Uno scrittore ci racconta un libro...

Recensioni d’autore su SoloLibri.net - "Uno scrittore ci racconta un libro" è uno spazio in cui poter incontrare in un’unica volta scrittori di ieri, di oggi e di domani. Leggete le recensioni degli scrittori, anche esordienti, e, se vi piace il modo di scrivere di uno di loro, dategli una possibilità al vostro prossimo acquisto, comprate il suo libro: il futuro dei nuovi scrittori dipende anche da voi!

Un’iniziativa che coinvolge anche gli scrittori esordienti, che possono farsi conoscere recensendo i libri che vogliono consigliare, che più amano o che hanno contribuito alla loro formazione. Una vetrina in cui gli scrittori possono dimostrare come scrivono, "raccontando un libro".

- Per maggiori informazioni su questa rubrica e per partecipare all’iniziativa, consulta l’articolo dedicato: "Uno scrittore ci racconta un libro"

La sfilata - Renzo Barbieri

“La sfilata”. Detta così, sembra soltanto un evento tra tanti, poche ore che arrivano, passano e se ne vanno. Qualcuno avrà più soldi, qualcun altro (...)

Le pianure del passaggio - Jean M. Auel

In “Le Pianure Del Passaggio”, di Jean M. Auel, Ayla e Giondalar decidono di proseguire il loro viaggio attraverso l’Europa, un viaggio difficile e (...)

L’amore stretto - Maria Venturi

Un amore clandestino, un amore nascosto, un amore che non deve assolutamente esser scoperto. Finché una gravidanza imprevista non ci mette del (...)

Fuggevole turchese - Andrea G. Pinketts

Vi capita mai di esser colpiti da un particolare? Magari un’inezia, un dettaglio che davvero non vi aspettavate? Uno sguardo, un vestito, un suono (...)

Ricca - Renzo Barbieri

Ricca la protagonista dell’omonimo romanzo di Renzo Barbieri è una donna che sa cosa vuole dalla vita e sa come ottenerlo. Il modo? Non ha (...)

Almost Blue - Carlo Lucarelli

La Bologna di “Almost Blue” di Carlo Lucarelli (Einaudi Stile libero, 2007) è una città da vivere appieno, da godere al massimo, da gustare mille e (...)

La democrazia del talk show - Edoardo Novelli

L’intreccio è apodittico: più o meno ogni sera sta davanti agli occhi di tutti. Per dirla pane al pane: politica e televisione camminano di pari (...)

Lovers - Isabella Santacroce

Amicizia e amore, i protagonisti di “Lovers” di Isabella Santacroce sono due profondamente differenti. Il primo fa battere il cuore per la (...)

Ora e per sempre - Danielle Steel

“I giorni spensierati e le notti di passione sembrano finiti per Jessica e Ian. Ma il loro è un amore destinato a durare Ora e per sempre” In (...)

Il movimento del 1977 in Italia - Luca Falciola

A discettare per saggi di rivoluzioni mancate, gira e rigira finisce sempre col mantra del ’68 & ’77 riletti (ri-sistematizzati) come anni (...)

Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Siti amici

sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Seguici

Twitter Google Plus