Uno scrittore ci racconta un libro...

Recensioni d’autore su SoloLibri.net - "Uno scrittore ci racconta un libro" è uno spazio in cui poter incontrare in un’unica volta scrittori di ieri, di oggi e di domani. Leggete le recensioni degli scrittori, anche esordienti, e, se vi piace il modo di scrivere di uno di loro, dategli una possibilità al vostro prossimo acquisto, comprate il suo libro: il futuro dei nuovi scrittori dipende anche da voi!

Un’iniziativa che coinvolge anche gli scrittori esordienti, che possono farsi conoscere recensendo i libri che vogliono consigliare, che più amano o che hanno contribuito alla loro formazione. Una vetrina in cui gli scrittori possono dimostrare come scrivono, "raccontando un libro".

- Per maggiori informazioni su questa rubrica e per partecipare all’iniziativa, consulta l’articolo dedicato: "Uno scrittore ci racconta un libro"

Manuale di scrittura creativa - Roberto Cotroneo

Manuale di scrittura creativa di Roberto Cotroneo offre alcuni spunti interessanti soprattutto per quel che riguarda la descrizione e i dialoghi. (...)

Il mondo è una prigione - Guglielmo Petroni

Tra le testimonianze sulla Resistenza, questa è certamente una delle più intime e sentite. Con uno stile asciutto, senza orpelli di sorta, (...)

Tre Croci - Federigo Tozzi

Federigo Tozzi è uno degli scrittori italiani più importanti del secolo scorso. Nato a Siena nel 1883, ebbe un’infanzia piuttosto travagliata, a (...)

Mia sorella è cambiata - Claudio Elliott

Claudio Elliott, scrittore di narrativa per ragazzi e bambini, in questo romanzo breve dal titolo Mia sorella è cambiata (La Medusa, 2012) ci (...)

Il senso della frase - Andrea G. Pinketts

Avevo sentito parlare di questo libro di Andrea G. Pinketts, purtroppo non avevo mai avuto il tempo di cercarlo. Fortunatamente il tempo si è (...)

La notte... l’attesa - Salvatore Adamo

E’ una specie di passaggio obbligatorio, capita a tutti prima o poi: da cantante a scrittore il passo è brevissimo. Il debutto narrativo – memoir o (...)

L’odontotecnico - Manlio Cancogni

Leggendo questo romanzo non può che venire alla mente “Una questione privata” di Beppe Fenoglio, uno dei più celebri racconti sulla Resistenza, dove (...)

La Presidentessa - Clarín

La Presidentessa, un romanzo dello scrittore Clarín, rappresenta sicuramente uno dei classici della letteratura spagnola. Clarín è lo pseudonimo (...)

Paolo Conte. Un rebus di musica e parole - Massimo Bico, Massimiliano Guido

Il rischio numero uno è quello di solcare terreni critici già solcati. Attraversare strade percorse e ripercorse da altri, col tempo e nel tempo (...)

Sebben che siamo donne. Storie di rivoluzionarie - Paola Staccioli

Cadute in battaglia dalla parte sbagliata. Morte giovani per la rivoluzione. Uccise, quasi sempre, da gente in divisa che ha appeso i sogni a (...)

Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Siti amici

sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Seguici

Twitter Google Plus