Ultime uscite libri - Novità 2014

Novità libri 2014 - Cerchi i titoli degli ultimi libri usciti sugli scaffali? Nella sezione "Ultime uscite libri" sono raccolte le recensioni degli ultimi libri usciti, le novità editoriali 2014, la classifica dei libri più venduti questa settimana e le segnalazioni delle prossime uscite in libreria!
Qui, troverai recensiti Solo Libri Novità del 2014!

Andromeda Heights - Banana Yoshimoto

Feltrinelli, 2014 - Romanzo di formazione capace di raccontare che la vita ha la sua magia anche e soprattutto nelle piccole cose, nell’essere appagati esattamente con ciò che ci basta.

Leggi tutto...

Come un’onda improvvisa - Linda Le

Clichy, 2014 - Quattro monologhi intimi, quattro diverse versioni di una vicenda divisa per quattro: il soliloquio di un uomo morto e sepolto che rimugina sugli errori di una vita, e quelli di sua moglie, della figlia e dell’amante (di lui), visioni parcellizzate di un fortilizio comunicativo in fondo inespugnabile.

Leggi tutto...

Piccoli sogni - Marco Perino

È il racconto di sé, delle proprie scelte, delle sconfitte, degli amori, dei suoi personalissimi e fantastici viaggi: grandi e piccoli sogni anelati, desiderati, alcuni realizzati, altri per i quali bisognerà ancora attendere.

Leggi tutto...

L’amore conta - Carmen Laterza

Irene è una 38enne apparentemente felice, d’un tratto, affiora in lei una strana irrequietezza, una sorta di insofferenza che sfocia nella presa di coscienza di non sentirsi realizzata e appagata. Così quasi per gioco si iscrive ad un noto sito d’incontri.

Leggi tutto...

Un’estate fa - Stefano Tummolini

Fazi, 2014 - Un gruppo di ragazzi della Roma bene trascorre un fine settimana a Sabaudia. Guido, un ragazzo di ventiquattro anni, scompare sabato mattina dal litorale. Che fine ha fatto?

Leggi tutto...

Perché scoppiò la prima guerra mondiale - Elie Halevy

Della Porta, 2014 - Il pensiero di uno dei più acuti e penetranti interpreti del XX Secolo torna a noi, europei del Terzo Millennio, in occasione del centenario dello scoppio della I Guerra Mondiale avvenuto il 28 luglio 1914.

Leggi tutto...

Svelami - Emma Mars

Sperling & Kupfer, 2014 - L’epilogo de “La trilogia delle stanze”, il trittico letterario che racconta l’appassionante ed erotica relazione tra Elle e Louis, ora alle prese con un segreto bollente.

Leggi tutto...

Presagio - Andrea Molesini

Sellerio, 2014 - Un’opera impalpabile e silenziosa, in qualche modo mentale, che ha come elemento centrale un sogno, filo conduttore di tutta la vicenda che si dipana nel periodo dell’attentato di Sarajevo.

Leggi tutto...

Meraviglie lontane - Chantel Acevedo

e/o, 2014 - Temi seri e drammatici, come la storia del colonialismo spagnolo nella grande isola caraibica, la lotta sanguinosa che i cubani fecero per ottenere l’indipendenza dopo secoli di schiavitù, l’avvento di Fidel Castro, in una storia lunga cent’anni che ha per protagonista un personaggio femminile indimenticabile.

Leggi tutto...

Il Paese che amo - Simone Sarasso

Marsilio, 2014 - L’ultimo titolo della Trilogia Sporca dell’Italia che Simone Sarasso ci ha regalato negli anni insieme con Confine di Stato e Settanta.

Leggi tutto...

Classifica libri - Luglio 2014

Chi domina la classifica libri di luglio 2014? Tra le novità Gianrico Carofiglio con "Una mutevole verità", "La misura della felicità" di Gabrielle Zevin e "Vacanze in giallo". Colpi di scena nella classifica libri di Luglio? Quali sono le novità? Ecco le new entry, chi scende e chi sale. Le prime (...)

Leggi tutto...

Libri in uscita a luglio 2014

Quali sono i libri in uscita a luglio 2014? Tra le principali novità, i nuovi romanzi di Daniel Silva, Irvine Welsh, Marcello Simoni e Maurizio De Giovanni. Quali sono i libri dell'estate 2014, quelli che ci faranno compagnia sotto l'ombrellone? Ecco le principali novità editoriali del mese di (...)

Leggi tutto...

Classifica libri - Giugno 2014

Chi domina la classifica libri di giugno 2014? Tra i protagonisti spiccano il nuovo romanzo di Andrea Camilleri "La piramide di fango", "L'incolore Tazaki Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggio" di Haruki Murakami e "Adulterio" di Paulo Coelho. Curiosi di scoprire le novità della classifica di (...)

Leggi tutto...