

Domenica vuol dire pranzo in famiglia, riposo e classifica libri settimanale con noi. Anche oggi infatti grazie ai dati raccolti ed elaborati dal Servizio Classifiche di Arianna in riferimento alla settimana dal 22 al 28 novembre possiamo proporvi una sbirciata ai titoli che stanno avendo maggior successo in libreria. Man mano che si avvicina il Natale siamo sempre più sicuri che tra gli acquisti ci siano anche tanti libri che saranno regali da impacchettare. Curiosi di scoprire cosa stanno acquistando lettrici e lettori italiani?
Come sempre vi anticipiamo qualcosa qui prima di esplorare la classifica vera e propria. Il successo di Zerocalcare sembra davvero inarrestabile e dopo l’incredibile trionfo della serie animata Strappare lungo i bordi su Netflix il nuovo libro appena uscito è già primo in classifica. Ecco i dieci libri più venduti.
Classifica libri settimanale: al primo posto Ken Follett
1. Sul podio al primo posto troviamo una nuova entrata: si tratta appunto di Zerocalcare con Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia, edito da Bao Publishing. Una raccolta importante in cui troveremo diverse riflessioni, dalla condizione dei carcerati di Rebibbia durante la prima ondata della pandemia all’importanza della sanità territoriale, da una disamina approfondita sul fenomeno della cancel culture alla condizione degli ezidi in Iraq; ma anche i racconti di come è stato lavorare a Strappare lungo i bordi.

Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia
2. Ken Follett con Per niente al mondo, edito da Mondadori è oggi al secondo posto. Il mondo è sull’orlo di una crisi globale e una terza guerra mondiale potrebbe scoppiare da un momento all’altro. Le vite di diversi personaggi, persone comuni e alte cariche al potere, si intrecceranno in maniera imprevedibile.

Per niente al mondo
3. Al terzo posto sul podio Fabio Volo, con il suo nuovo romanzo edito da Mondadori e intitolato Una vita nuova. Paolo è in crisi: di coppia, di identità, di mezza età. Quale occasione migliore di un viaggio per fare ordine nella propria vita?

Una vita nuova
4. J.K. Rowling con Il maialino di Natale, edito da Salani, risale ancora tra le posizioni più alte in classifica e oggi la troviamo al quarto posto. Quando Jack perde il suo prezioso Mimalino, un maialino di pezza che possiede dalla più tenera età, sa che solo la Vigilia di Natale può cambiare il suo destino: in quella notte, anche i giocattoli prendono vita...

Il maialino di Natale
5. Al quinto posto c ’è La felicità del lupo di Paolo Cognetti ed edito da Einaudi. Fausto ha quarant’anni, si è rifugiato in montagna perché voleva scomparire. Silvia ha ventisette anni, sta cercando qualcosa di sé per poi ripartire verso chissà dove. I due si incontrano in un luogo che non potrebbe essere più remoto: dove si ritroveranno?

La felicità del lupo
6. Diario della fine del mondo. Lyon & Anna, di Lyon Gamer, edito da Magazzini Salani è oggi al sesto posto. La Terra è invasa dagli zombie e sembra davvero tutto finito. Solo Lyon e i suoi amici possono sperare di trovare la cura, sono loro l’unica speranza di sopravvivenza per la specie umana.

Diario della fine del mondo
7. Al settimo posto troviamo una nuova entrata: è
La lista del giudice. Tra queste pagine troveremo una storia antica: la storia d’amore e di morte di Achille e Patroclo.

La canzone di Achille
10. Chiude la classifica al decimo posto il libro di ricette di Carlotta Perego, intitolato Cucina Botanica. Vegetale, facile, veloce ed edito da Gribaudo. Queste ricette sane e genuine hanno spopolato su Instagram e in libreria.

Cucina Botanica. Vegetale, facile, veloce
Che ne pensate della classifica di oggi? Vi aspettiamo nei commenti come sempre.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Classifica libri settimanale: Zerocalcare da Netflix al podio
Lascia il tuo commento