Mino Pica, scrittore

Nasce a Brindisi nel 1982. Nel 2005 si laurea in scienze della comunicazione e nel 2008 entra nell’ordine dei giornalisti pubblicisti. Collabora con “Il Nuovo Quotidiano di Puglia” e con “Puglia Tv”. Nel 2008 pubblica il suo primo romanzo di narrativa, “L’attesa dell’attesa”. Colleziona diverse collaborazioni con giornali, riviste e tv, nel filo di un legame col giornalismo nato già nel 1995, in radio. Ascolta la musica a 360 gradi, da Ludovico Einaudi agli Slipknot e, oltre a sostenere le attività di diverse associazioni culturali, ha contribuito alla realizzazione di contest musicali per band di un territorio a cui è profondamente legato. Mal digerisce la superficialità, i luoghi comuni e le ferme convinzioni. Ama il silenzio, la semplicità e lo spazio ed il tempo dedicato ai sensi. Nel 2011 pubblica il suo secondo libro: "Cucina Interiore" (Lupo Editore) Mino Pica ha aderito all'iniziativa di Sololibri.net "Uno scrittore ci racconta un libro...", presentando queste recensioni:

Ecco l'elenco completo delle recensioni pubblicate da Mino Pica, scrittore su SoloLibri.net, a partire dalle più recenti:
 
A ovest di Roma di John Fante

Acquista questo libro con il 15% di sconto! Umoristico. Coinvolgente. Malinconico. Ironico: la simbiosi di questi aggettivi riassume il capolavoro firmato dal sognatore John Fante, scrittore (...)

1984 di George Orwell

“1984” di George Orwell è un vero e proprio capolavoro, pubblicato per la prima volta nel lontano 1949 e capace ancora di affascinare chiunque la legga. Un inquietante visione della realtà portata (...)

Lire 26900 di Frederic Beigbeder

Acquista questo libro con il 20% di sconto e senza spese di spedizione!! Frédéric Beigbeder è un critico letterario francese, autore di tre romanzi e di una raccolta di racconti. Il libro, che ha (...)

 
Mino Pica, scrittore ha commentato recensioni di libri e/o articoli scritti da altri:
 

Sito personale: www.minopica.it

Account Twitter: Non inserito

Account Google Plus: Non inserito


Invia un messaggio

Area riservata ai recensori

Condividi le mie recensioni

 per i lettori