Ultime uscite libri - Novità 2014

Novità libri 2014 - Cerchi i titoli degli ultimi libri usciti sugli scaffali? Nella sezione "Ultime uscite libri" sono raccolte le recensioni degli ultimi libri usciti, le novità editoriali 2014, la classifica dei libri più venduti questa settimana e le segnalazioni delle prossime uscite in libreria!
Qui, troverai recensiti Solo Libri Novità del 2014!

Spaghetti western. Volume 2. La proliferazione del genere (anno 1967) - Matteo Mancini

Il Foglio, 2014 - Il compendio più esaustivo sulla cinematografia western all’italiana, dall’alba al primo splendore del genere al crepuscolo, è in questo secondo volume interamente dedicato all’anno 1967.

Leggi tutto...

Fantasmi del passato. Un’indagine del commissario Bordelli - Marco Vichi

Guanda, 2014 - Migliorini, ricco e raffinato imprenditore, apprezzato per la sua generosità, viene rinvenuto cadavere nella sua magnifica villa del Salviatino, trafitto da un fioretto. L’indagine stenta a decollare, scoraggiando - e non poco - Bordelli e il fido Piras, fino a quando una situazione bizzarra non li porterà a scoprire il colpevole...

Leggi tutto...

Qualcosa c’inventeremo - Giorgio Scianna

Einaudi, 2014 - Mirko e Tommaso, orfani di ambedue i genitori, affidati allo zio a casa del quale non vogliono trasferirsi per non lasciare la loro Milano, rischieranno molto alla ricerca della propria indipendenza.

Leggi tutto...

Tutti gli uomini del re - Robert Penn Warren

Feltrinelli, 2014 - Dramma shakespeariano ambientato nel 1930 ispirato alla carriera del governatore della Louisiana Huey P. Long, il quale, giunto al potere con un programma progressista e populista, finì per rivelarsi un politico corrotto e dispotico.

Leggi tutto...

Mahahual - Pino Cacucci

Feltrinelli, 2014 - Un bellissimo viaggio tra le pieghe di un Messico sconosciuto, ricco di storia e di racconti da tramandare, camminando per sentieri non ancora battuti.

Leggi tutto...

Extra Sensoriale. Scienza e pseudoscienza dei fenomeni paranormali - Brian Clegg

Dedalo, 2014 - Un fisico che in quasi trecento pagine racconta l’interesse della scienza verso il paranormale (telecinesi, telepatia, medianità).

Leggi tutto...

In fondo al tuo cuore. Inferno per il commissario Ricciardi - Maurizio de Giovanni

Einaudi, 2014 - La caduta di un noto chirurgo e professore di ginecologia dal quarto piano del suo studio impegna Ricciardi e il brigadiere Maione in una difficile indagine.

Leggi tutto...

Racconti di una vita - Nadine Gordimer

Feltrinelli, 2014 - L’opera mai tradotta finora che raccoglie diciassette racconti scritti tra il 1952 e il 2007, immagini del mondo in cui la grande scrittrice sudafricana ha vissuto e raccontato attraverso i propri occhi e i propri sentimenti.

Leggi tutto...

Nuove isole. Guida vagabonda di Roma - Marco Lodoli

Einaudi, 2014 - Un libro, che è riduttivo definire guida perché mai noioso e nozionistico, ci svela una città che quando meno te lo aspetti mostra un nuovo affascinante e coinvolgente particolare.

Leggi tutto...

La settimana bianca - Emmanuel Carrère

Adelphi, 2014 - Un bambino timido di nome Nicolas, un periodo in montagna per sciare, l’incapacità del ragazzino di parlare con gli altri alunni. Un finale agghiacciante.

Leggi tutto...

Classifica libri - Luglio 2014

Chi domina la classifica libri di luglio 2014? Tra le novità Gianrico Carofiglio con "Una mutevole verità", "La misura della felicità" di Gabrielle Zevin e "Vacanze in giallo". Colpi di scena nella classifica libri di Luglio? Quali sono le novità? Ecco le new entry, chi scende e chi sale. Le prime (...)

Leggi tutto...

Libri in uscita a luglio 2014

Quali sono i libri in uscita a luglio 2014? Tra le principali novità, i nuovi romanzi di Daniel Silva, Irvine Welsh, Marcello Simoni e Maurizio De Giovanni. Quali sono i libri dell'estate 2014, quelli che ci faranno compagnia sotto l'ombrellone? Ecco le principali novità editoriali del mese di (...)

Leggi tutto...

Classifica libri - Giugno 2014

Chi domina la classifica libri di giugno 2014? Tra i protagonisti spiccano il nuovo romanzo di Andrea Camilleri "La piramide di fango", "L'incolore Tazaki Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggio" di Haruki Murakami e "Adulterio" di Paulo Coelho. Curiosi di scoprire le novità della classifica di (...)

Leggi tutto...