Ultime uscite libri - Novità 2014

Novità libri 2014 - Cerchi i titoli degli ultimi libri usciti sugli scaffali? Nella sezione "Ultime uscite libri" sono raccolte le recensioni degli ultimi libri usciti, le novità editoriali 2014, la classifica dei libri più venduti questa settimana e le segnalazioni delle prossime uscite in libreria!
Qui, troverai recensiti Solo Libri Novità del 2014!

Viviane Élisabeth Fauville - Julia Deck

Adelphi, 2014 - Un romanzo noir sorprendentemente avvincente, un rompicapo psicologico da risolvere attraverso i confusi frammenti di memoria di Viviane, la protagonista del libro, a cui mancano dei ricordi fondamentali.

Leggi tutto...

Le cose che non so di te - Christina Baker Kline

Giunti, 2014 - Un’amicizia particolare quella tra Molly, diciassettenne in affido presso una famiglia che sembra far di tutto per non farla sentire accettata, e Vivian, un’anziana novantunenne, che visse in prima persona l’esperienza del “Treno degli orfani”.

Leggi tutto...

I nostri giovedì al parco - Hilary Boyd

Nord, 2014 - Esce il 4 settembre il romanzo di una non più giovanissima esordiente inglese che apre la nuova stagione letteraria sfatando tabù e luoghi comuni sull’amore a sessant’anni.

Leggi tutto...

Come una specie di sorriso - Lella Costa

Piemme, 2014 - Con intelligenza e leggerezza l’autrice narra attraverso la musica che ascolta e le letture che l’hanno affascinata, dell’ironia, di quanto essa può cambiare la nostra vita sia nel vivacizzarla che nell’offrirci una opportunità nel comprendere meglio ciò che più conta nella realtà.

Leggi tutto...

Oblion. La Cospirazione - Valerio Petretto

Un’avventura che tocca vari generi, dalla fantascienza al paranormale, dal thriller alla spy story ma non aspettatevi battaglie stellari o viaggi intergalattici, gli unici viaggi a cui assisterete avverranno nel profondo della mente umana.

Leggi tutto...

La mangiatrice di anime - Lana Venti

Sullo sfondo di una silenziosa e millenaria guerra, in cui Geova e Satana combattono per l’estinzione del genere umano, Rebecca, figlia di quest’ultimo, ritrova Nate il grande amore della sua vita, ma anche un pericoloso ibrido.

Leggi tutto...

La dea delle piccole vittorie - Yannick Grannec

Longanesi, 2014 - La vera storia del genio matematico Kurt Godel, una mente formidabile ma anche una personalità complessa e disturbata, profondamente amato da una donna sempre al suo fianco.

Leggi tutto...

Lo strano caso dell’apprendista libraia - Deborah Meyler

Garzanti, 2014 - Il delicato esordio di Deborah Meyler, autrice libraia, che con questo romanzo ha scritto una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti dei libri e delle librerie.

Leggi tutto...

Tu mi fai volare (cadere, rompere) - Sabrina Sasso

Nulla Die, 2014 - Sabrina Sasso, da anni impegnata nella lotta alla violenza alle donne, racconta una qualsiasi delle tante (troppe) relazioni di non amore.

Leggi tutto...

Soltanto il cielo non ha confini - Guido Mattioni

Ink, 2014 - Il “sogno americano” che tanti giovani messicani cercano di realizzare giungendo illegalmente negli Stati Uniti, laddove il fiume Rio Grande diventa poco più che un rigagnolo e permette loro di attraversarlo con l’acqua alla cintola.

Leggi tutto...

Libri in uscita a settembre 2014

Quali sono i libri in uscita a settembre 2014? Tra le principali novità, i nuovi romanzi di Ken Follett, Glenn Cooper, Wulf Dorn, Stephen King, Corrado Augias. Dopo la quiete estiva, il mercato editoriale torna più vivo che mai. La nostalgia post vacanze viene mitigata dalle novità che ci (...)

Leggi tutto...

“Il desiderio di essere come tutti” di Francesco Piccolo

Il rapporto con la politica, con il comunismo in particolare, il contrasto con il padre e con la società che quello rappresenta, il contrasto profondo di due Italie che continuano a contrapporsi in modo violento ritorna nel libro trasfigurato in immagini letterarie nitide e ben raccontate. (...)

Leggi tutto...

Classifica libri - Luglio 2014

Chi domina la classifica libri di luglio 2014? Tra le novità Gianrico Carofiglio con "Una mutevole verità", "La misura della felicità" di Gabrielle Zevin e "Vacanze in giallo". Colpi di scena nella classifica libri di Luglio? Quali sono le novità? Ecco le new entry, chi scende e chi sale. Le prime (...)

Leggi tutto...