Uno scrittore ci racconta un libro...

Recensioni d’autore su SoloLibri.net - "Uno scrittore ci racconta un libro" è uno spazio in cui poter incontrare in un’unica volta scrittori di ieri, di oggi e di domani. Leggete le recensioni degli scrittori, anche esordienti, e, se vi piace il modo di scrivere di uno di loro, dategli una possibilità al vostro prossimo acquisto, comprate il suo libro: il futuro dei nuovi scrittori dipende anche da voi!

Un’iniziativa che coinvolge anche gli scrittori esordienti, che possono farsi conoscere recensendo i libri che vogliono consigliare, che più amano o che hanno contribuito alla loro formazione. Una vetrina in cui gli scrittori possono dimostrare come scrivono, "raccontando un libro".

- Per maggiori informazioni su questa rubrica e per partecipare all’iniziativa, consulta l’articolo dedicato: "Uno scrittore ci racconta un libro"

I giorni dell’altra - Maria Venturi

Eva contro Eva, moglie contro amante: la storia più vecchia del mondo e anche la più moderna. Due donne che amano e si contendono lo stesso uomo. (...)

50 anni dopo Apocalittici e Integrati di Umberto Eco

Oggi come oggi - sulla scorta di un’omogeneizzazione forzata, attestata/appiattita irrimediabilmente verso il “basso” - viene perfino facile (...)

Perfidamente moda - Renzo Barbieri

L’ambiente della moda è affascinante, rutilante, energico e anche pericoloso… Dazia ha tutto: una casa di moda, soldi, sesso, auto di lusso e una (...)

Pepper Blues - Patrizia Anselmo

Senza altra famiglia che un nonno irresponsabile che lo lascia a trent’anni senza casa e con settantamila euro in una valigia, il protagonista di (...)

79, Park Avenue - Harold Robbins

La vita di strada si scorda facilmente, quando il successo incombe. O forse no? Marja, Mary e Maryann. Tre donne e tre storie? No, una donna, (...)

Io, Dora Maar. La mia passione per Picasso - Nicole Avril

Il romanzo di Nicole Avril Io, Dora Maar (Angelo Colla Editore, traduzione di Marco Cavalli) non aggiunge e non toglie nulla alla figura di (...)

La roulette della vita - Jackie Collins

Lucky Santangelo, la nascita di un mito... ma facciamo un passo indietro. Gino Santangelo è il punto di origine di ogni cosa: anni venti, un (...)

La città - Massimo Cacciari

Con La città, Massimo Cacciari, uno dei più importanti filosofi italiani, pone all’attenzione del lettore alcuni interessanti interrogativi, che (...)

Misteri - Knut Hamsun

Johan Nagel è un uomo venuto da chissà dove. Se mai esistesse davvero un posto così potresti dirlo in trasferta dal Paese dell’anticonformismo. (...)

Tra i castagni dell’appennino. Conversazioni con Francesco Guccini - Marco Aime

Così Roberto Vecchioni in merito al poderoso specifico di Francesco Guccini: “Si scrive Guccini, si legge “Locomotiva”, ma paradossalmente “La (...)

Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Siti amici

sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Seguici

Twitter Google Plus