Uno scrittore ci racconta un libro...

Recensioni d’autore su SoloLibri.net - "Uno scrittore ci racconta un libro" è uno spazio in cui poter incontrare in un’unica volta scrittori di ieri, di oggi e di domani. Leggete le recensioni degli scrittori, anche esordienti, e, se vi piace il modo di scrivere di uno di loro, dategli una possibilità al vostro prossimo acquisto, comprate il suo libro: il futuro dei nuovi scrittori dipende anche da voi!

Un’iniziativa che coinvolge anche gli scrittori esordienti, che possono farsi conoscere recensendo i libri che vogliono consigliare, che più amano o che hanno contribuito alla loro formazione. Una vetrina in cui gli scrittori possono dimostrare come scrivono, "raccontando un libro".

- Per maggiori informazioni su questa rubrica e per partecipare all’iniziativa, consulta l’articolo dedicato: "Uno scrittore ci racconta un libro"

L’invenzione del piacere. Aristippo e i Cirenaici - Michel Onfray

C’è una cosa su tutte che apprezzo di Michel Onfray: il coraggio delle idee. La sua capacità, cioè, di parlare-scrivere fuori dalle righe e dai (...)

Esperienze del dolore. Fra distruzione e rinascita - David Le Breton

Non è un segreto e nemmeno un mistero: vengo dai dischi dei cantautori (mi sono formato “sui” dischi dei cantautori), mi scuseranno i puristi, ma (...)

L’inventore di sogni - Ian McEwan

In un mondo in cui non c’è più il tempo di sognare, rischiamo di dimenticarci quanto possa essere bello abbandonarsi alla scoperta di nuove realtà, (...)

Psicoanalisi della vita quotidiana. L’umanità è in pericolo? - Antonio Alberto Semi

L’inconscio è una terra selvaggia, terra arroventata e indomabile, altro che il wild west. Succedono cose nell’inconscio che noi umani possiamo (...)

Il filo d’oro. Storia della scrittura - Ewan Clayton

Il filo rosso, per una volta, diventa d’oro, disteso lungo sul limitare dei secoli. Lo regge o lo avvoltola, a seconda dei casi, tale Ewan (...)

La ferocia - Nicola Lagioia

È notte fonda sulla statale Bari-Taranto, lo sky dancer sul tetto dell’officina di una deserta stazione di servizio oscilla cullato dal vento. Lo (...)

Breviario del caos - Albert Caraco

Una lettura che fa riflettere e disturba, poco più di cento pagine di meditazioni scandite da immagini apocalittiche e da parole taglienti. Era un (...)

Il Maestro di Pietroburgo - J.M. Coetzee

Dostoevskij, leggendo il diario del figliastro morto, Pavel, viene a conoscenza dell’appellativo con cui il ragazzo soleva far riferimento a lui: (...)

Casa di riposo Michail Bakunin - Daniele Borghi

Questo romanzo inizia in sordina, mostrandoci la vita di un giovane ventenne alle prese con due fatti essenzialmente gravi: la morte del padre e (...)

Tigre di carta - Olivier Rolin

Gli ideali sbiadiscono, come le bandiere e gli slogan sui muri che li hanno sorretti. Anche le rivoluzioni svaporano, al sole della storia, (...)

Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Siti amici

sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Seguici

Twitter Google Plus