Uno scrittore ci racconta un libro...

Recensioni d’autore su SoloLibri.net - "Uno scrittore ci racconta un libro" è uno spazio in cui poter incontrare in un’unica volta scrittori di ieri, di oggi e di domani. Leggete le recensioni degli scrittori, anche esordienti, e, se vi piace il modo di scrivere di uno di loro, dategli una possibilità al vostro prossimo acquisto, comprate il suo libro: il futuro dei nuovi scrittori dipende anche da voi!

Un’iniziativa che coinvolge anche gli scrittori esordienti, che possono farsi conoscere recensendo i libri che vogliono consigliare, che più amano o che hanno contribuito alla loro formazione. Una vetrina in cui gli scrittori possono dimostrare come scrivono, "raccontando un libro".

- Per maggiori informazioni su questa rubrica e per partecipare all’iniziativa, consulta l’articolo dedicato: "Uno scrittore ci racconta un libro"

Algernon Blackwood, l’autore dell’horror che ha ispirato Dylan Dog

Forse non tutti sanno che Dylan Dog, il famoso eroe dei fumetti, nato dalla fantasia di Tiziano Sclavi, con il volto di Rupert Everett, è stato (...)

Homo sapiens. Una biografia non autorizzata - Claudio Tuniz, Patrizia Tiberi Vipraio

L’abbiamo avuta vinta sulle altre specie viventi grazie a un cervello capace di produrre pensieri astratti. A un certo punto del nostro passato (...)

Così era il Vietnam. Spara a tutto ciò che si muove - Nick Turse

Fatevi un favore, se ci riuscite. Toglietevi dalla testa gli indiani e arrivano i nostri, la retorica bellica dei film con John Waine, quella del (...)

Mi ricordo - Paola Capriolo

I personaggi di Paola Capriolo sono attestati sulla voragine ontologica come la falena su quella evocata dalla fiamma. Ci sbirciano dentro, la (...)

Passeggiate d’autore. Da Caravaggio ai Beatles 56 personaggi in giro per Roma - Giuliano Capecelatro

Il nuovo libro di Giuliano Capecelatro, Passeggiate d’autore. Da Caravaggio ai Beatles 56 personaggi in giro per Roma (Iacobelli Editore, 2014) (...)

Le prove di esilio - Michele Caccamo, Franz Krauspenhaar

Ci sono lacrime e lacrime, prigioni e prigioni. Ci sono poeti e poeti, c’è dolore e dolore, giustizia e giustizia. Ci sono uomini e uomini e (...)

Oltre la verità - Fiorenzo Catanzaro

Tornare a casa e trovare moglie e figlia uccise in un cruento e feroce atto di sangue: questo accade a Giovanni in un tragico giorno che (...)

Per un sacco di grano - Eleonora Aldani, Carla Sacchi

Tutti noi abbiamo una conoscenza, indiretta, della Grande Guerra: un parente morto in trincea, disperso in qualche oscura plaga dell’Europa, una (...)

Ardenza e perdimiento - Raffaele Rizzo

Ardenza e përdimiento (Il punto Gutenberg, 2014) è una raccolta di poesie di Raffaele Rizzo, artista napoletano impegnato in molteplici arti, dove (...)

Ritorno a quale origine. Homing - Ginevra Bottini

A un certo punto sembra di trovarsi in un borderline-movie di David Linch. Ginevra Bottini ha studiato sceneggiatura al Centro Sperimentale di (...)

Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Siti amici

sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Seguici

Twitter Google Plus