazza del Plebiscito e sotto i portici di Palazzo Reale. Questa fiera del libro però non sarà statica: il progetto è quello di una vera e propria festa lunga e itinerante che toccherà molte altre città della Campania.
La terza edizione di Napoli Città Libro, organizzata dall’associazione culturale Liber@rte, con in prima fila gli editori e organizzatori Alessandro Polidoro, Diego Guida, Rosario Bianco e Antonio Parlati, è un’ottima occasione per conoscere realtà indipendenti dell’editoria, ma anche un momento di confronto per gli addetti ai lavori. Insomma un grande evento che celebra la cultura e la letteratura, ma cosa sappiamo in più su Napoli Città Libro? Andiamo a scoprirlo.
Napoli Città Libro: tutte le info sul festival letterario
Napoli Città Libro quest’anno ha scelto come cornice per i suoi incontri, stand, workshop e conferenze la suggestiva e monumentale Piazza del Plebiscito, sotto i portici di Palazzo Reale. Ma quale sarà il filo conduttore di questa edizione? Il tema dell’evento sarà Passaggi, una scelta particolarmente attuale dato il periodo particolare che stiamo tutt’ora vivendo e tutto l’evento sarà dedicato all’autore cileno Luis Sepulveda che ci ha lasciati lo scorso anno a causa del Covid-19.
Lo scrittore sarebbe dovuto essere il protagonista della manifestazione e per questo l’organizzazione ha deciso di ricordarlo con diversi eventi speciali.
Oltre agli 80 stand e agli eventi in presenza il Festival sarà anche online e il programma proporrà incontri con scrittori, giornalisti, studiosi, narratori, saggisti, ma ovviamente i protagonisti indiscussi saranno i libri: ce ne saranno a centinaia tutti da conoscere, sfogliare e leggere.
Programma disponibile sul sito di Napoli Città Libro: https://www.napolicittalibro.it/programma/
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Napoli Città Libro: dal 1° al 4 luglio tanti eventi letterari nel cuore di Napoli
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Fiere del Libro e festival letterari
Lascia il tuo commento