“La principessa di ghiaccio”, “Il predicatore”, “Lo scalpellino”, “La sirena” sono solo alcuni dei grandi successi di Camilla Läckberg, scrittrice svedese che mette in scena storie misteriose, tinte di giallo, nel suo piccolo paese natio Fjällbacka. Nel mondo la scrittrice ha venduto oltre 15 milioni di copie.
Le sue storie hanno come protagonisti l’ispettore Patrik Hedstrom e la scrittrice Erica Falck, ancora al centro della scena nel nuovo romanzo di Camilla Läckberg in uscita ad ottobre 2014 (probabilmente il 15), edito da Marsilio, “Il guardiano del faro”.
L’indagine di cui saranno ancora una volta protagonisti Patrik Hedstrom e Erica Falck sarà la settima che li vedrà fianco a fianco. Tornato al lavoro, dopo essersi preso cura dei due gemellini nati prematuramente, Patrick dovrà mettersi subito sulle tracce dell’assassino del direttore finanziario del Consiglio di Fjällbacka, ucciso nel suo appartamento con un colpo dietro la nuca.
Le indagini porteranno a galla segreti inimmaginabili, che porteranno Patrik a Gråskär, una piccola isola vicino Fjällbacka, dove la leggenda popolare vuole si aggirino gli spiriti dei morti.
Lascia il tuo commento