Come finiscono le favole
- Autore: Lisa Kleypas
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2012
Mark Nolan è un giovane scapolo che si ritrova improvvisamente a dover crescere la piccola nipotina Holly, a causa di un brutto incidente che le ha portato via la mamma.
Mark e Holly trovano ospitalità nella grande casa dello zio Sam. I due giovani zii, affettuosi ma totalmente inesperti in fatto di bambini, fanno di tutto per far sì che Holly possa sentirsi di nuovo a casa per superare il dolore causato dalla perdita della madre; ma per due uomini single non si tratta di un’impresa semplice. Nel frattempo infatti Holly sta soffrendo e si è rinchiusa in un mondo fatto di silenzi e solitudine. Mark frequenta da poco l’affascinante Shelby e sta gradualmente cercando di capire se potrà essere lei una valida soluzione per riportare in casa un’importante figura femminile, indispensabile per il sereno sviluppo di Holly. Ma come spesso accade, il destino cambia rotta, portandoci su nuovi ed interessanti percorsi.
Quasi per caso compare inaspettatamente Maggie, una ragazza semplice e creativa che gestisce un simpatico negozio di giocattoli in centro. Maggie riuscirà con poco ad entrare in simpatia con Holly, conquistando il suo cuore e la sua fiducia, facendo riemergere, attraverso il gioco, la sua voglia di vivere. Anche il cinico e severo Mark dovrà infine ricredersi: a volte anche solo una favola può infatti risvegliare quel mondo nascosto che per una ragione o per l’altra si è assopito, laggiù in fondo al nostro cuore. Dapprima restio a fare da "padre" alla piccola Holly, pian piano Mark capirà di non poter più fare a meno dell’infinita dolcezza che la bimba è riuscita a portare nella sua vita. Spesso la felicità si cela nelle piccole cose e non bisogna mai smettere di sognare, perché a volte il regalo più bello è proprio davanti ai nostri occhi, pronto a farci credere nella magia della vita.
Lisa Kleypas è una scrittrice statunitense, autrice di moltissimi romanzi rosa e contemporanei, ormai diventati bestseller in tutto il mondo. Con un linguaggio semplice l’autrice riesce ad emozionare il lettore raccontando storie ordinarie di vita quotidiana, fatta di dolori e gioie, di amore e delusioni, di rabbia e di speranza.
Come finiscono le favole (Friday Harbor Vol. 1)
Amazon.it: 6,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Come finiscono le favole
Lascia il tuo commento
Queste sono le parole scritte da Holly, una bambina di sei anni che ha perso la mamma troppo presto.
Victoria è la mamma di Holly, una madre single. Nessuno sa chi sia il padre, lei non lo ha voluto dire nemmeno agli amici più intimi. Ha tre fratelli, Mark, Sam e Alex, ma l’unico che ha mai avuto contatti con la nipote è Mark. Un brutto giorno Victoria ha un incidente stradale e muore.
Mark non pensa di essere nominato tutore di Holly, l’idea non lo ha nemmeno sfiorato, ma la lettera lasciatagli dalla sorella è chiara:
Mark decide di prendersi la responsabilità della bambina e di esaudire il desiderio della sorella che non c’è più. Insieme al fratello Sam sistemano la casa dove quest’ultimo abita da solo e preparano una stanzetta per Holly. La bambina, però, dal giorno in cui ha saputo della morte della madre non parla più e si limita soltanto a gesticolare. Mark e Sam sono preoccupati anche se sanno che col tempo la bambina potrebbe parlare di nuovo.
Maggie è una ragazza di ventotto anni che si trasferisce a Friday Harbor dove apre un negozio di giocattoli. Nel passato un profondo dolore l’ha colpita, ma lei cerca di andare avanti senza dimenticare, perché non può. Maggie ha un motto:
Un giorno Mark entra nel negozio insieme ad Holly e per la prima volta dopo molto tempo il cuore di Maggie comincia nuovamente a palpitare di emozioni...
Un romanzo meraviglioso, intriso di magia; l’amore e la passione fanno da sfondo a una storia bella e commovente e a tratti anche ironica.