Uno scrittore ci racconta un libro...

Recensioni d’autore su SoloLibri.net - "Uno scrittore ci racconta un libro" è uno spazio in cui poter incontrare in un’unica volta scrittori di ieri, di oggi e di domani. Leggete le recensioni degli scrittori, anche esordienti, e, se vi piace il modo di scrivere di uno di loro, dategli una possibilità al vostro prossimo acquisto, comprate il suo libro: il futuro dei nuovi scrittori dipende anche da voi!

Un’iniziativa che coinvolge anche gli scrittori esordienti, che possono farsi conoscere recensendo i libri che vogliono consigliare, che più amano o che hanno contribuito alla loro formazione. Una vetrina in cui gli scrittori possono dimostrare come scrivono, "raccontando un libro".

- Per maggiori informazioni su questa rubrica e per partecipare all’iniziativa, consulta l’articolo dedicato: "Uno scrittore ci racconta un libro"

Bastardi senza amore - Simona Sparaco

“Il tempo utilizzato per amare è tempo perso”: non so chi abbia affermato ciò, ma non sono troppo d’accordo, anzi, non lo sono per niente. Svevo (...)

Blue tango - Paolo Roversi

Una Milano tra pioggia e nebbia, uno scenario dolce e inquietante al tempo stesso. Dolce per chi conosce quest’affascinante metropoli, (...)

L’Italia di Alberto Sordi - Alessandro Ticozzi

“Ma chi è che sta parlando? Chi è? Rossi e neri sono tutti uguali? Ma che siamo in un film di Alberto Sordi? Sì, bravo, bravo... Te lo meriti Alberto (...)

Storia d’amore - Maria Venturi

L’amore? Certo, tutti noi lo cerchiamo, negli angoli più luminosi di una discoteca o nei vicoletti bui di un paesino sperduto. E lo troviamo? Eh, a (...)

L’uomo dell’istante - Stig Dalager

“L’uomo dell’istante” di Stig Dalager (Iperborea, 2016) comincia in medias res: Søren Kierkegaard si ricovera in ospedale, dichiarando di essere sul (...)

Il cormorano - Stephen Gregory

Il Male è l’archetipo letterario per eccellenza. Dai prodromi del romanticismo nero giù a discendere, fino alla paccottiglia attuale dei thriller (...)

Splendido come il sole di Tulum - Federica Ascani

Il matrimonio: coronare finalmente un sogno d’amore con una sola, semplice risposta che sa di promessa eterna. Cresciuta da sola, per lei (...)

Supernova - Isabella Santacroce

Adolescenza. Parola già difficile da scrivere, con quel trabocchetto (ci va anche la i?). Un periodo che può durare un istante o anni, magari (...)

Se l’intervista è un modo di parlare di spettacolo (e non solo)

Ricevo e segnalo volentieri due libri del giornalista culturale Alessandro Ticozzi. Si intitolano “L’inviato dalla rete” (Edizioni SENSOINVERSO, (...)

Noverar le stelle - Marco Pivato

“Noverar le stelle” è il libro di Marco Pivato, sottotitolato “Che cosa hanno in comune scienziati e poeti” (Donzelli, Roma, 2015), reca in copertina (...)

Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Siti amici

sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Seguici

Twitter Google Plus