Il week end è arrivato e molti amanti dei libri potrebbero essere alla ricerca di qualche consiglio su come poter trascorrere questi giorni di riposo immersi in eventi a tema.
Sono sempre molte le possibilità per coloro che hanno la passione per i libri, ma il week end del 1 e 2 aprile a Roma e Milano è pieno di eventi interessanti per gli appassionati.
Se, come noi, siete lettori appassionati e amate passeggiare tra i mercatini dei libri o partecipare ad incontri a tema, vi segnaliamo degli appuntamenti che possono aiutarvi a passare il vostro week tra pagine rilegate e copertine. Vediamo insieme cosa fare a Roma e Milano per gli appassionati di libri.
Week end libri 1 e 2 aprile: cosa fare a Roma
La città di Roma sa sempre offrire molte opportunità per gli amanti dei libri, non solo con eventi e fiere, ma anche con i mercatini dei libri usati che quasi ogni week end si svolgono in città.
Domenica 2 aprile, come ogni prima domenica del mese, si svolge il Vintage Market Roma Garbatella, che tra le altre cose mette in mostra anche libri e fumetti.
L’occasione giusta, insomma, per chi ama passeggiare tra le bancarelle alla scoperta di tanti titoli (e non solo).
In questo week end, poi, come nei prossimi due ci sarà l’Hanami (la fioritura dei ciliegi o, letteralmente, “ammirare i fiori”) al laghetto dell’Eur e quale occasione migliore per portare con sé un libro e godersi una piacevole lettura all’aria aperta sotto un albero in fiore?
Sempre per questo week end, a Porta di Roma sarà esposta la valigia gigante del film Animali Fantastici e Dove Trovarli, ispirato all’omonimo libro della Rowling. L’iniziativa serve a celebrare l’uscita in home video del film e durante tutto il week end gli appassionati del libro e del film potranno partecipare a giochi e quiz, mentre sabato dalle 16 alle 18 li accoglieranno i cosplayer del film con cui sarà possibile fare una foto.
Week end libri 1 e 2 aprile: cosa fare a Milano
Anche a Milano sono molti gli eventi a tema libri in programma per il week end, tra cui quello legato al Festival della Letteratura di Villa Borromeo.
Aspettando l’inizio della rassegna, infatti, il 1° aprile la Biblioteca Nanni Valentini ospita la presentazione di due libri all’interno dell’evento Aspettando il Festival.
La prima presentazione avrà luogo alle 16:30 con il libro Due di uno, della giovane Valentina Fenu; la seconda ci sarà alle 17:30 con Ieri avevo paura, oggi ho una valigia di Stefania Pozzi.
Domenica 2 aprile, invece, alla Scighera si terrà Melius! dove dalle 14 alle 21 permetterà agli appassionati di comprare libri usati. Alle 18, poi, è previsto l’incontro con Fausto Bottà che presenta il suo libro Anarchici a Milano.
Segnalateci nei commenti gli eventi sui libri che si svolgeranno in questo week end, ma anche come avete in mente di trascorrerlo.
Lascia il tuo commento