Uno scrittore ci racconta un libro...

Recensioni d’autore su SoloLibri.net - "Uno scrittore ci racconta un libro" è uno spazio in cui poter incontrare in un’unica volta scrittori di ieri, di oggi e di domani. Leggete le recensioni degli scrittori, anche esordienti, e, se vi piace il modo di scrivere di uno di loro, dategli una possibilità al vostro prossimo acquisto, comprate il suo libro: il futuro dei nuovi scrittori dipende anche da voi!

Un’iniziativa che coinvolge anche gli scrittori esordienti, che possono farsi conoscere recensendo i libri che vogliono consigliare, che più amano o che hanno contribuito alla loro formazione. Una vetrina in cui gli scrittori possono dimostrare come scrivono, "raccontando un libro".

- Per maggiori informazioni su questa rubrica e per partecipare all’iniziativa, consulta l’articolo dedicato: "Uno scrittore ci racconta un libro"

Sulla fine e sull’inizio - Isca Salzberger Wittenberg

Abbiamo tutti una dannata paura della fine. Il senso di perdita e il cambiamento che ne conseguono ci destabilizzano, per non scrivere di peggio. (...)

Bumerang! - Aniello Troiano

Qualche settimana fa, esattamente il 15 marzo, ho avuto il piacere di presentare il romanzo “Bumerang” dell’esordiente e giovane autore Aniello (...)

Neuroscienze e spiritualità. Mente e coscienza nelle tradizioni religiose - a cura di Franco Fabbro

Il focus del volume è sfaccettato. Non poteva darsi altrimenti data la lontananza - in apparenza siderale - dell’ambito di indagine da quello di (...)

Manoscritto trovato a Saragozza - Jan Potocki

Ci sono opere così inscindibilmente legate al vissuto del loro autore, da non poterne essere separate. È il caso del “Manoscritto trovato a (...)

Manuale di solitudine - Giampaolo Rugarli

“Manuale di solitudine” (Marsilio, 2015) è un bel titolo per un romanzo giallo, anche se con i libri di Giampaolo Rugarli occorre andarci piano, (...)

Giorgio Gaber... io mi chiamo G e sono ancora qui... - Reinhold Kohl

Chi si è perso Gaber cantare/recitare dal vivo non ha la più pallida idea di cosa si è perso. Nel migliore dei casi può andarci vicino ma l’esatta (...)

Inferno Thai. Dodici anni in un carcere di Bangkok - Warren Fellows

Non è che bisogna per forza essere delle mammolette per temere un libro come questo. Potete scommetterci che questo è un libro capace di stendere (...)

Non mi piaci ma ti amo - Cecile Bertod

Chi disprezza ama… almeno così si dice. Avete mai provato un’innata antipatia verso una persona? Il solo sentire la sua voce, percepire la sua (...)

Il libro del male - James Oswald

Il libro del male di James Oswald (Giunti, 2015) è un thriller molto avvincente che racconta un altro capitolo della storia dell’ispettore Tony (...)

Francesco De Gregori. Mi puoi leggere fino a tardi - Enrico Deregibus

“Quello che non so, lo so cantare” (Enrico Deregibus, Giunti, 2003) stava all’epos degregoriano come le traduzioni di Vincenzo Monti a quello (...)

Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Siti amici

sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Seguici

Twitter Google Plus