Ultime uscite libri - Novità 2015

Novità libri 2015 - Cerchi i titoli degli ultimi libri usciti sugli scaffali? Nella sezione "Ultime uscite libri" sono raccolte le recensioni degli ultimi libri usciti, le novità editoriali 2015, la classifica dei libri più venduti questa settimana e le segnalazioni delle prossime uscite in libreria!
Qui, troverai recensiti Solo Libri Novità del 2015 e le ultime uscite del 2014!

Naviga la colonna a destra per leggere le news dal mondo dei libri e gli approfondimenti 2015.

Intervista a Bruno Pedretti, autore di “Charlotte. La morte e la fanciulla”

Lo scrittore e saggista Bruno Pedretti è tornato da poco in libreria con una nuova edizione di Charlotte. La morte e la fanciulla (Skira 2015), struggente romanzo biografico sulla figura di Charlotte Salomon, giovane artista di origine ebraica morta nel campo di concentramento di Auschwitz.

Leggi tutto...

Il giardino di Virginia Woolf - Caroline Zoob

Ippocampo Ed. 2015 - Il libro racconta la storia di come il giardino della casa di Virginia Woolf si è trasformato dal 1919 ai giorni nostri e dei suoi proprietari grazie alla lettura dei loro diari e delle lettere.

Leggi tutto...

La bambina che parlava alla luna - Nunzia Volpe

IoScrittore, 2015 - Il secondo ebook vincitore della quinta edizione di IoScrittore, il torneo letterario gratuito promosso dal Gruppo Editoriale Mauri Spagnol. Nunzia Volpe descrive un gravissimo episodio di violenza e arbitrio che durante la II Guerra Mondiale, nel giugno del 1944, coinvolge l’intera popolazione di Orcignano.

Leggi tutto...

Senti le rane - Paolo Colagrande

Nottetempo, 2015 - Esattamente come in “Fideg” (Premio Campiello Opera Prima nel 2007) la prosa di Colagrande possiede l’impasto della solida narrazione: uno scrittore che sa quello che fa è sa farlo nel migliore dei modi.

Leggi tutto...

Omicidio senza colpa - Gianni Simoni

Tea, 2015 - Un docente pensionato suicida, anzi, suicidato, un bambino maghrebino maltrattato: il commissario Andrea Lucchesi è tornato in Questura a Milano tra le pagine del quinto romanzo della serie di Gianni Simoni dedicata alle sue indagini.

Leggi tutto...

La signorina Cormon - Honoré De Balzac

Sellerio, 2015 - Honoré De Balzac narrando con magnifica ironia la vana ricerca della felicità della signorina Cormon, fotografa un’epoca, quella della Restaurazione francese, inaugurando la narrativa a puntate non più riservata solo alle riviste letterarie ma accolta dalla stampa a grande tiratura.

Leggi tutto...

Questo indomito cuore - Pearl S. Buck

Sonzogno, 2015 - Il Premio Nobel per la Letteratura Pearl S. Buck ritrae personaggi vividi che suggestionano il lettore, come la talentuosa e determinata Susan che desidera ampi orizzonti non volendo relegare il proprio ruolo di donna a quello di moglie e madre.

Leggi tutto...

La scelta di Peggy Harper - Leonard Merrick

Castelvecchi, 2015 - Una brillante, convincente e autentica cronaca dell’ambiente teatrale londinese del West End, compresa la polvere del palcoscenico e la frustrazione dei giovani attori in cerca di un posto al sole.

Leggi tutto...

Il canto del deserto - Adele Vieri Castellano

Leggereditore, 2015 - Egitto, tombe, archeologia, paesaggi sconfinati, Nilo e sabbia, tanta avventura sentimento e un po’ di erotismo nel romance di Adele Vieri Castellano, che ha due passioni: l’antica Roma e l’epoca dei faraoni.

Leggi tutto...

In altre parole - Jhumpa Lahiri

Guanda, 2015 - L’ormai nota scrittrice anglo-bengalese Jhumpa Lahiri non racconta l’innamoramento per un uomo, bensì per una lingua, l’italiano. La straordinarietà di questa riflessione che la scrittrice mette su carta in una lingua che ha imparato da grande rende questo libro unico.

Leggi tutto...

Libri in uscita a marzo 2015

Quali sono i libri in uscita a marzo 2015? Tra le principali novità, i nuovi romanzi di Massimo Polidoro, Julian Barnes, Luis Sepúlveda, James Patterson, Paolo Crepet, Francesco Piccolo, Fausto Brizzi e Michael Dobbs. Quali sono i libri in uscita a marzo? Quali sono i titoli che ci faranno (...)

Leggi tutto...

Classifica libri - Febbraio 2015

Chi domina la classifica libri di Febbraio 2015? Sul podio il nuovo romanzo di Carlo Rovelli, Umberto Eco e Michel Houellebecq. Cosa succede nella classifica libri? Le novità di febbraio come hanno cambiato il podio del mese precedente? Ecco cosa è successo tra new entry e titoli che tengono (...)

Leggi tutto...

“Un amore sbagliato” di Giulia Alberico

Con il suo nuovo romanzo, “Un amore sbagliato” (Sonzogno, 2015), Giulia Alberico torna a raccontarci una storia intrigante, densa di emozioni e di personaggi a tutto tondo, uomini e donne del nostro tempo, che vivono a Roma, che lavorano, che attraversano il quotidiano spesso banale che (...)

Leggi tutto...