Ultime uscite libri - Novità 2014

Novità libri 2014 - Cerchi i titoli degli ultimi libri usciti sugli scaffali? Nella sezione "Ultime uscite libri" sono raccolte le recensioni degli ultimi libri usciti, le novità editoriali 2014, la classifica dei libri più venduti questa settimana e le segnalazioni delle prossime uscite in libreria!
Qui, troverai recensiti Solo Libri Novità del 2014!

Cuore primitivo - Andrea De Carlo

Bompiani, 2014 - Un banale incidente su un tetto cambia la vita di tre personaggi.

Leggi tutto...

La chimera - Sebastiano Vassalli

Rizzoli, 2014 - A venticinque anni dalla prima uscita viene riproposto questo romanzo storico-sociale che racconta il Seicento attraverso la figura straordinaria di Antonia, che va incontro al suo destino determinata nel non volersi piegare alle atroci violenze e alle pressioni dei suoi persecutori.

Leggi tutto...

E’ lei... il tempo che resta - Giorgio Tuminello

Giovanelli, 2014 - Nelle 106 pagine che compongono questo romanzo si può notare l’elegante ironia dei sentimenti. Sin da subito si viene travolti da una serie di riflessioni e travolgenti avventure dettate dall’intrecciarsi di diverse storie che vedono come protagonista David Dui.

Leggi tutto...

Dannati - Glenn Cooper

Nord, 2014 - In un inferno fantastico parallelo alla terra finiscono, dopo un complicatissimo esperimento sui gravitoni, la bella scienziata Emily e il suo compagno, l’ex Berretto Verde americano John Camp.

Leggi tutto...

Nostalgia - Eshkol Nevo

Neri Pozza, 2014 - Identità. E’ un luogo della mente, ma può essere anche un luogo reale, ad esempio la casa della fanciullezza. E’ per questo che Saddiq, un anziano operaio palestinese, sta osservando da giorni la casa di Avram e Gina. Quella casa apparteneva alla sua famiglia...

Leggi tutto...

La ricetta del vero amore - Nicolas Barreau

Feltrinelli, 2014 - La magia del primo amore in un romanzo incantevole, prequel de Gli ingredienti segreti dell’amore, che è anche ricettario.

Leggi tutto...

Noi che abbiamo l’animo libero. Quando Amleto incontra Cleopatra - Edoardo Boncinelli, Giulio Giorello

Longanesi, 2014 - Un saggio interessante e molto piacevole per chi volesse approfondire i temi della condizione umana con gli struggenti versi delle pagine più belle delle tragedie di William Shakespeare.

Leggi tutto...

Sapori e saperi delle donne - Paola Leonardi, Serena Dinelli

Iacobelli, 2014 - Paola Leonardi, psicologa e sociologa, e l’amica Serena Dinelli, psicoterapeuta e scrittrice, propongono un libro di donne scritto per donne, realizzato da un collettivo tutto al femminile.

Leggi tutto...

Dylan Dog. Cronache dal pianeta dei morti - Alessandro Bilotta, Paolo Martinello, Daniela Vetro, Carmine Di Giandomenico

Bao, 2014 - Un trittico di storie che proietta il protagonista della serie più famosa in Italia in un drammatico futuro pervaso di orrore, in una Londra irriconoscibile come i suoi abitanti.

Leggi tutto...

Lo scapolo - Stella Gibbons

Elliot, 2014 - La Jane Austen del XX Secolo ambienta sullo sfondo di una borghese cittadina di provincia una deliziosa, ironica e divertente commedia degli equivoci.

Leggi tutto...

“Dannati” di Glenn Cooper

L'occasione è di quelle importanti: l'uscita del nuovo libro di Glenn Cooper, Dannati (ed. Nord), non delude le aspettative. A Milano, la Libreria Mondadori in piazza Duomo, è così gremita di fan che il terzo piano, dove l'autore presenterà il romanzo, non è accessibile per ragioni di sicurezza. (...)

Leggi tutto...

Classifica libri - Settembre 2014

Chi domina la classifica libri di Settembre 2014? Sul podio "Colpa delle stelle" di John Green, "Storia di una ladra di libri" di Markus Zusak e "Donne" di Andrea Camilleri. Cosa troviamo in classifica libri dopo la pausa estiva?I libri in uscita a settembre sono già entrati sul podio? Sul podio (...)

Leggi tutto...

Libri in uscita a settembre 2014

Quali sono i libri in uscita a settembre 2014? Tra le principali novità, i nuovi romanzi di Ken Follett, Glenn Cooper, Wulf Dorn, Stephen King, Corrado Augias. Dopo la quiete estiva, il mercato editoriale torna più vivo che mai. La nostalgia post vacanze viene mitigata dalle novità che ci (...)

Leggi tutto...