Uno scrittore ci racconta un libro...

Recensioni d’autore su SoloLibri.net - "Uno scrittore ci racconta un libro" è uno spazio in cui poter incontrare in un’unica volta scrittori di ieri, di oggi e di domani. Leggete le recensioni degli scrittori, anche esordienti, e, se vi piace il modo di scrivere di uno di loro, dategli una possibilità al vostro prossimo acquisto, comprate il suo libro: il futuro dei nuovi scrittori dipende anche da voi!

Un’iniziativa che coinvolge anche gli scrittori esordienti, che possono farsi conoscere recensendo i libri che vogliono consigliare, che più amano o che hanno contribuito alla loro formazione. Una vetrina in cui gli scrittori possono dimostrare come scrivono, "raccontando un libro".

- Per maggiori informazioni su questa rubrica e per partecipare all’iniziativa, consulta l’articolo dedicato: "Uno scrittore ci racconta un libro"

Breviario del caos - Albert Caraco

Una lettura che fa riflettere e disturba, poco più di cento pagine di meditazioni scandite da immagini apocalittiche e da parole taglienti. Era un (...)

Il Maestro di Pietroburgo - J.M. Coetzee

Dostoevskij, leggendo il diario del figliastro morto, Pavel, viene a conoscenza dell’appellativo con cui il ragazzo soleva far riferimento a lui: (...)

Casa di riposo Michail Bakunin - Daniele Borghi

Questo romanzo inizia in sordina, mostrandoci la vita di un giovane ventenne alle prese con due fatti essenzialmente gravi: la morte del padre e (...)

Tigre di carta - Olivier Rolin

Gli ideali sbiadiscono, come le bandiere e gli slogan sui muri che li hanno sorretti. Anche le rivoluzioni svaporano, al sole della storia, (...)

Peep show - Federico Baccomo Duchesne

Nicola Presci è il prototipo di ex figo-vincente dei nostri giorni. L’archetipo ideale dell’uomo senza qualità dagli anni zero a seguire: (...)

Rettore. Magnifico Delirio - Gianluca Meis

Io per Guccini avrei percorso a piedi la via Emilia, mi sarei fatto venire la erre moscia, ci avrei persino dato dentro col greco e col latino, (...)

Saggi scettici - Bertrand Russell

Con il suo libro intitolato "Saggi scettici", Bertrand Russell, filosofo inglese Premio Nobel per la letteratura nel 1950, propone al lettore (...)

Tu sei le mie ali - Serena Nencioni

A volte mi chiedo se i giovani d’oggi sognino ancora. Se credano ancora nelle fiabe, nell’amore vero e se abbiano fiducia nel lieto fine. Il breve (...)

Stazione d’arrivo - Concesion Gioviale

Sara Rinaldi è una scrittrice che è riuscita a coronare i suoi sogni e quelli dei suoi amici, i componenti di una band che, grazie al suo libro (...)

Gemini Virus - Wil Mara

No, dico, vi è mai successo di fare delle cose per il semplice gusto di farle? Cose non essenziali, intendo. Fine a se stesse, contingenti al (...)

Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Siti amici

sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Seguici

Twitter Google Plus