Uno scrittore ci racconta un libro...

Recensioni d’autore su SoloLibri.net - "Uno scrittore ci racconta un libro" è uno spazio in cui poter incontrare in un’unica volta scrittori di ieri, di oggi e di domani. Leggete le recensioni degli scrittori, anche esordienti, e, se vi piace il modo di scrivere di uno di loro, dategli una possibilità al vostro prossimo acquisto, comprate il suo libro: il futuro dei nuovi scrittori dipende anche da voi!

Un’iniziativa che coinvolge anche gli scrittori esordienti, che possono farsi conoscere recensendo i libri che vogliono consigliare, che più amano o che hanno contribuito alla loro formazione. Una vetrina in cui gli scrittori possono dimostrare come scrivono, "raccontando un libro".

- Per maggiori informazioni su questa rubrica e per partecipare all’iniziativa, consulta l’articolo dedicato: "Uno scrittore ci racconta un libro"

Il tocco abarico del dubbio - Angela Caccia

Guardare la vita altrui dal buio, quante volte lo abbiamo provato? In una sera smarrita desiderare panni più semplici e un guizzo di gioia che non (...)

Uccidere per Satana. Criminalità e devozione al demonio - Massimo Centini

In quattro-parole-quattro: il diavolo non esiste. Esistono persone che ci credono a tal punto da addebitargli le azioni più deplorevoli di questo (...)

Svaniti nel nulla - Tom Perrotta

Un giorno. Un luogo. E un Evento. L’evento metafisico per eccellenza: migliaia di persone scompaiono nel nulla. Un momento prima c’erano e (...)

Perché la scienza non nega Dio - Amir D. Aczel

Bastava un niente. Uno scarto numerico, una “carica” anarchica, la forza di gravità di portata appena inferiore. Bastava si verificasse una (...)

Tifone - Gioventù - Joseph Conrad

Non è affatto semplice descrivere “Tifone”, perché non è mai semplice descrivere un capolavoro, un piccolo gioiello a cui non si riesce a smettere di (...)

La scomparsa di Philip S. - Ulrike Edschmid

Chi si ostina a interpretare la lotta armata come scontro esclusivo fra “ruoli” (buoni e cattivi sui fronti opposti del Bene e del Male) tralascia (...)

I trasfigurati - John Wyndham

Se non è della serie fanteria dello spazio - cioè apologetico di scontri stellari USA contro il resto del Cosmo - il romanzo di fantascienza è un (...)

Algernon Blackwood, l’autore dell’horror che ha ispirato Dylan Dog

Forse non tutti sanno che Dylan Dog, il famoso eroe dei fumetti, nato dalla fantasia di Tiziano Sclavi, con il volto di Rupert Everett, è stato (...)

Homo sapiens. Una biografia non autorizzata - Claudio Tuniz, Patrizia Tiberi Vipraio

L’abbiamo avuta vinta sulle altre specie viventi grazie a un cervello capace di produrre pensieri astratti. A un certo punto del nostro passato (...)

Così era il Vietnam. Spara a tutto ciò che si muove - Nick Turse

Fatevi un favore, se ci riuscite. Toglietevi dalla testa gli indiani e arrivano i nostri, la retorica bellica dei film con John Waine, quella del (...)

Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Siti amici

sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Seguici

Twitter Google Plus