Ultime uscite libri - Novità 2016

Novità libri 2016 - Cerchi i titoli degli ultimi libri usciti sugli scaffali? Nella sezione "Ultime uscite libri" sono raccolte le recensioni degli ultimi libri usciti, le novità editoriali 2016, la classifica dei libri più venduti questa settimana e le segnalazioni delle prossime uscite in libreria!
Scopri con noi i migliori libri da leggere 2016: qui troverai recensiti solo le ultime uscite e novità del 2016 consigliate dai nostri lettori!

Naviga la colonna a destra per leggere le news dal mondo dei libri e gli approfondimenti 2016.

I film di Quentin Tarantino - Alberto Marsiani

Gremese, 2016 - “Il regista che ha reinventato il cinema” recita il sottotitolo di questo saggio che mette in luce, al di là del pulp, la capacità tarantiniana di fagocitare e rimestare manufatti e idee della cultura di massa e dell’immaginario popolare.

Leggi tutto...

Niente è mai acqua passata - Alessandro Bongiorni

Frassinelli, 2016 - Rudi Carrera, il poliziotto inquieto che non molla mai: in una Milano più “di notte” che “da bere”, il nostro vice commissario si batte contro il racket della prostituzione, ma in tanti ostacolano le sue inchieste.

Leggi tutto...

La vera vita. Appello alla corruzione dei giovani - Alain Badiou

Ponte alle Grazie, 2016 - I pensieri del grande filosofo francese Badiou sulla corruzione dei giovani sono un appello affinché i Millennials, non più costretti a scegliere tra disoccupazione, emarginazione o sfrenato carrierismo, si sveglino.

Leggi tutto...

Intramontabile Elisabetta - Antonio Caprarica

Sperling & Kupfer, 2016 - La vita di una grande donna e di una grande regina raccontata da un testimone d’eccezione che descrive momenti storici difficili e crisi familiari, cerimonie e cavalcate in campagna, rapporti burrascosi con politici e nuore.

Leggi tutto...

Si può tornare indietro - Ada Murolo

Astoria, 2016 - Nel giorno della riconsegna di Trieste all’Italia, all’indomani del secondo conflitto mondiale, si ritrovano in una piazza festosa due amiche separate dall’orrore della guerra: inizia un ricordo di vicende amare, difficili da lasciarsi alle spalle.

Leggi tutto...

Harry Potter e la maledizione dell’erede - J.K. Rowling

Salani, 2016 - Nel nuovo libro della saga di Harry Potter ci addentriamo nelle vicende che accadono diciannove anni dopo il debutto del fortunato maghetto: ora è un quarantenne impiegato del ministero della Magia alle prese con il secondogenito.

Leggi tutto...

La Juve - Luca D’Ammando

Edizioni Clichy, 2016 - Una cronistoria essenziale che ripercorre le vicende della società “degli Agnelli” attraverso aneddoti, retroscena e foto “storiche”: passaggi storici e affettivi apprezzabili non solo dai tifosi de La Signora ma anche da semplici sportivi.

Leggi tutto...

A casa della nonna - Alice Melvin

Rizzoli, 2016 - Il giardino fiorito, i mobili antichi, i sapori di una volta, la libreria affollata di volumi, una sedia a dondolo e una macchina da cucire: la casa della nonna di Sally racconta a tutti i bambini l’affetto con cui i nostri parenti ci hanno cresciuto.

Leggi tutto...

Tutta la verità su Alice - Jennifer Mathieu

Newton Compton, 2016 - Cos’è successo, in realtà, ad Alice Franklin, ragazza beneamata di un liceo in Texas, improvvisamente emarginata da tutti e accusata di essere di facili costumi?

Leggi tutto...

Noi tre - Mario Fortunato

Bompiani, 2016 - Mario Fortunato scrive questo delicato memoir per ricordare la grandezza di Pier Vittorio Tondelli e dei suoi romanzi e la figura di Filippo Betto, più defilato e misterioso: un’amicizia fatta anche di screzi, allontanamenti, rimorsi.

Leggi tutto...

“Voce interrotta” di Mauro Germani

Sono poco incline a occuparmi di poesia, se vi segnalo “Voce interrotta” (Mauro Germani, Italic 2016) è perché si pone come antitesi allo scrivere poetico convenzionale. Per me si tratta di una discrimine decisiva, il metro di misura per separare il grano dal loglio, il velleitario dal sostanziale, (...)

Leggi tutto...

“L’ho sposato, lettore mio. Sulle tracce di Charlotte Brontë”

Nel suo Slow Reading. Leggere con lentezza nell'epoca della fretta – in particolare nel capitolo “Leggere racconti” –, David Mikics afferma che: “Il racconto breve vuole fermare il tempo. Il romanzo è un lungometraggio, il racconto è come un'istantanea. Nel breve spazio che occupa, spesso un racconto (...)

Leggi tutto...

Classifica libri - Luglio 2016

Chi domina la classifica libri di Maggio 2016? Sul podio il nuovo romanzo di Antonio Manzini, Maurizio De Giovanni e Andrea Camilleri. Classifica libri Luglio 2016: quali sono i libri più letti e venduti questo mese? I libri in uscita a luglio come hanno cambiato la classifica? Quali sono i (...)

Leggi tutto...