Uno scrittore ci racconta un libro...

Recensioni d’autore su SoloLibri.net - "Uno scrittore ci racconta un libro" è uno spazio in cui poter incontrare in un’unica volta scrittori di ieri, di oggi e di domani. Leggete le recensioni degli scrittori, anche esordienti, e, se vi piace il modo di scrivere di uno di loro, dategli una possibilità al vostro prossimo acquisto, comprate il suo libro: il futuro dei nuovi scrittori dipende anche da voi!

Un’iniziativa che coinvolge anche gli scrittori esordienti, che possono farsi conoscere recensendo i libri che vogliono consigliare, che più amano o che hanno contribuito alla loro formazione. Una vetrina in cui gli scrittori possono dimostrare come scrivono, "raccontando un libro".

- Per maggiori informazioni su questa rubrica e per partecipare all’iniziativa, consulta l’articolo dedicato: "Uno scrittore ci racconta un libro"

Emmesedici. Castigo e castigo - Alessio Caldini

Volete un libro diverso? Questo lo è certamente. “Emmesedici. Castigo e Castigo” non è un’opera per ignoranti, questo è certo. Il linguaggio di (...)

Il turno - Luigi Pirandello

Il turno di Luigi Pirandello racconta di un padre, che giudicheremmo oggi freddo e calcolatore, Don Marcantonio Ravì, che decide di far acquistare (...)

A bordo della cronosfera. I fumetti tra scienza, storia e filosofia - a cura di Marco Ciardi

Che i Peanuts scaturigine della matita di Charles Shultz siano apparentati stretti con l’ontologia bambina è sotto gli occhi di tutti (basta (...)

La separazione - Francesco Maccarone, Antonio Agosta

Francesco Maccarone è un avvocato, Antonio Agosta un giornalista. Entrambi catanesi, come Catania è lo sfondo di questa storia, con i suoi paesaggi (...)

Ho una tresca con la tipa nella vasca - Andrea G. Pinketts

Chi non ha mai letto Pinketts non sa cosa si perde. Descrivere le sue opere… Certo, potrei partire dalla trama e parlarvi dei protagonisti, di (...)

L’amico nell’ombra - Pasquale Rimoli

Romoli Paolo, introdotto nella storia con un appello a scuola a cui nessuno risponde. Poi, all’improvviso, un bimbo minuscolo entra nell’aula, uno (...)

Segnali dal buio - Claudio Gabbi

“Segnali dal buio” di Claudio Gabbi, un thriller che sa lasciare col fiato sospeso e sorprendere, narra la vicenda di un personaggio, omonimo (...)

Spiragli di buio - Gianfranco Sorge

“Spiragli di buio” di Gianfranco Sorge narra la vicenda di un architetto trentenne dal bizzarro nome di Gontrano (in origine un re franco della (...)

Il mondo dei Wardi. I e II secolo - Frèdèric Werst

Immaginate un futuro lontanissimo, meglio se post-post atomico, uno di quelli pensati apposta per i film apocalittici e per gli (...)

Saudade - Graziella Atzori

Questo romanzo narra la storia di due gemelli, Nivea e Nazario, legati profondamente sin dalla nascita. Sono di origini istriane e la condizione (...)

Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Siti amici

sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Seguici

Twitter Google Plus