Uno splendido disastro - Jamie McGuire

Recensione di - 12-03-2013
Scheda libro e prezzo su:
Amazon
IBS
Uno splendido disastro - Jamie McGuire

Una storia d’amore terribile quella di Abby e Travis. È una lotta continua, impossibile da sostenere eppure nei loro cuori c’è molto, anzi tantissimo amore. Le loro vite nel momento in cui s’incroceranno, cambieranno per sempre.
Abby è una ragazza di appena diciotto anni, timida, riservata e dal passato difficile per la quale è scappata insieme alla sua amica del cuore.
Negli scantinati della Eastern University vengono organizzati degli incontri clandestini di combattimento senza regole, dove sul podio regna incontrastato Travis “Mad Dog”, il ragazzo più forte del Campus, il più corteggiato e sognato dalle ragazze dell’università.
Una sera Abby viene trascinata dalla sua amica America in un seminterrato per assistere a un combattimento e qui nota per la prima volta Travis, famoso per i suoi pestaggi e un’infinita serie di vittorie su quei ring all’ultimo sangue. Da quel momento le loro vite non saranno più come prima.

“Nell’istante stesso in cui ti ho conosciuto, ho sentito che in te c’era qualcosa di cui avevo bisogno. Ma non era qualcosa. Eri tu.”

Abby e Travis hanno la particolarità di lasciarti con il fiato sospeso fino alla fine del romanzo. Senti il bisogno di doverlo leggere senza interruzione. Abby è deliziosa, ha una peculiarità che il lettore scoprirà soltanto durante la lettura; la sua sensibilità ti trascina all’interno del suo stato d’animo e vorresti esserle accanto nei momenti difficili. Travis è il classico ragazzaccio che ragiona con le mani pur avendo un buon cervello, strano quasi a dirsi visto che al Campus ha un’ottima media scolastica.

Il tema portante del romanzo è l’amore e il suo strapotere in grado di vincere contro ogni avversità. Travis lotterà fino alla fine grazie alla sua perspicacia a volte fin troppo sovradimensionata.
Abby combatterà inutilmente a causa della sua riluttanza ma alla fine si arrenderà di fronte all’evidenza. L’amore vince sempre o siamo noi che lo lasciamo scappare? Nel frattempo che tentate di risolvere il quesito, date retta a me. Leggete questo libro.

“Ho chiuso il mio cuore. Tu sei il ragazzo sbagliato. Ma solo tu hai la chiave.”

  • Garzanti, 2013

© Riproduzione riservata

Confronta il prezzo su:
Amazon
IBS

lascia il tuo commento 

1 Commenti all'articolo

I libri più cliccati oggi

Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Siti amici

sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Seguici

Twitter Google Plus