

Pronti a esplorare insieme la classifica libri settimanale? Anche oggi infatti grazie ai dati raccolti ed elaborati dal Servizio Classifiche di Arianna potremo curiosare nei trend del momento e scoprire cosa hanno acquistato lettrici e lettori italiani 7 al 13 febbraio, quali testi stanno andando per la maggiore e quali sono gli autori più amati.
Come sempre prima ecco qualche anticipazione prima di lanciarci a esplorare la classifica vera e propria. Possiamo affermare che il nuovo libro di Isabel Allende, edito da Feltrinelli, si conferma un successo ed è al primo posto anche oggi. Ecco i dieci libri più venduti.
Classifica libri settimanale: ecco i più venduti
1. Al primo posto sul podio troviamo Violeta, il nuovo romanzo di Isabel Allende edito da Feltrinelli. Isabel Allende racconta la vita di una donna: una vita eccezionalmente ricca e lunga un secolo, che si apre e si chiude con una pandemia.

Violeta
2. Al secondo posto troviamo una nuova entrata: Lobby & logge. Le cupole occulte che controllano «il sistema» e divorano l’Italia, di Alessandro Sallusti e Luca Palamara, edito da Rizzoli. Ancora una volta, le rivelazioni sconvolgenti di Palamara e Sallusti smascherano un mondo parallelo dilaniato al suo interno da inconfessabili interessi, al confine della legalità formale, e si infiltra pericolosamente nelle crepe del sistema giudiziario.

Lobby & logge. Le cupole occulte che controllano «il sistema» e divorano l'Italia
3. Al terzo posto troviamo stabile Fabbricante di lacrime di Erin Doom ed edito da Magazzini Salani. Il fabbricante di lacrime è il protagonista di una leggenda che circolava all’orfanotrofio dove Nica è cresciuta. Ma quanto c’è di vero nella sua storia?

Fabbricante di lacrime
4. Al quarto posto c’è Le ossa parlano, di Antonio Manzini, edito da Sellerio Editore Palermo. Un cold case per il vicequestore Schiavone, che si trova forse ad affrontare la sua indagine più crudele, con il disgusto di dover avere a che fare con i codici segreti di un mondo disumano. Il cadavere ritrovato è quello di un bambino.

Le ossa parlano
5. In quinta posizione troviamo L’equazione del cuore, di Maurizio de Giovanni ed edito da Mondadori. Massimo è un professore di matematica in pensione. Una serie di incidenti gli portano via pezzi interi della sua famiglia. Sarà lui l’unico a poter stare accanto al nipotino in coma...

L'equazione del cuore
6. Stabile al sesto posto Madeleine Miller con il romanzo edito da Marsilio e intitolato La canzone di Achille. Tra queste pagine troveremo una storia antica: la storia d’amore e di morte di Achille e Patroclo.

La canzone di Achille
7. Nuova entrata al settimo posto: Hanako-kun. I 7 misteri dell’Accademia Kamome. Vol. 15, di Aida Iro, Edizioni BD.

Hanako-kun. I 7 misteri dell'Accademia Kamome (Vol. 15)
8. All’ottavo posto c’è Nel modo in cui cade la neve di Erin Doom ed edito da Magazzini Salani è un romanzo che racconta la storia di Ivy, cresciuta fra laghi ghiacciati e boschi incontaminati, circondata dalla neve che tanto ama, e costretta a trasferirsi dal Canada alla California.

Nel modo in cui cade la neve
9. Le ore più buie di Michael Connelly, edito da Piemme, è oggi nono in classifica. Il romanzo racconta alcuni clamorosi fatti che hanno sconvolto l’opinione pubblica nel 2020 e intesse una doppia indagine, affidata a una delle coppie di detective più amate di sempre: Harry Bosch e Renée Ballard.

Le ore più buie
10. Chiude la classifica al decimo posto una nuova entrata: Libri che mi hanno rovinato la vita e altri amori malinconici, di Daria Bignardi, edito da Einaudi. Un inno all’incontro, perché è questo che cerchiamo febbrilmente tra le pagine dei libri: la scoperta che gli altri sono come noi. Memoir di formazione, breviario di bellezza, spudorato atto di fede verso il potere delle parole.

Libri che mi hanno rovinato la vita e altri amori malinconici
Che ne pensate della classifica di oggi? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Classifica libri settimanale: tra le autrici più amate Allende e Doom
Lascia il tuo commento