Uno scrittore ci racconta un libro...

Recensioni d’autore su SoloLibri.net - "Uno scrittore ci racconta un libro" è uno spazio in cui poter incontrare in un’unica volta scrittori di ieri, di oggi e di domani. Leggete le recensioni degli scrittori, anche esordienti, e, se vi piace il modo di scrivere di uno di loro, dategli una possibilità al vostro prossimo acquisto, comprate il suo libro: il futuro dei nuovi scrittori dipende anche da voi!

Un’iniziativa che coinvolge anche gli scrittori esordienti, che possono farsi conoscere recensendo i libri che vogliono consigliare, che più amano o che hanno contribuito alla loro formazione. Una vetrina in cui gli scrittori possono dimostrare come scrivono, "raccontando un libro".

- Per maggiori informazioni su questa rubrica e per partecipare all’iniziativa, consulta l’articolo dedicato: "Uno scrittore ci racconta un libro"

Esercizi spirituali e filosofia antica - Pierre Hadot

Questo libro raccoglie le riflessioni e gli studi di Pierre Hadot, filosofo e studioso del pensiero antico, sul significato che la filosofia ebbe (...)

Dialoghi con Leucò - Cesare Pavese

“[…]Pavese si è ricordato di quand’era a scuola e di quel che leggeva: si è ricordato dei libri che legge ogni giorno, degli unici libri che legge. Ha (...)

Sale di Sicilia - Mariacristina Di Giuseppe

Mi sono chiuso in casa e ho finito di leggerlo in due giorni, malgrado il respiro lungo della prosa. E poi, volete saperne un’altra? Credo abbia (...)

Il teorema dell’ombra - Alessandro Defilippi

Il teorema dell’ombra (Anordest, 2014), raccolta di racconti scritta da Alessandro Defilippi, psicanalista e scrittore torinese, è un’opera di (...)

Un polpo alla gola - Zerocalcare

Dall’infanzia non si guarisce, è questo il primo messaggio che il fumettista Zerocalcare lancia dalle tavole del suo “Un polpo alla gola” (Bao (...)

Ascolti d’autore. La narrativa contemporanea e la musica. Interviste a venticinque scrittori - Pierluigi Lucadei

Un viaggio attraverso i gusti, i ricordi e le idiosincrasie musicali di alcuni tra i più noti scrittori contemporanei del panorama italiano e (...)

Dio - Mark Vernon

Per chi volesse affrancarsi dai diktat stagionali - “letture da ombrellone” et similia - segnalo un libro in controtendenza, antidoto efficace alla (...)

Non è un paese per vecchi - Cormac McCarthy

Non è un paese per vecchi, il bellissimo romanzo di Cormac McCarthy scritto con uno stile asciutto e incalzante, è solo apparentemente una storia (...)

Un ragazzo - Nick Hornby

La trama complessa delle relazioni umane è il principale oggetto d’indagine di Nick Hornby, che con “Un ragazzo” affronta tematiche di stretta (...)

I signori dell’immaginazione. PFM in 100 pagine - Angelo Torre

Il progressive è un genere barocco, ridondante, un po’ come far fuori una sacher torte dopo essersi strafogati di profiteroles al cioccolato, non (...)

Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Siti amici

sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Seguici

Twitter Google Plus