Newton Compton: i romanzi in arrivo a febbraio 2012

di - 15-02-2012
Newton Compton: i romanzi in arrivo a febbraio 2012

La casa editrice Newton Compton ci offre ogni mese delle meravigliose novità editoriali tutte da gustare. Vediamo insieme quali sono i titoli più interessanti in uscita durante questo freddo mese di febbraio 2012.

Dal 16 febbraio troveremo in libreria:

"Il messaggio segreto delle stelle cadenti" di Max Giovagnoli è un romanzo che ci svela la possibilità per ognuno di noi di riscattarsi, di crescere e decidere di prendere in mano le redini della propria vita. Giuseppe è un ragazzino di 16 anni con una vita molto dura alle spalle, una vita intrisa di solitudine e sofferenze trascorsa tra orfanotrofi e violenza. Giuseppe riesce a trovare una valvola di sfogo solo nei murales realizzati in notturna. Aprile è il suo professore con una vita sentimentale disastrata. Èrin è la guardiana del faro, una donna altrettanto sola e sofferente che li aiuterà a cambiare le loro vite.

"I custodi del talismano" di Craig Smith è un romanzo ricco di suspense in cui miti, leggende ed intrighi finanziari si mescolano tra di loro sino a creare una trama davvero fuori dal comune, una trama sconcertante che gira attorno ad una lama insanguinata che da secoli ormai miete vittime in tutto il mondo.

"L’ultima casa a sinistra" di Unni Lindell è il romanzo perfetto per tutti coloro che amano i thriller di origine norvegese. Britt Else Buberg è una donna piuttosto sola che muore cadendo dal sesto piano di un palazzo ma nessuno crede che si tratti davvero di suicidio. Poco tempo dopo scompare la giovane Lilly Rudeck. Tra i due casi ci sono troppe cosa in comune, troppe coincidenze che non possono passare inosservate. Sempre di Unni Lindell esce durante il mese di febbraio un altro meraviglioso romanzo dal titolo "La trappola", il primo thriller di una serie che vede come protagonisti l’ispettore Cato Isaksen e la sua collega Marian Dahle. La scomparsa di un bambino e la morte di una giovane immigrata sembrano due casi ben distinti l’uno dall’altro eppure ad un tratto vengono alla luce delle piccole connessioni che fanno penare ad un segreto che necessita di essere svelato.

"Le parole segrete dei tuoi occhi" di Edeet Ravel è un romanzo che tratta di amicizia, il romanzo perfetto per tutti coloro che vogliono scoprire tutte le sfumature di questo legame che può connettere due persone in modo intenso per sempre. "Le parole segrete dei tuoi occhi" vede come protagoniste due donne figlie di madri sopravvissute all’Olocausto, un modo insomma anche per ripercorrere alcuni dei momenti più tragici della storia mondiale e capire quanto quegli eventi possano avere ripercussioni intense sulla vita delle generazioni future.

In uscita il 23 febbraio, altri titoli:

"7. Il numero maledetto" di Barnabas Miller e Jordan Orlando è un thriller davvero fuori dal comune, ideale per tutti i lettori dotati di grande sangue freddo che non si lasciano influenzare dalla paura e dalla morte. Questa è la storia di Mary Shayne, una ragazzina di diciassette anni che trascorrere un compleanno davvero molto strano in cui sembra che qualcuno stia tramando contro di lei. Alla fine della giornata Mary viene uccisa e da quel momento è costretta a rivivere il giorno della sua morte dagli occhi delle sette persone più vicine a lei, persone che in un certo modo la odiavano oltre a volerle bene. Chi tra loro l’ha uccisa?

"Il guardiano" di Massimo Lugli è un thriller impetuoso e ricco di momenti di grande violenza. La morte sembra regnare in città, vittime uccise in modo brutale, mutilate ed irriconoscibili. La polizia non riesce proprio a comprendere chi potrebbe esserci dietro a tutti questi efferati omicidi. Di Massimo Lugli arriva in libreria anche "L’adepto", un thriller tutto italiano davvero ricco di suepence.

"Ti amo ti odio mi manchi" di Niamh Greene è il romanzo perfetto per tutti i lettori che vogliono immergersi in emozioni profonde. Questa è la storia di Maggie, una donna che nella vita ha commesso non pochi errori, che si è lasciata andare ai sentimenti con risultati del tutto tragici, una donna che però ha voglia di andare avanti, di rimboccarsi le maniche, di trovare il proprio posto nel mondo ad ogni costo.

"L’amore ai tempi della rivoluzione" di Yadi Sharifirad è la storia del pilota Yadi Sharifirad tornato in patria come eroe, un eroe però destinato ad un successo davvero fugace. Yadi viene infatti incarcerato con l’accusa di essere una spia e torturato. Riuscirà a fuggire dal carcere grazie ad un contrabbandiere e a tornare dalla sua famiglia in Canada. Un romanzo che è prima di tutto quindi un’autobiografia, un romanzo davvero intenso, un vero e proprio documento storico.

"Il cannibale" di Jefferson Bass è la storia del dottor Bill Brockton, un antropologo forense che si occupa di studiare la decomposizione dei cadaveri. Durante i suoi studi però si imbatte nella scoperta di un orribile profanazione a seguito della quale viene chiamato dall’FBI che gli chiede di collaborare con loro.

"Black Moon. Desiderio di sangue" di Keri Arthur che vede come protagonista il guardiano del Dipartimento Razze Diverse di Melbourne Riley Jenson alle prese con una seguire di efferati omicidi di donne e vampiri.

© Riproduzione riservata

lascia il tuo commento 

Potrebbero interessarti...


I libri più cliccati oggi

Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Siti amici

sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Seguici

Twitter Google Plus