Uno scrittore ci racconta un libro...

Recensioni d’autore su SoloLibri.net - "Uno scrittore ci racconta un libro" è uno spazio in cui poter incontrare in un’unica volta scrittori di ieri, di oggi e di domani. Leggete le recensioni degli scrittori, anche esordienti, e, se vi piace il modo di scrivere di uno di loro, dategli una possibilità al vostro prossimo acquisto, comprate il suo libro: il futuro dei nuovi scrittori dipende anche da voi!

Un’iniziativa che coinvolge anche gli scrittori esordienti, che possono farsi conoscere recensendo i libri che vogliono consigliare, che più amano o che hanno contribuito alla loro formazione. Una vetrina in cui gli scrittori possono dimostrare come scrivono, "raccontando un libro".

- Per maggiori informazioni su questa rubrica e per partecipare all’iniziativa, consulta l’articolo dedicato: "Uno scrittore ci racconta un libro"

Frantumi di arcobaleno - Liala

Ottanta. Questa è l’ottantesima, meravigliosa storia che Liala dona a chi la vuole leggere. Non ho abbastanza spazio per ringraziarla per tutte (...)

Abbiamo quaranta fucili compagno colonnello - Sándor Kopácsi

Ungheria 1956: gli squilli di rivolta anti-URSS durano poco più che una manciata di giorni. Bastano e avanzano per la carneficina. Le cifre (...)

Che cos’è la metafisica - David M. Armstrong

Metafisica è un concetto liquido. Permeabile. Può adattarsi, contenere e trascendere al tempo stesso un insieme infinito di altre cose, categorie, (...)

Elegie del risveglio - Alida Airaghi

C’è molta pietà in questi risvegli elegiaci di Alida Airaghi, molta pazienza. Scritti nell’arco del 2015, i testi sono pervasi tutti da una luce (...)

Mistero nei cieli. Indagine sugli UFO - Ade Capone

Che cosa dovrei dire (scrivere), in tutta sincerità? Che ho assunto per oro colato tutti i ragguagli sugli ufo presenti e passati, racchiusi in (...)

L’Automa - Alberto Moravia

Alberto Moravia, uno dei più importanti autori italiani, e forse mondiali, del Novecento, in questa raccolta di racconti, intitolata “L’Automa”, (...)

John Doe - Lorenzo Bartoli e Roberto Recchioni

Non so se lo sapete ma “John Doe” è un nome di convenzione. Nel gergo giuridico americano sta per "uomo di identità sconosciuta". In senso (...)

Come un diamante - Gabriella Magrini

Sasha Kòlmar, una ragazza venuta dalla polvere, che ora ha tutto. Fama, soldi, rispetto. Anzi, più che rispettata, è temuta. Per arrivare in cima, (...)

Oltre L’Amore - Thérèse Martini

“Una ragazza bella e ingenua, un matrimonio fiabesco, un tremendo choc. Sybil ricomincia da zero. Ama, sbaglia, lotta, ma sempre con grande (...)

Il tempo narrato (e altre storie brevi)

Sto prendendo appunti sul Tempo. Mi servono per preparare il mio nuovo libro dove la musica sarà stavolta soltanto uno dei collanti paralleli. Non (...)

Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Siti amici

sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Seguici

Twitter Google Plus