Ultime uscite libri - Novità 2016

Novità libri 2016 - Cerchi i titoli degli ultimi libri usciti sugli scaffali? Nella sezione "Ultime uscite libri" sono raccolte le recensioni degli ultimi libri usciti, le novità editoriali 2016, la classifica dei libri più venduti questa settimana e le segnalazioni delle prossime uscite in libreria!
Scopri con noi i migliori libri da leggere 2016: qui troverai recensiti solo le ultime uscite e novità del 2016 consigliate dai nostri lettori!

Naviga la colonna a destra per leggere le news dal mondo dei libri e gli approfondimenti 2016.

Credo negli esseri umani - Antonio Staglianò

Rubbettino, 2016 - Un testo denso, scritto tenendo presente il messaggio evangelico, rivolto a tutti gli uomini, di qualsiasi tendenza religiosa, del vescovo di Noto, divenuto una celebrità del web per un video dove canticchiava canzoni moderne.

Leggi tutto...

Prigionieri dell’Islam - Lilli Gruber

Rizzoli, 2016 - “Terrorismo, migrazioni, integrazione: il triangolo che cambia la nostra vita”, insieme a molti altri temi permettono di ripercorrere le motivazioni sottese agli episodi recenti di violenza e di rintracciare le loro radici in Paesi vicini e lontani.

Leggi tutto...

L’indizio - Helen Callaghan

Corbaccio, 2016 - La giovane docente di un liceo esclusivo non può fare a meno di interessarsi della scomparsa di un’allieva: un caso che sembra simile a un’altra sparizione in zona e che costringe a fare i conti col passato che ritorna.

Leggi tutto...

Succede - Sofia Viscardi

Mondadori, 2016 - Una youtuber appena diciottenne riesce a conquistare i lettori e a scalare le classifiche di vendita con la storia di un’adolescente che si affaccia sulla vita, un diario intenso dove sono protagonisti i sentimenti e le emozioni.

Leggi tutto...

A Calais - Emmanuel Carrère

Adelphi, 2016 - Un reportage sulla situazione disastrosa in cui vivono gli abitanti di Calais e i settemila migranti accampati lungo le rive della Manica: da una parte disoccupazione e intolleranza, dall’altra disperazione, violenze, disumanità.

Leggi tutto...

La ragazza senza ricordi - Carol Louise Taylor

Longanesi, 2016 - Un avvio folgorante, da vera scossa elettrica, per un thriller on the road: un’avventura gialla nel Nepal, una vacanza esotica dall’andamento mai scontato e dall’esito drammatico, dove il passato fa sentire la sua eco profonda sul presente.

Leggi tutto...

“Buoni” Assassini - Emilio Orlando

Bonfirraro, 2016 - “Genesi di un delitto. Il caso Varani” recita il sottotitolo di un saggio che ricostruisce, pixel dopo pixel, uno dei più efferati omicidi del nostro tempo, lumeggiando lo scenario sociale, il contesto familiare e i lati oscuri dei due assassini.

Leggi tutto...

I racconti di Pittsburgh - Willa Cather

Mattioli 1885, 2016 - Il fasto e il denaro di New York, capaci di sedurre un giovane ingenuo; la concretezza e la solidità economica di Pittsburgh, che rendono arroganti e superficiali i suoi industriali rozzi; il dolore di New York, il dolore di Pittsburgh.

Leggi tutto...

La vedova - Fiona Barton

Einaudi Stile Libero, 2016 - Un caso di pedofilia avvincente e intricato che rimane irrisolto e mette in luce i rischi di una giustizia garantista e, soprattutto, del web, metafora di libertà e allo stesso tempo veicolo di assuefazione e malattia.

Leggi tutto...

La sesta estinzione - Elizabeth Kolbert

BEAT, 2016 - Le condizioni della terra cambiano, generalmente, in modo lento e impercettibile, tranne durante le grandi estinzioni: una di esse si sta concretizzando nel nostro presente e solo l’uomo ha la possibilità di invertire la rotta, per salvarsi.

Leggi tutto...

“L’ho sposato, lettore mio. Sulle tracce di Charlotte Brontë”

Nel suo Slow Reading. Leggere con lentezza nell'epoca della fretta – in particolare nel capitolo “Leggere racconti” –, David Mikics afferma che: “Il racconto breve vuole fermare il tempo. Il romanzo è un lungometraggio, il racconto è come un'istantanea. Nel breve spazio che occupa, spesso un racconto (...)

Leggi tutto...

Classifica libri - Luglio 2016

Chi domina la classifica libri di Maggio 2016? Sul podio il nuovo romanzo di Antonio Manzini, Maurizio De Giovanni e Andrea Camilleri. Classifica libri Luglio 2016: quali sono i libri più letti e venduti questo mese? I libri in uscita a luglio come hanno cambiato la classifica? Quali sono i (...)

Leggi tutto...

Libri in uscita a luglio 2016

Quali sono i libri in uscita a luglio 2016? Tra le principali novità, i nuovi romanzi di Diabolik, Antonio Manzini, Toni Morrison, Christian Jacq, Jojo Moyes, Audrey Carlan, Pajtim Statovci, Mark B. Mills. Quali sono i libri in uscita a luglio 2016? Quali sono i romanzi da portare in vacanza (...)

Leggi tutto...