Fahrenheit è un programma radiofonico, in onda il pomeriggio sulle frequenze di Rai Radio 3. Si definisce “un pomeriggio di libri e di idee”, poiché tra i suoi vari appuntamenti, ogni settimana presenta il libro/i libri del giorno.
Come sarà la prossima settimana a Fahrenheit? Quali saranno i libri presentati? Ecco gli appuntamenti da non perdere.
- Lunedì 26 Maggio: il Libro del Giorno sarà “Il nero e l’argento” di Paolo Giordano, terzo romanzo per lo scrittore torinese che racconta la storia di una giovane coppia e del loro universo, mentre Oliviero Ponte Di Pino presenterà “Comico e Politico. Beppe Grillo e la crisi della democrazia”.
- Martedì 27 Maggio: il Libro del Giorno sarà “Gli eroi imperfetti” di Stefano Sgambati, mentre la moglie di Tiziano Terzani, Angela, presenterà la raccolta di suoi diari inediti pubblicati in “Un’idea di destino”.
- Mercoledì 28 Maggio: il Libro del Giorno sarà “La musica è cambiata” di Roddy Doyle. Dopo diversi anni dall’avventura dei Commitments, Jimmy Rabbitte è tornato, ma sarà protagonista di una serie innumerevole di guai. Verrà presentato anche il docufilm “Io sto con la posa” di Gabriele Del Grande, giornalista italiano e autore del blog Fortress Europe. Saranno presenti anche Khaled Soliman al Nassiry, poeta palestinese siriano, e Antonio Augugliaro, regista televisivo. Il docufilm racconta il viaggio di alcuni palestinesi e siriani fuggiti dalla guerra, sbarcati a Lampedusa senza documenti, che continuano il loro viaggio verso la Svezia mettendo in scena un finto matrimonio.
- Giovedì 29 Maggio: il Libro del Giorno sarà “Odessa Star” di Herman Koch. Fred Moorman è un uomo di cinquant’anni che non fa altro che lamentarsi. L’incontro con Max, un vecchio compagno di scuola, potrebbe dare una svolta alla sua vita. Sui temi attuali invece Luigi Zingales presenterà “Europa o no. Sogno da realizzare o incubo da cui uscire”. Argomento caldo in questi giorni post elezioni europee!
- Venerdì 30 Maggio: il Libro del Giorno sarà “Il caso Bramard” di Davide Longo, che racconta la storia di un ex commissario che non ha mai smesso di cercare il killer di sua moglie e sua figlia, scomparse 15 anni prima. Verrà presentato anche “Non complice. Storia di un obiettore” di Giuseppe Gozzini.
Lascia il tuo commento