Ultime uscite libri - Novità 2015

Novità libri 2015 - Cerchi i titoli degli ultimi libri usciti sugli scaffali? Nella sezione "Ultime uscite libri" sono raccolte le recensioni degli ultimi libri usciti, le novità editoriali 2015, la classifica dei libri più venduti questa settimana e le segnalazioni delle prossime uscite in libreria!
Qui, troverai recensiti Solo Libri Novità del 2015 e le ultime uscite del 2014!

Naviga la colonna a destra per leggere le news dal mondo dei libri e gli approfondimenti 2015.

Final cut - Vins Gallico

Fandango, 2015 - Fra i dodici semifinalisti al Premio Strega, il romanzo, un po’ amaro, un po’ ironico, ruota tutto attorno a ciò che è più importante: l’amore.

Leggi tutto...

Straziami ma di tofu saziami - Paola Maraone e Paola La Rosa

Rizzoli, 2015 - Più che un colpo di fulmine, quello di Alice e Francesco è un colpo di bicicletta: lui, instancabile pedalatore salutista e aspirante salvatore del mondo, la investe, mandandola in ospedale. Quando lo scopre vegano, lei si adatta, nascondendo i panini al salame. Può durare una relazione come questa?

Leggi tutto...

Appuntamento a Positano - Goliarda Sapienza

Einaudi, 2015 - Una nuova preziosa lettura che rende onore alla grandezza di una donna originale e non conforme e ad una scrittrice con innato talento.

Leggi tutto...

Vita, imprese e avventure di Nonno Gramsci - Vincenzo Sparagna, Saverio Montella

Il Gramsci presentato dal duo partenopeo Vincenzo Sparagna e Saverio Montella si plasma in una biografia essenziale, agile, densa tuttavia di contenuti e spunti.

Leggi tutto...

Nel mondo di mezzo. Il romanzo di mafia capitale - Massimo Lugli

Newton Compton, 2015 - Gli avvenimenti che si sono succeduti durante lo scorso inverno, gli arresti, lo scoperchiamento di pentole dentro cui bollivano atti delittuosi che hanno rischiato di far affogare un’intera classe di amministratori, sospettati o accusati di collusione con la parte più violenta di una mafia che sembra aver infettato tutto e tutti vengono raccontati da Lugli in un romanzo giallo convincente.

Leggi tutto...

Ti ho vista che ridevi - Lou Palanca

La vita di una giovane di Riace, Dora, che, appassionatasi alle lotte contadine degli anni ’60, si ritrova incinta, si relaziona a quella della nipote ribelle no-Tav e a quella di una profuga siriana che aveva creduto nella primavera araba.

Leggi tutto...

La ladra di piante - Daniela Amenta

Baldini & Castoldi, 2015 - Esordio letterario di Daniela Amenta, giornalista che si è occupata per anni di cronaca nera, politica, musica, inchieste e cultura. Un romanzo scritto con intelligenza e verità, e che cambia verso per diventare un giallo intrigante e appassionante, in un’estate afosa a Roma.

Leggi tutto...

L’ultimo canto d’amore - Daniela Raimondi

Ioscrittore, 2015 - Il quinto ebook premiato dalla quinta edizione di IoScrittore, torneo letterario gratuito del Gruppo editoriale Mauri Spagnol.

Leggi tutto...

Era di maggio - Antonio Manzini

Nuovo romanzo di Antonio Manzini, autore della fortunata serie dedicata al poliziotto Rocco Schiavone.

Leggi tutto...

Azrael - Pierluigi Porazzi

Marsilio, 2015 - Nell’ultimo episodio della trilogia noir di Pierluigi Porazzi, Azrael, l’Angelo della morte di antica tradizione religiosa si manifesta con efferati delitti nella città di Udine e nei territori friulani: l’unico che può contrastarlo è Alex Nero.

Leggi tutto...

“La duchessa” di Caroline Blackwood

Nel 1980 a Lady Caroline Blackwood è commissionato dal The Times domenicale un articolo sulla Duchessa di Windsor che era in quei giorni in convalescenza nella sua villa francese nel Bois de Boulogne. Eppure, quello che era iniziato come un semplice articolo di curiosità diviene per la Blackwood (...)

Leggi tutto...

“La donna in bianco” di William Wilkie Collins

Pur avendo al suo attivo una trentina di romanzi e innumerevoli articoli, racconti, saggi e pezzi per il teatro, William Wilkie Collins (1824-1889) dovrebbe essere ricordato come il “padre della detective story”, soprattutto per il carattere innovativo de “La pietra di Luna” e per “La donna in (...)

Leggi tutto...

“La musica è finita. Quello che resta della canzone d’autore” di Mario Bonanno

“La musica è finita. Quello che resta della canzone d'autore” (Stampa Alternativa) di Mario Bonanno è un saggio, dal giugno 2015 in libreria, che ha per argomento, come si legge appunto nel titolo, “la canzone d'autore”, fenomeno socio - culturale che va posto in un determinato arco temporale (...)

Leggi tutto...