Uno scrittore ci racconta un libro...

Recensioni d’autore su SoloLibri.net - "Uno scrittore ci racconta un libro" è uno spazio in cui poter incontrare in un’unica volta scrittori di ieri, di oggi e di domani. Leggete le recensioni degli scrittori, anche esordienti, e, se vi piace il modo di scrivere di uno di loro, dategli una possibilità al vostro prossimo acquisto, comprate il suo libro: il futuro dei nuovi scrittori dipende anche da voi!

Un’iniziativa che coinvolge anche gli scrittori esordienti, che possono farsi conoscere recensendo i libri che vogliono consigliare, che più amano o che hanno contribuito alla loro formazione. Una vetrina in cui gli scrittori possono dimostrare come scrivono, "raccontando un libro".

- Per maggiori informazioni su questa rubrica e per partecipare all’iniziativa, consulta l’articolo dedicato: "Uno scrittore ci racconta un libro"

Stelle deboli. La storia di Sid Vicious e Nancy Spungen - Daniele Paletta

Sid & Nancy, nemmeno fossero Bonnie & Clyde marchiati punk. Come dire sex, drug & rock roll con contorno di basso ed eroina, amor fou (...)

Gioco pericoloso - Gabriella Genisi

Lolita Lobosco, Commissario di Bari, è la Commissaria Lolì, per chi ha la fortuna di conoscerla bene. In una giornata come tante, una partita allo (...)

Il diavolo. Un’inchiesta contemporanea - Padre Amorth

Il diavolo sicuramente, c’è poco da dubitare e niente di che scegliere: o con Cristo o col Demonio, tertium non datur alla faccia del melting pot (...)

Breve storia della letteratura a fumetti - Daniele Barbieri

Da genere spazzatura a para-letteratura, da comics domenicale di taglio umoristico a graphic novel di estrazione civile: nascita, sviluppo e (...)

Elogio della fuga - Henri Laborit

“Quando non si può più lottare contro il vento e il mare per seguire la sua rotta, il veliero ha due possibilità: l’andatura di cappa (il fiocco a (...)

Supermarket porno - Sabrina Paravicini

Prendete nota perché sto per segnalarvi una scrittrice italiana da leggere a ogni costo e a scatola chiusa. Si chiama Sabrina Paravicini e magari (...)

Il tempo bambino - Simona Baldelli

Il tempo oggettivo è un’illusione, non esiste. Il tempo è un ente intimo, interiore, si dilata, si accorcia, scappa via, si frantuma, si (...)

Concatenazioni - Francesco Mastinu

Concatenazioni di Francesco Mastinu è una raccolta di racconti d’amore, una primizia della casa editrice 6pollici che verrà presentata alla Fiera (...)

Il vangelo dei bugiardi - Naomi Alderman

Miryam (Maria) ha sei figli, è di là con gli anni e ha un cuore duro, nella speranza che così la smetta di sanguinare. Iehuda di Queriot (Giuda) si (...)

La soglia del sublime. Amori napoletani - Carmela Politi Cenere

La soglia del sublime. Amori napoletani (Graus, 2012) della scrittrice e giornalista Carmela Politi Cenere è un’opera meravigliosamente immersa in (...)

Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Siti amici

sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Seguici

Twitter Google Plus