

Il chick lit, quel genere letterario di origine anglosassone nato intorno agli anni novanta che si rivolge ad un pubblico di donne giovani, single e in carriera, fa impazzire ormai le donne di tutto il mondo. Sophie Kinsella può essere considerata davvero una regina ormai di questo genere.
Il suo nuovo attesissimo romanzo per la serie "I love shopping" sarà disponibile in tutte le librerie italiane dal 24 agosto 2010. Il libro dal titolo "I love mini shopping" vedrà questa volta come protagonista non tanto l’ormai famosa Becky Brandon ma la sua piccola bambina di soli due anni, Minnie.
Minnie quando entra nei negozi con la madre inizia ad afferrare tutto quello che la circonda semplicemente urlando a squarciagola "mio!". Riesce a creare scompiglio anche nell’elegante atmosfera dei magazzini Harrods e le borse di Baleciaga sembra proprio che siano la sua più grande passione. Becky non vuole ammettere che sua figlia sia un tantino viziata - poteva essere altrimenti dopotutto? - ma alla fine anche lei non sa più cosa fare per cercare di calmare la sua piccolina.
Si tratta anche di un romanzo che cerca di essere quanto più attuale possibile entrando anche nel merito della crisi finanziaria. Becky e Luke infatti vivono ancora a casa dei genitori di lei e le loro risorse economiche non possono certo dirsi illimitate. Proprio per questo motivo Becky cerca in ogni modo di regolarsi nella folle corsa agli acquisti sfrenati.
La crisi e le ristrettezze economiche non riescono però a limitare Becky del tutto che decide così di organizzare una mega festa per il compleanno di Luke. La situazione però a questo punto inizia a complicarsi.
Un pò di realtà quindi sembra riuscire a spuntare anche dalle pagine di un romanzo chick lit ma si tratta solo di poche gocce di realtà che di certo non vanno ad intaccare l’obiettivo che Sophie Kinsella si propone nella stesura di questi romanzi ossia far passare alle lettrici qualche ora di spensieratezza e di assoluto divertimento per fuggire almeno per un po’ dalle loro turbolente vite.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il nuovo libro di Sophie Kinsella: dal 24 agosto in libreria
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Romanzi d’amore Recensioni di libri 2010 News Libri Sophie Kinsella
Non posso non comprarlo! è una scrittrice troppo brava!!