Uno scrittore ci racconta un libro...

Recensioni d’autore su SoloLibri.net - "Uno scrittore ci racconta un libro" è uno spazio in cui poter incontrare in un’unica volta scrittori di ieri, di oggi e di domani. Leggete le recensioni degli scrittori, anche esordienti, e, se vi piace il modo di scrivere di uno di loro, dategli una possibilità al vostro prossimo acquisto, comprate il suo libro : il futuro dei nuovi scrittori dipende anche da voi !

Un’iniziativa che coinvolge anche gli scrittori esordienti, che possono farsi conoscere recensendo i libri che vogliono consigliare, che più amano o che hanno contribuito alla loro formazione. Una vetrina in cui gli scrittori possono dimostrare come scrivono, "raccontando un libro".

- Per maggiori informazioni su questa rubrica e per partecipare all’iniziativa, consulta l’articolo dedicato : "Uno scrittore ci racconta un libro"

Prima dell’apocalisse - Christopher Galt

Se tendete all’apofenia (il riconoscimento di schemi o connessioni in dati casuali) o se avete sperimentato la condizione di wahnstimmung (lo (...)

I fuggitivi - Ruth Thomas

Se dovessi fare un elenco dei libri che più hanno colpito la mia immaginazione, contribuendo alla mia formazione culturale, non potrei non (...)

Aurélia - Gerard de Nerval

“Il sogno è una seconda vita”. Comincia in questo modo “Aurélia”, il romanzo proto-lisergico del poeta-romanziere Gerard de Nerval (1808-1855), (...)

Hotel Odeon - Alessandro Ticozzi

Inutili girarci attorno ricorrendo agli eufemismi: Alessandro Ticozzi non è uno scrittore. Non lo è e con tutta probabilità non lo sarà mai. (...)

I tre lampi e altri racconti - Romain Rolland

Girano voci. Girano voci che in un romanzo la trama sia tutto. Che l’equazione ‘storia + ritmo = fortuna commerciale’ risulti editorialmente (...)

Il bell’Antonio - Vitaliano Brancati

L’onore prima di tutto. Eh, una volta sì, che esistevano i valori. Certo, forse anche troppo, però ci si destreggiava meglio; quasi sempre, almeno. (...)

Alfabeto delle proprietà. Filosofia in metafore e storie - Andrea Tagliapietra

Una consistente teoria di parole, di parole fondative di storie. Parole ultime e penultime, e storie sempre di peso specifico speculativo. (...)

Don Camillo e il suo gregge - Giovannino Guareschi

Brescello, un paesino della bassa emiliana che deve la sua notorietà a due personaggi. Anzi, a due persone: Don Camillo e Giuseppe Bottazzi, il (...)

Storie di rock italiano. Dal boom dei consumi alla crisi economica internazionale - Daniele Biacchessi

Storia e canzoni procedono su piani paralleli che si sfiorano. Se non intersecarsi - addirittura - in un rapporto univoco (dalla storia alla (...)

The Essential - Carlo Belpoggio

“The Essential” è la trilogia scritta dall’autore Carlo Belpoggio, un libro informato cartaceo che racchiude al suo interno tre storie apparentemente (...)

Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Siti amici

sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Seguici

Twitter Google Plus