Uno scrittore ci racconta un libro...

Recensioni d’autore su SoloLibri.net - "Uno scrittore ci racconta un libro" è uno spazio in cui poter incontrare in un’unica volta scrittori di ieri, di oggi e di domani. Leggete le recensioni degli scrittori, anche esordienti, e, se vi piace il modo di scrivere di uno di loro, dategli una possibilità al vostro prossimo acquisto, comprate il suo libro: il futuro dei nuovi scrittori dipende anche da voi!

Un’iniziativa che coinvolge anche gli scrittori esordienti, che possono farsi conoscere recensendo i libri che vogliono consigliare, che più amano o che hanno contribuito alla loro formazione. Una vetrina in cui gli scrittori possono dimostrare come scrivono, "raccontando un libro".

- Per maggiori informazioni su questa rubrica e per partecipare all’iniziativa, consulta l’articolo dedicato: "Uno scrittore ci racconta un libro"

La conquista del Sud - Carlo Alianello

«Siamo reazionari? Legittimisti? Vecchi? Decrepiti? No: soltanto amici della verità». Sono queste le parole che Carlo Alianello ha usato per (...)

1967 - Intorno al Sgt Pepper - Riccardo Bertoncelli

Ci sono anni che non finiscono mai, e non finiscono perché fanno storia. Anni-prodromo, anni cui non ci si sottrae, smettere di riferirsi. Anni (...)

Kafka. Una biografia - Gérard-George Lemaire

Una vita compresa tra due date: Praga, 3 luglio 1883 – Kierling (sanatorio), 3 giugno 1924. Va per tutti così, ma quanto al resto Franz Kafka aveva (...)

L’apocalisse di Adamo. La Genesi degli Gnostici - Paolo Riberi (a cura)

Uno scritto gnostico. Uno scritto gnostico che spariglia le carte della dottrina cristiana. Ri-disegnandone persino i capisaldi, dalla Creazione (...)

Ogni tanto passava una nave. Viaggi e soste con Franco Battiato - Francesco Messina

Nei vestiti a ruota alberga “l’eco delle danze sufi” e nella “Preghiera del giovane patriota” il senso dissacrante dell’intero “Patriots”. Trattandosi (...)

Profumo - Luigi Capuana

Quando ho visto sullo scaffale della biblioteca un’edizione economica di "Profumo" con una copertina che voleva essere accattivante, ma che (...)

La valle dei cavalli - Jean M. Auel

Ayla è sola, la sua tribù l’ha condannata all’esilio e lei deve riuscire a sopravvivere come meglio può. Giondalar è in viaggio con il fratello (...)

Attraversando il Bardo. Sguardi sull’aldilà - Franco Battiato

Prima vi spiego in parole povere in cosa consiste ’sto benedetto Bardo, per come l’ho capita io, cioè un profano assoluto in materia. Secondo la (...)

Sangue di yogurt - Andrea G. Pinketts

Non amate lo yogurt? Non riuscite a capire come quella “roba” bianca o dai mille colori possa piacere così tanto alla gente? Forse non avete mai (...)

Mezzo secolo di canzoni italiane. Una prospettiva sociologica (1960-2010) - Stefano Nobile

Così cantava, per esempio, l’ammaliante Julio Iglesias, ricordate?: “Ti dirò/ amo la luna e amo il sole/ sono un pirata ed un signore/ (...)

Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Siti amici

sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Seguici

Twitter Google Plus