Ultime uscite libri - Novità 2014

Novità libri 2014 - Cerchi i titoli degli ultimi libri usciti sugli scaffali? Nella sezione "Ultime uscite libri" sono raccolte le recensioni degli ultimi libri usciti, le novità editoriali 2014, la classifica dei libri più venduti questa settimana e le segnalazioni delle prossime uscite in libreria!
Qui, troverai recensiti Solo Libri Novità del 2014!

Voli acrobatici e pattini a rotelle - Fannie Flagg

Rizzoli, 2014 - Il nuovo romanzo di Fannie Flagg ci porta ancora una volta nel sud degli Stati Uniti. Sempre con le donne al centro del suo mondo ci presenta una parte di storia poco conosciuta, mescolata con un’intrigata vicenda famigliare.

Leggi tutto...

Sull’inutilità della destra - Luigi Iannone

Solfanelli, 2014 - Un pamphlet che ha l’indubbio merito di scandagliare la realtà politica italiana proponendo alla destra una catarsi, un ritorno, un futuro.

Leggi tutto...

Tigre di carta - Olivier Rolin

Clichy, 2014 - Pubblicato in Francia nel 2002, “Tigre di carta” arriva adesso in Italia nella traduzione di Tommaso Gurrieri, preceduto dalla fama del romanzo più compiuto che sia mai stato scritto sul Sessantotto.

Leggi tutto...

Il libro dei ricordi perduti - Louise Walters

Corbaccio, 2014 - Complice una lettera che il tempo ha fatto ingiallire, Roberta comprenderà che a volte “i segreti sono necessari”... Il bell’esordio della scrittrice britannica Louise Walters dal 23 ottobre in libreria.

Leggi tutto...

Richard Bach ripubblica "Il gabbiano Jonathan Livingstone" con un capitolo inedito

A distanza di 44 anni dalla prima edizione, torna in libreria "Il gabbiano Jonathan Livingstone", bestseller mondiale di Richard Bach.

Leggi tutto...

Peep show - Federico Baccomo Duchesne

Marsilio, 2014 - Federico Baccomo Duchesne riesce laddove la maggior parte degli scrittori morali-sociali-a tesi fallisce, configurando un panorama del disastro quasi da docufiction, ma senza piangersi addosso, senza pistolotti e/o compiacimenti esistenzial-ombellicali.

Leggi tutto...

Fino in fondo - Louise Doughty

Bollati Boringhieri, 2014 - La vicenda dai risvolti drammatici nella quale precipita Yvonne Carmichael, una scienziata londinese, genetista, moglie e madre dopo l’incontro casuale con un uomo...

Leggi tutto...

Dimentica il mio nome - Zerocalcare

Bao, 2014 - Il migliore Zerocalcare di sempre che, con la potenza delle sue tavole e dei suoi personaggi, ci proietta in un fumetto che non è solo un fumetto, ma saga familiare e romanzo di formazione e commedia e tragedia, tutto insieme.

Leggi tutto...

Chiunque abbia un cuore - Burt Bacharach con Robert Greenfield

Mondadori, 2014 - Sapete chi è Burt Bacharach? E’ il compositore di “Raindrops keep falling on my head” e “Walk on by”. Se siete curiosi di sapere di più sul suo conto, potete leggere questa autobiografia scritta con l’aiuto dello scrittore e sceneggiatore Robert Greenfield.

Leggi tutto...

Non rispondere - John Searles

Newton Compton, 2014 - Sta nevicando quando i genitori di Sylvie vengono barbaramente assassinati, nella notte, in un’antica chiesa del Maryland. Trovare il colpevole diventa l’unico scopo della ragazzina.

Leggi tutto...

Classifica libri - Ottobre 2014

Chi domina la classifica libri di Ottobre 2014? Sul podio il nuovo romanzo di Ken Follett "I giorni dell'eternità", "Il telefono senza fili" di Marco Malvaldi e "Colpa delle stelle" di John Green. I libri in uscita a Settembre e Ottobre hanno influito molto sulla classifica libri mensile, (...)

Leggi tutto...

Libri in uscita a ottobre 2014

Quali sono i libri in uscita a ottobre 2014? Tra le principali novità, i nuovi romanzi di Robert Galbraith, Haruki Murakami, Sandro Veronesi, Roberto Vecchioni, Giancarlo De Cataldo, Jeffery Deaver, Alessandro Baricco. Quali saranno le novità editoriali del mese di ottobre? Ecco tutti i nuovi (...)

Leggi tutto...

“Il paese delle nobili signore” di Elizabeth Gaskell

In libreria dal 15 ottobre 2014 “Innanzitutto, Cranford è in mano alle amazzoni. I proprietari delle case al di sopra di un certo affitto sono donne. Per mantenere curati i giardini ricchi di ogni varietà di fiori e puliti dalle erbacce, per risolvere tutte le questioni di letteratura e politica, (...)

Leggi tutto...