Ultime uscite libri - Novità 2015

Novità libri 2015 - Cerchi i titoli degli ultimi libri usciti sugli scaffali? Nella sezione "Ultime uscite libri" sono raccolte le recensioni degli ultimi libri usciti, le novità editoriali 2015, la classifica dei libri più venduti questa settimana e le segnalazioni delle prossime uscite in libreria!
Qui, troverai recensiti Solo Libri Novità del 2015 e le ultime uscite del 2014!

Naviga la colonna a destra per leggere le news dal mondo dei libri e gli approfondimenti 2015.

La specialista del cuore - Claire Holden Rothman

Beat, 2015 - Una storia che trae ispirazione dalla vita e dell’opera professionale di uno dei primi medici donna di Montreal: Claire Holden Rothman traccia un autentico ritratto di una pioniera della scienza moderna in un’epoca nella quale la professione del medico era esclusivo appannaggio degli uomini.

Leggi tutto...

Sulla fine e sull’inizio - Isca Salzberger Wittenberg

Astrolabio, 2015 - Come dimostra Isca Salzberger Wittenberg, sin dall’abbandono dell’ambiente intrauterino, l’esistenza è un susseguirsi ciclico di perdita e ricominciamenti. Un resettaggio continuo di stati d’animo e adattamenti esistenziali che ci accompagna nel corso della vita, nelle grandi e piccole circostanze di transito.

Leggi tutto...

Sangue e plusvalore - Luca Cangianti

Imprimatur, 2015 - Londra 1858: Carl Marx giovane e bizzarro protagonista di un’indagine paranormale. Un valido horror gotico d’azione, tra Inghilterra post rivoluzione industriale e Parigi comunarda del 1871.

Leggi tutto...

Il nostro gioco - Ilaria Pasqua

Leucotea, 2015 - Una trama coinvolgente ed originale che porta il lettore a vivere le vicissitudini della narrazione con i protagonisti della storia, sullo sfondo una pagina di storia dolorosa ed indelebile che non finirà mai di essere raccontata a memoria della immensa tragedia.

Leggi tutto...

March. Il padre delle piccole donne - Geraldine Brooks

Beat, 2015 - Un romanzo, valso a Geraldine Brooks il Premio Pulitzer, omaggio a Piccole donne, che racconta quello che Louise May Alcott non descrisse, cioè l’anno trascorso in guerra del padre di Meg, Joe, Amy e Beth.

Leggi tutto...

Struggimento - J. D. Landis

Beat, 2015 - J. D. Landis dipinge un veritiero e ambizioso affresco della vita e della cultura europea della prima metà dell’Ottocento e tratteggia con delicatezza l’anima e l’arte del tormentato Schumann e della sensuale e virtuosa del pianoforte Clara.

Leggi tutto...

Cade la terra - Carmen Pellegrino

Giunti, 2015 - Questa vicenda ha luogo ad Alento, borgo che pian piano viene lasciato dai suoi abitanti sia per un inarrestabile lento franare del terreno sia per le conseguenti scelte di vita degli uomini, l’ultima residente è Estella, protagonista del romanzo insieme a Marcello.

Leggi tutto...

Bumerang! - Aniello Troiano

Homo Scrivens, 2015 - Un libro molto realistico che racconta la realtà corrotta e una storia di giovani aspiranti criminali, influenzati dal cinema di genere.

Leggi tutto...

Quando il mondo era in ordine - Isabella Bossi Fedrigotti

Mondadori Electa, 2015 - Isabella Bossi Fedrigotti, Premio Campiello 1991, attraverso un odore, una sensazione, un’impressione, il primo rumore della mattina, il passetto lieve della cuoca lungo le scale di legno, riporta alla memoria le suggestioni di un mondo scomparso.

Leggi tutto...

Reykjavík Café - Sólveig Jónsdóttir

Sonzogno, 2015 - Hervör, Karen, Silja e Mía sono quattro donne che hanno perso tutto. I sogni, l’amore, soprattutto quello per cui hanno sempre lottato. Un romanzo brillante, tutto al femminile, che viene dall’Islanda.

Leggi tutto...

“Reykjavík Café” di Sólveig Jónsdóttir

L'Islanda, vista sulla carta geografica, appare lontana dall'Europa e lontane la sua lingua e la sua società. Questo romanzo della giornalista Sólveig Jónsdóttir che la Sonzogno ha scelto di pubblicare, ci racconta la storia di quattro ragazze di Reykjavík, che in vario modo si danno appuntamento in (...)

Leggi tutto...

Classifica libri - Marzo 2015

Chi domina la classifica libri di Marzo 2015? Sul podio il nuovo romanzo di Margaret Mazzantini, Carlo Rovelli e E. L. James. Cosa succede nella classifica libri di questo mese? Le uscite di marzo hanno dato origine ad un nuovo podio? Forte dell'arrivo sul grande schermo, conquista la vetta (...)

Leggi tutto...

“Storia di una ladra di libri” di Markus Zusak

La storia della bambina che “rubava” i libri per salvarli Questa volta, nessuno aveva avvisato del pericolo. Le sirene, i segnali alla radio. Tutto troppo tardi. Le bombe, invece, erano cadute puntuali, sganciate sopra le nuvole. La strada e le vite, laggiù, finirono sotto cumuli di macerie. Solo (...)

Leggi tutto...