
Il cuore infranto della quercia di Patrizia Carrano
Aboca, 2025 - Raccontare il mondo a partire da un albero, si propone l’editore. Nel caso del libro di Patrizia Carrano il progetto appare assolutamente riuscito.
Tutti i libri di Patrizia Carrano recensiti su SoloLibri.net. Hai letto altri libri di Patrizia Carrano
che non trovi in questa pagina? Recensiscili e proponili per la pubblicazione
sul nostro sito (vedi:
Recensisci un libro).
Consulta l'intera bibliografia di Patrizia Carrano
QUI.
Il cuore infranto della quercia di Patrizia Carrano
Aboca, 2025 - Raccontare il mondo a partire da un albero, si propone l’editore. Nel caso del libro di Patrizia Carrano il progetto appare assolutamente riuscito.
La figlia della serva di Patrizia Carrano
Vallecchi, 2024 - L’autrice ricostruisce con ironia, pathos e partecipazione affettiva un pezzo della storia italiana a partire dal secondo Novecento per arrivare fino ai nostri giorni cupi e contraddittori, in cui è facile ritrovarsi tutti.
Tutto su Anna. La spettacolare vita della Magnani di Patrizia Carrano
Vallecchi, 2023 - Un libro che ci incanta e ci lega alla personalità multiforme, affascinante ma anche discussa e talvolta insopportabile di una donna speciale, che cinema, teatro, riviste e televisione hanno reso eterna nell’immaginario degli spettatori.
La bambina che mangiava i comunisti di Patrizia Carrano
Vallecchi, 2022 - Carrano riesce a esprimere con il linguaggio di una ragazzina degli anni ‘50 le difficoltà, i desideri, le sconfitte, le speranze, gli obiettivi di un’intera generazione uscita da una guerra crudele, dalla caduta di miti e dal tentativo di ricostruire tutto: case, identità, appartenenza politica, vita familiare.
A sinistra in fondo al corridoio di Patrizia Carrano
1000eunanotte, 2019 - Patrizia Carrano ci racconta una storia apparentemente piccola, domestica, familiare, tutta italiana, che ci mette di fronte ad un pezzo di storia sociale del nostro paese, a partire dal 1947, fino a giungere ai nostri giorni, in un secolo nuovo e tanto diverso.
A lettere di fuoco di Patrizia Carrano
Mondadori - Il libro A lettere di fuoco descrive con una scrittura intimista l’elaborazione dolorosa di un amore perduto che segna profondamente non sola la vita della protagonista ma anche il suo corpo e il suo viso.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
5 articoli
Teresa D’Aniello
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net