Ultime uscite libri - Novità 2017

Novità libri 2017 - Cerchi i titoli degli ultimi libri usciti sugli scaffali? Nella sezione «Ultime uscite libri» sono raccolte le recensioni degli ultimi libri usciti, le novità editoriali 2017, la classifica dei libri più venduti questa settimana e le segnalazioni delle prossime uscite in libreria!
Scopri con noi i migliori libri da leggere 2017: qui troverai recensiti solo le ultime uscite e novità del 2017 consigliate dai nostri lettori!

Naviga la colonna a destra per leggere le news dal mondo dei libri e gli approfondimenti 2017.

Piccolo lessico del grande esodo

Minimum Fax, 2017 - Un vocabolario della crisi migrante attraverso ottanta lemmi che mettono in relazione la migrazione economica e quella dei rifugiati politici, la Storia e le storie delle persone.

Leggi tutto...

I giorni del silenzio

HarperCollins, 2017 - Attraverso le parole di una bambina di nove anni, Kristen Hammarstrom, ci viene raccontata la storia della scomparsa di un’adolescente in un piccolo paesino del Wisconsin.

Leggi tutto...

Se mi tornassi questa sera accanto

Giunti, 2017 - La storia di Giosuè e di sua figlia Lulù, entrambi amanti della terra coltivata, della terra come paradigma del vivere in un mondo che gioca a nascondino, pieno di ideali che si sgretolano e di fantasmi da addomesticare.

Leggi tutto...

Contro venti e maree

Il Mulino, 2017 - “È tempo che il pensiero critico si unisca alle passioni in una grande battaglia di idee e di valori. Perché non sosterremo l’Europa per una scelta obbligata, ma pensando ai nostri figli e al loro futuro”.

Leggi tutto...

Vita quotidiana dei Bastardi di Pizzofalcone

Einaudi Stile Libero, 2017 - Un testo che dona sentimenti e sensazioni a protagonisti letterari, profondo ed intenso, dalle mille sfaccettature. Un caleidoscopio a più voci, tutte con un vissuto personale sempre difficile e tormentato.

Leggi tutto...

Tutti per uno

Nord, 2017 - L’ultimo dei romanzi della saga Lorien Legacies di Pittacus Lore, il capo degli Antenati che governava il pianeta Lorien prima della sua distruzione per mano di Setrákus Ra, leader dei Mogadorian.

Leggi tutto...

L’Arminuta

Einaudi, 2017 - Una ragazzina appena tredicenne, dopo aver vissuto in una città di mare, in una bella casa, con amiche, scuola di danza e divertimenti, si ritrova, improvvisamente, nel paese dove è nata, dalla sua vera famiglia.

Leggi tutto...

Il mio nome è Jamie

Corbaccio, 2017 - James senza Claire nel prequel della saga letteraria (ed ora televisiva) Outlander: un giovane Jamie è mercenario in Francia con l’amico Ian Murray e non hanno mai conosciuto una donna.

Leggi tutto...

Il linguaggio dei fiori

Elliot, 2017 - La storia del significato del linguaggio dei fiori trae la sua origine nell’antichità e nella mitologia. Gli inglesi celebrarono il potere comunicativo dei fiori che assunsero grande importanza in ogni aspetto della vita mondana.

Leggi tutto...

Il sabato e la nebbia

Giraldi Editore, 2017 - La storia di un amore che torna dal passato, un amore giovanile travolgente e perduto, attraverso i sentimenti dei due protagonisti: un viaggio nostalgico nella memoria e nei ricordi.

Leggi tutto...

“Notti al circo” di Angela Carter

Una postfazione ricca ed interessante, firmata da Dacia Maraini, conclude questo romanzo scoppiettante e caleidoscopico di Angela Carter, che nel 1984 lo aveva pubblicato in Inghilterra. Ora, con la bella traduzione, credo non facile, di Mariagiulia Castagnone lo ha appena pubblicato in (...)

Leggi tutto...

“Occhio per occhio” di Massimo Galluppi

“Occhio per occhio” (Marsilio), la seconda indagine di Raul Marcobi – il protagonista dei romanzi di Massimo Galluppi della serie dedicata al capo della squadra omicidi di Napoli – ha diversi punti in comune con la prima dal titolo “Il cerchio dell'odio”. Innanzitutto l'ambientazione, Napoli, dove, (...)

Leggi tutto...

“Delitto con inganno” di Franco Matteucci

Giallo Italia, ha voluto intitolare questa collana la casa editrice romana Newton Compton, che pubblica i libri del regista e scrittore Franco Matteucci: quest'ultimo, “Delitto con inganno”, che ha per protagonista l'ispettore Marzio Santoni, si segnala per l'originalità dell'ambientazione e per (...)

Leggi tutto...