Ultime uscite libri - Novità 2016

Novità libri 2016 - Cerchi i titoli degli ultimi libri usciti sugli scaffali? Nella sezione "Ultime uscite libri" sono raccolte le recensioni degli ultimi libri usciti, le novità editoriali 2016, la classifica dei libri più venduti questa settimana e le segnalazioni delle prossime uscite in libreria!
Scopri con noi i migliori libri da leggere 2016: qui troverai recensiti solo le ultime uscite e novità del 2016 consigliate dai nostri lettori!

Naviga la colonna a destra per leggere le news dal mondo dei libri e gli approfondimenti 2016.

1982 Estate di sangue - Nicolas Trashnikòv

Giraldi Editore, 2016 - Un libro d’esordio avvincente e drammatico, un testo letterario dallo stile cinematografico: una storia dura, cruenta, nella quale l’invenzione narrativa si fonde perfettamente con avvenimenti presi in prestito dalla realtà.

Leggi tutto...

Il segreto di Cleopatra - Emily Holleman

Newton Compton, 2016 - Per la sorella minore, a undici anni la “divina” Cleopatra era già una dea: il debutto di una scrittrice di Brooklyn che guarda la leggendaria regina con gli occhi della piccola Arsinoe, in un Egitto scosso dall’invasione romana.

Leggi tutto...

La congiura fiamminga - Max Fiorelli

Virgibooks, 2016, Ebook - Gordon Spada, un avventuriero fiorentino, un po’ mercante d’arte e un po’ detective, si imbatte in un misterioso delitto mentre cerca di scoprire cosa si nasconde dietro i quadri di un vecchio nobiluomo: è solo l’inizio di un enigma apparentemente senza fine.

Leggi tutto...

Laboratorio ad alto voltaggio - Bob Pflugfelder e Steve Hockensmith

Editoriale Scienza, 2016 - Un racconto per ragazzi che mescola manualistica, avventura e giallo, e insegna a realizzare, con la dovuta attenzione e l’aiuto di un adulto, le invenzioni raccontate nel testo: dei progetti davvero “esplosivi”.

Leggi tutto...

La figliastra - Caroline Blackwood

Codice Edizioni, 2016 - Un frettoloso matrimonio con un ricco avvocato newyorkese, lascia a J un rapido abbandono e tre ragazze da accudire forzatamente, in una soffocante incomunicabilità: la più difficile e problematica è Renata, la figliastra.

Leggi tutto...

Un giorno di festa. Una storia d’amore - Graham Swift

Neri Pozza, 2016 - In un giorno speciale, si consuma l’ultimo, fugace, incontro tra una giovane cameriera orfana e il suo amante: in lei nasce la consapevolezza che diventerà una grande scrittrice e che raccontare è, in fondo, il modo migliore per attingere all’essenza delle cose.

Leggi tutto...

G & G. Giorgio Gaber a fumetti - Davide Barzi e Sergio Gerasi

Becco Giallo, 2016 - Molto più che un omaggio a fumetti, piuttosto una traslazione in storyboard del Gaber-pensiero dove, ai segnali di un’intelligenza autentica, schietta, divergente, coraggiosa si affianca un ricorso alla citazione originale, misurato, distante dal luogo comune.

Leggi tutto...

Broken - Daniela Ruggero

Daniela Ruggero, 2016, Ebook - L’amore tra Giulia e Manuel, sincero e intenso, viene messo a dura prova da un’esperienza tremenda: mentre gli adulti si impegnano a contrastarlo non si accorgono che è l’unico strumento per lasciarsi alle spalle il dolore.

Leggi tutto...

Con gli inglesi sul fronte italiano - Hugh Dalton

Itinera Progetti, 2016 - Finalmente la traduzione integrale in italiano del diario di guerra sul Carso e sul Piave di un baronetto inglese che combatte accanto ai generosi fanti italiani come ufficiale di artiglieria e che sarà, poi, un importante politico laburista.

Leggi tutto...

Ninfee nere - Michel Bussi

Edizioni E/O, 2016 - A Giverny, cittadina della Normandia dagli incantevoli paesaggi che Monet era solito ritrarre, si consuma l’insolito delitto di un dongiovanni di provincia; toccherà a un giovane ispettore, innamorato di un’affascinante maestra, dipanare un caso ad alta carica di suspense.

Leggi tutto...

“L’uomo che piantava gli alberi” di Jean Giono

Basta leggere solo le prime righe de “L'uomo che piantava gli alberi” di Jean Giono, per intuire subito di essere di fronte a un magistrale capolavoro. Si tratta infatti di un'opera che per lunghezza somiglia più a un racconto, ma che per intensità e struttura narrativa è un romanzo di altissimo (...)

Leggi tutto...

Libri in uscita a giugno 2016

Quali sono i libri in uscita a giugno 2016? Tra le principali novità, i nuovi romanzi di Robert Galbraith, Pierre Lemaitre, Francesco Recami, Paolo Rumiz, Don Winslow, Marcello Simoni, Michela Murgia. Quali sono i libri in uscita a giugno 2016? Quali sono i romanzi che ci faranno compagnia (...)

Leggi tutto...

Classifica libri - Maggio 2016

Chi domina la classifica libri di Maggio 2016? Sul podio il nuovo romanzo di Marco Malvaldi, Simonetta Agnello Hornby e Roberto Vecchioni. Classifica libri Maggio 2016: quali sono i libri più letti questo mese? I libri in uscita a maggio come hanno cambiato la classifica? Quali sono i libri sul (...)

Leggi tutto...