Ultime uscite libri - Novità 2017

Novità libri 2017 - Cerchi i titoli degli ultimi libri usciti sugli scaffali? Nella sezione «Ultime uscite libri» sono raccolte le recensioni degli ultimi libri usciti, le novità editoriali 2017, la classifica dei libri più venduti questa settimana e le segnalazioni delle prossime uscite in libreria!
Scopri con noi i migliori libri da leggere 2017: qui troverai recensiti solo le ultime uscite e novità del 2017 consigliate dai nostri lettori!

Naviga la colonna a destra per leggere le news dal mondo dei libri e gli approfondimenti 2017.

Il mio matrimonio - Jakob Wasserman

Castelvecchi, 2017 - La vicenda del giovane scrittore Alexander Herzog e del suo incontro con l’eccentrica Ganna, l’illusione di poter cambiare la natura sgraziata di Ganna e l’esito folle e disperato del matrimonio che ne sarebbe seguito.

Leggi tutto...

Faccio da sola - Kim Crockett Corson

Edizioni Clavis, 2017 - La simpatica piccina ha fretta di diventare grande e poter fare tutto quello che fanno i suoi genitori probabilmente perché per lei equivale a essere liberi. Peccato che non sia affatto così.

Leggi tutto...

Operazione Portofino - Roberto Centazzo

TEA, 2017 - Tre coriacei e divertenti poliziotti in pensione si rimettono a indagare: sono alle prese con una serie di furti di auto di lusso, con una concessionaria compiacente e altrettanti meccanici poco puliti.

Leggi tutto...

Ora e per sempre. Nothing Less - Anna Todd

Sperling & Kupfer, 2017 - Continua la saga di Landon, giovane provinciale che vive a New York da tempo, dimenticando le sue origini dolorose, messo tra due fuochi: la sua ex ragazza di sempre, o Nora Sophia, bellissima e raffinata abitante della Grande Mela?

Leggi tutto...

L’orecchio di Malco - Pieter Aspe

Fazi, 2017 - L’orecchio di Malco è una setta di irredentisti cattolici ben introdotti nel mondo dell’alta finanza e della politica: il loro intento è eliminare con ogni mezzo, compreso l’omicidio e l’eccidio, la corruzione e stabilire un governo teocratico.

Leggi tutto...

Festa immobile - Francesco Bongiovi

Streetlib, 2017 - Il protagonista si muove, negli spazi liberi dal lavoro, in una Parigi disegnata dalla luce diffusa del giorno e da quella calda della notte: il corpo e l’anima diventano cassa di risonanza capace di vibrazioni diverse da momento a momento.

Leggi tutto...

Aurore - Consuelo Consoli e Luigi La Rosa

Algra Editore, 2017 - I racconti brevi ed intensi ci fanno incontrare personaggi reali o di fantasia e le loro storie in quel periodo della vita che è va dalla nascita alla fanciullezza; un periodo in cui le relazioni sono importanti, gli avvenimenti segnano la crescita.

Leggi tutto...

Sono cose da grandi - Simona Sparaco

Einaudi Stile Libero, 2017 - “So che presto arriverà il momento delle domande difficili anche per me... Questa mia lettera è nata dall’esigenza di prepararmi a quel momento. Di riflettere insieme a te sulle cose che ci fanno e ci potranno fare paura”.

Leggi tutto...

La forza è la nuova bellezza - Lindsey Vonn

Red Edizioni, 2017 - L’autrice, nelle pagine del libro, rivela le proprie debolezze ed il suo rapporto, non sempre equilibrato e corretto, con l’alimentazione e lo sci, sport che ha praticato a livello professionale.

Leggi tutto...

Io ti salverò - Anna Lavatelli

Orecchio acerbo, 2017 - Duncan e Rintintin appena potevano, stavano sempre insieme; la guerra era finita, la pace era tornata e Duncan era rientrato in patria. Lee aveva capito che il suo cane era speciale e voleva farne un artista.

Leggi tutto...

Libri in uscita a Marzo 2017

Quali sono i libri in uscita a marzo 2017? Quali sono le novità sui libri di questo mese? Ecco i nuovi romanzi in libreria di grandi scrittori italiani e stranieri. Molte le novità che troveremo in libreria a Marzo, soprattutto negli scaffali di narrativa italiana. Dopo l'attesissimo “A cantare (...)

Leggi tutto...

Classifica Libri – Febbraio 2017

Classifica libri Febbraio 2017: quali sono i libri più venduti dei primi mesi dell'anno? E i libri più letti di questo mese? Ecco le migliori novità in libreria. Il mese di Febbraio 2017 è segnato da un grande ritorno, quello di Chiara Gamberale, giovane scrittrice molto amata dai lettori italiani, (...)

Leggi tutto...

“La figlia del mercante di seta” di Dinah Jefferies

Già nota per il romanzo “Il profumo delle foglie di tè”, la scrittrice inglese Dinah Jefferies, nata in Malesia ma approdata in Inghilterra quando aveva solo otto anni si cimenta con una storia ambientata nell'Indocina francese al tramonto dell'impero coloniale, che coincise con la sconfitta (...)

Leggi tutto...