Ultime uscite libri - Novità 2015

Novità libri 2015 - Cerchi i titoli degli ultimi libri usciti sugli scaffali? Nella sezione "Ultime uscite libri" sono raccolte le recensioni degli ultimi libri usciti, le novità editoriali 2015, la classifica dei libri più venduti questa settimana e le segnalazioni delle prossime uscite in libreria!
Qui, troverai recensiti Solo Libri Novità del 2015 e le ultime uscite del 2014!

Naviga la colonna a destra per leggere le news dal mondo dei libri e gli approfondimenti 2015.

102 chili sull’anima - Francesca Sanzo

Giraldi Editore, 2015 - La storia di quaranta chili buttati via e della sua muta, la parola che ha voluto sostituire a quella più frequente di dieta, perché per cambiare bisogna mutare approccio al mondo e accettare se stessi. Una dieta è un momento, una muta è radicale.

Leggi tutto...

Quando meno te lo aspetti - Chiara Moscardelli

Giunti, 2015 - Chiara Moscardelli dà vita ad un personaggio così strambo eppure molto familiare, che profuma di autobiografia e si pone a metà strada tra Bridget Jones e Julia Roberts in Pretty woman.

Leggi tutto...

Collusi. Perché politici, uomini delle istituzioni e manager continuano a trattare con la mafia - Nino Di Matteo e Salvo Palazzolo

Bur, 2015 - Il racconto chiaro e lucido di come sia intricato il rapporto tra la mafia e uno Stato che dovrebbe combatterla.

Leggi tutto...

50 anni dopo Apocalittici e Integrati di Umberto Eco

Deriveapprodi, 2015 - Uno studio a più voci, utile e rigoroso, dai contenuti analitici di taglio felicemente anglosassone.

Leggi tutto...

Dov’è finita Audrey? - Sophie Kinsella

Mondadori, 2015 - La storia della quattordicenne Audrey alle prese con problemi di bullismo e attacchi di panico, e della sua scombinata famiglia. Un libro ironico, per tutta la famiglia.

Leggi tutto...

Il grande male - Georges Simenon

Adelphi, 2015 - Arriva in libreria, con la traduzione di Barbara Bertoni, Il grande male (titolo originale: Le haut mal) di Georges Simenon (Liegi 1903-Losanna 1989), scritto dall’autore belga nell’estate del 1933 a Marsilly nello Charente-Maritime

Leggi tutto...

Il tocco abarico del dubbio - Angela Caccia

Fara Editore, 2015 - La poetessa esprime qualcosa che l’umano sa di avere dentro e lo traduce in suono, ma ancor più in regalo.

Leggi tutto...

La fuga di Benjamin Lerner - Israel J. Singer

Bollati Boringhieri, 2015 - Il romanzo inedito di Israel J. Singer. La brillante e acuta penna di Singer compone un ritratto tragico e commovente di un uomo il quale, in un mondo che sta per dissolversi, dalla Polonia alla Russia assiste a violenze e brutalità.

Leggi tutto...

Pepper Blues - Patrizia Anselmo

Leucotea, 2015 - Originale nella trama ma soprattutto nello stile, Patrizia Anselmo possiede una modalità di scrittura fuori dal comune...

Leggi tutto...

L’anima del Fuhrer - Dario Fertilio

Marsilio, 2015 - Ecco l’identità del religioso che a Roma, in contatto col Vaticano, ha gestito l’espatrio in Sud America di militari tedeschi e criminali nazisti, scampati a Russi e Alleati nella Germania vinta.

Leggi tutto...

Libri in uscita a luglio 2015

Quali sono i libri in uscita a giugno 2015? Tra le principali novità, i nuovi romanzi di Catharina Ingelman, E. L. James, Gaetano Cappelli, Giobbe Covatta, Anna Todd, Arnaldur Indrieason. Quali sono i romanzi in uscita a luglio? Quali sono i libri da leggere in questa estate 2015? Ecco le novità (...)

Leggi tutto...

“La pietà dell’acqua” di Antonio Fusco

Dopo il successo di “Ogni giorno ha il suo male”, uscito nel 2014, lo scrittore Antonio Fusco torna in libreria con “La pietà dell'acqua”, pubblicato dalla casa editrice Giunti a giugno 2015. Nel noir ritroviamo protagonista il commissario Casabona, questa volta all'inizio alle prese con un omicidio (...)

Leggi tutto...

“La cena” di Herman Koch

A scrivere di “mostri” son buoni tutti, la cosa difficile è far sì che a scrivere di “mostri” il lettore resti inchiodato alla canonica poltrona. Tenercelo inchiodato dalla prima all'ultima pagina, scrivendo di “mostri interiori”, poi, è la cosa più difficile fra tutte e segna il discrimine tra (...)

Leggi tutto...