Uno scrittore ci racconta un libro...

Recensioni d’autore su SoloLibri.net - "Uno scrittore ci racconta un libro" è uno spazio in cui poter incontrare in un’unica volta scrittori di ieri, di oggi e di domani. Leggete le recensioni degli scrittori, anche esordienti, e, se vi piace il modo di scrivere di uno di loro, dategli una possibilità al vostro prossimo acquisto, comprate il suo libro: il futuro dei nuovi scrittori dipende anche da voi!

Un’iniziativa che coinvolge anche gli scrittori esordienti, che possono farsi conoscere recensendo i libri che vogliono consigliare, che più amano o che hanno contribuito alla loro formazione. Una vetrina in cui gli scrittori possono dimostrare come scrivono, "raccontando un libro".

- Per maggiori informazioni su questa rubrica e per partecipare all’iniziativa, consulta l’articolo dedicato: "Uno scrittore ci racconta un libro"

La farfalla asimmetrica - Paolo Codazzi

Anno 2003, Cosimo Armagnati è un rinomato copista al quale viene commissionata la riproduzione di una tela rinascimentale raffigurante il ritratto (...)

Paura di Anna - Alcide Paolini

Una nuova vita: una fuga dalla sua città, il rifiuto di una politica deludente, l’abbandono della moglie, degli amici, della propria identità… (...)

L’amore non si arrende - Sidney Sheldon

Lavorare in televisione è un’esperienza frizzante anche se, a volte, monotona. Non è così per Dana, anchor-woman di un popolare network che si trova (...)

Una notte all’improvviso - Mary Higgins Clark

La sera della vigilia di Natale, che bello! La neve che scende, luci che brillano in ogni dove, carte da regalo colorate e scintillanti. E poi (...)

La Dimora - Michel Layaz

Senza troppi mezzi termini, “La Dimora” di Michel Layaz (Edizioni Clichy, 2015) è tra i romanzi più insoliti che vi possa capitare di leggere. La (...)

La notte del professor Andersen - Dag Solstad

L’incipit fa il verso a Hitchcock, in coniugazione scandinava. Un professore assiste dalla finestra all’omicidio di una donna e resta inerte. Non (...)

Un passo alla volta - Elena Munaretto

Elena Munaretto, autrice esordiente alla sua seconda pubblicazione, nel suo romanzo, Un passo alla volta (Selfpublishing, 2015) ci racconta con (...)

Non ho risposte semplici. Il genio del cinema si racconta - Stanley Kubrick

Stanley Kubrick guidava con in testa un casco da football americano. Si dice in giro fosse anche misantropo, pignolo, iper-cerebrale, ossessivo. (...)

Il mio canto di speranza - Jean d’Ormesson

La domanda delle domande, la n.1, quella che non vi faranno mai in nessun quiz televisivo al mondo è questa: perché c’è qualcosa invece che niente? (...)

Io non sono come voi - Alessandro Berselli

Quanti di voi pensano d’essere unici? Ok, domanda troppo facile, è dimostrato che in natura non esistono due esseri perfettamente identici. (...)

Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Siti amici

sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Seguici

Twitter Google Plus