Ultime uscite libri - Novità 2015

Novità libri 2015 - Cerchi i titoli degli ultimi libri usciti sugli scaffali? Nella sezione "Ultime uscite libri" sono raccolte le recensioni degli ultimi libri usciti, le novità editoriali 2015, la classifica dei libri più venduti questa settimana e le segnalazioni delle prossime uscite in libreria!
Qui, troverai recensiti Solo Libri Novità del 2015 e le ultime uscite del 2014!

Naviga la colonna a destra per leggere le news dal mondo dei libri e gli approfondimenti 2015.

Maledetta guerra - Lorenzo Del Boca

Piemme, 2015 - In questo saggio antologico di Lorenzo Del Boca ritroviamo le bugie, i misfatti, gli inganni che cento anni fa mandarono a morire e a soffrire generazioni di uomini e ragazzi italiani nella prima guerra mondiale.

Leggi tutto...

Kitty Foyle - Christopher Morley

Elliot, 2015 - Pubblicato nel 1939, il romanzo più celebre di Christopher Morley viene ora rieditato per la prima volta in Italia in versione integrale con la traduzione di Fernando Rocca.

Leggi tutto...

Io so perché canta l’uccello in gabbia - Maya Angelou

Superbeat, 2015 - Maya Angelou, paladina della battaglia antirazzista, delinea con sensibilità un vivido spaccato delle dure condizioni di vita del popolo afroamericano nel Sud segregazionista nell’America degli anni Trenta/Quaranta del secolo scorso.

Leggi tutto...

La pulce, la cerva e la vecchia scorticata - Giambattista Basile

Donzelli, 2015 - In occasione dell’uscita de “Il racconto dei racconti” di Matteo Garrone, l’uscita di un libro che contiene la traduzione in italiano moderno delle tre storie di Giambattista Basile da cui è stato tratto il film.

Leggi tutto...

La fiera verrà distrutta all’alba - Angelo Orlando Meloni

Intermezzi, 2015 - Quest’ultimo romanzo di Angelo Orlando Meloni fa i conti con la mitomania contemporanea, svela i desideri mostruosamente proibiti degli “aspiranti scrittori” ai tempi dei social network e della paventata, presunta morte della lettura in un apocalittico mondo.

Leggi tutto...

Uomini e libri - Mario Andreose

Bompiani, 2015 - Lo storico direttore della Bompiani racconta i grandi personaggi e i tanti retroscena nel mondo editoriale italiano, dagli anni cinquanta ad oggi.

Leggi tutto...

Il regalo rotto - Michele Tarallo

San Paolo, 2015 - Storia di Chiara, sei anni, disabile, della sua famiglia e di un papà attore, impegnato a comunicare a tutti, in uno spettacolo ironico e leggero, che un dono resta sempre un dono.

Leggi tutto...

L’esatto contrario - Giulio Perrone

Rizzoli, 2015 - L’editore-professore romano Giulio Perrone si è divertito a confezionare un thriller pieno di colpi di scena, ambientato nella Roma odierna, una capitale un po’ sguaiata, un po’ misteriosa, labirinto di casi di cronaca nera mai risolti, di personaggi ambigui e di grandi solitudini.

Leggi tutto...

Ragazzo di Manhattan - Katharine Brush

Castelvecchi, 2015 - Katharine Brush nel suo romanzo più celebre descrive l’America della fine degli anni Venti e offre ai lettori un realista spaccato di una love story che cerca di resistere alle tempeste del vivere quotidiano.

Leggi tutto...

I nove custodi del sepolcro - Martin Rua

Newton Compton, 2015 - Terzo titolo della “Parthenope Trilogy”, che ha per protagonisti il mercante d’arte, alchimista e detective Lorenzo Aragona ed anche una Napoli che riscopre la sua nobile e ricca antichità.

Leggi tutto...

Libri in uscita a giugno 2015

Quali sono i libri in uscita a giugno 2015? Tra le principali novità, i nuovi romanzi di Sophie Kinsella, Glenn Cooper, Bianca Pitzorno, Concita De Gregorio, Anna Todd, Marcello Fois, Michael Connelly e Andrea Vitali. Giugno è alle porte e l'estate è ufficialmente vicina. Se siete lettori anche in (...)

Leggi tutto...

Classifica libri - Maggio 2015

Chi domina la classifica libri di Maggio 2015? Sul podio il nuovo romanzo di Andrea Camilleri, Sveva Casati Modignani e Camilla Läckberg. Curiosità sulla classifica libri del mese? Chi resiste e chi entra in gioco? Le novità editoriali di Maggio hanno cambiato le prime tre posizioni? Scopriamolo! (...)

Leggi tutto...

“Muori con me” di Karen Sander

Per gli amanti dei thriller che lasciano senza fiato, dove mai niente è come sembra, è in libreria dal 15 aprile “Muori con me” di Karen Sander, edito da Giunti, un bestseller da 120.000 copie vendute in soli tre mesi in Germania. Non solo sangue, non solo serial killer: la storia segue vie (...)

Leggi tutto...