

Patto con il Vampiro
- Autore: Tiziana Cazziero
- Genere: Fantasy
- Anno di pubblicazione: 2012
La scrittrice Tiziana Cazziero torna in libreria con un nuovo romanzo "Patto con il Vampiro", edito da Libro Aperto Edizioni e disponibile sia in formato digitale che cartaceo.
- Come è nata l’idea di scrivere un fantasy?
Mi sono cimentata in questo genere partecipando ad un concorso letterario a tema classificandomi seconda. A distanza di due anni è arrivata la pubblicazione con una fresca e giovane casa editrice indipendente.
- Raccontaci la trama...
Patto con il Vampiro narra la vicenda di Sonia, una giovane giornalista ambiziosa e sicura di sé ma, con un buco nel suo passato che oscura le sue certezze. Alcune sparizioni improvvise di giovani donne adulte e morti violente poi, scatenano una serie di eventi che indurranno la protagonista a scavare nel suo passato. A trovare quella realtà che ha oscurato nella sua mente. Tutto nasce da una serie di sogni in cui la sua amica Elena le chiede aiuto. La sua migliore amica è scomparsa che era solo un’adolescente, entrambe avevano partecipato ad una festa durante la notte di Halloween, qualcosa però non è andato come previsto: Elena è scomparsa per sempre, Sonia fu ritrovata la mattina seguente in stato di shock; dimenticandosi quanto le fosse accaduto durante quelle ore terribili di silenzio e mistero.
- In che si differenzia dagli altri fantasy in circolazione?
Patto con il Vampiro è un fantasy dove streghe e vampiri, nemici-amici, sono uniti da un ugual destino. I lettori potranno scoprire i retroscena della notte delle streghe e quali riti sono a questa correlati. Un modo diverso e attuale di trattare il genere fantasy, dopo il grande boom di questi ultimi anni che ha catalizzato l’ambiente letterario di questo genere diventato una moda.

Patto con il Vampiro
Amazon.it: 1,49 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Patto con il Vampiro
Lascia il tuo commento