Uno scrittore ci racconta un libro...

Recensioni d’autore su SoloLibri.net - "Uno scrittore ci racconta un libro" è uno spazio in cui poter incontrare in un’unica volta scrittori di ieri, di oggi e di domani. Leggete le recensioni degli scrittori, anche esordienti, e, se vi piace il modo di scrivere di uno di loro, dategli una possibilità al vostro prossimo acquisto, comprate il suo libro: il futuro dei nuovi scrittori dipende anche da voi!

Un’iniziativa che coinvolge anche gli scrittori esordienti, che possono farsi conoscere recensendo i libri che vogliono consigliare, che più amano o che hanno contribuito alla loro formazione. Una vetrina in cui gli scrittori possono dimostrare come scrivono, "raccontando un libro".

- Per maggiori informazioni su questa rubrica e per partecipare all’iniziativa, consulta l’articolo dedicato: "Uno scrittore ci racconta un libro"

La fabbrica della cura mentale. Diario di uno psichiatra riluttante - Piero Cipriano

Avete presente quei pamphlet di estrazione antipsichiatrica che a un certo punto andavano di moda negli anni Settanta? Beh, scordateveli, perché (...)

L’animale donna - Desmond Morris

Desmond Morris, famoso antropologo ed etologo, conosciuto al grande pubblico per i suoi studi sul comportamento dell’uomo e degli animali, ci (...)

La pietra lunare - Tommaso Landolfi

La pietra lunare, romanzo a metà strada tra il fantastico e il surreale, pubblicato nel 1939, narra la singolare avventura di Giovancarlo, che, (...)

Il buio dentro. Storia di una possessione - Elena E. Grebaz

“Questa storia è basata su fatti realmente accaduti. Nomi, luoghi e dettagli sono stati cambiati per tutelare le persone coinvolte”. Come se i (...)

La letteratura fantastica - Tzvetan Todorov

Nel 1970 il critico e filologo bulgaro Tzvetan Todorov diede alle stampe questo saggio, vero e proprio punto di riferimento per ogni studioso di (...)

I camaleonti - Vladimiro Polchi

La descrizione di come funziona lo smercio di carne da audience al tempo degli ultra-reality è spalmata tra pagina 163 e 164 de “I camaleonti” (...)

Roba minima (mica tanto). Tutte le canzoni di Enzo Jannacci - Andrea Pedrinelli

Enzo Jannacci era un modo di essere, mica roba così, che puoi improvvisare dall’oggi al domani. Enzojannacci (da pronunciarsi tutto unito, d’un (...)

Avere e non avere - Ernest Hemingway

Ci sono quelli che hanno e quelli che non hanno niente. Nel mezzo c’è Harry Morgan, contrabbandiere fra Cuba e l’isola di Key West, protagonista dei (...)

Sotto le stelle - Liala

Ebe e Dianora sono due sorelle gemelle, identiche nell’aspetto. Le similitudini finiscono qui, poiché caratterialmente non potrebbero essere più (...)

Poesie (1955 - 1973) - Charles Bukowski

“è cattiva educazione far sapere alla gente che caghi/ o che potresti puzzare così/ se non stessi/ attento.” Non è difficile immaginarsi il vecchio (...)

Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Siti amici

sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Seguici

Twitter Google Plus