

Eccoci anche oggi puntuali in questa ultima domenica di maggio con la classifica libri settimanale che possiamo proporvi grazie ai dati raccolti da LaFeltrinelli nel suo Top 100 Libri - Classifica dei libri più Venduti e a quelli raccolti da Ibs in Classifica libri più venduti nell’ultima settimana. Le nuove uscite in libreria, con l’avvento di giugno, sono davvero tante e non è strano vedere in classifica già tanti titoli che devono ancora essere pubblicati ma che stanno avendo tanto successo grazie alla possibilità di preordinarli online.
Come ormai sapete siamo soliti introdurvi qualche anticipazione prima di curiosare nella classifica vera e propria, perciò anche oggi non saremo da meno. Cosa possiamo anticiparvi? Che tra i libri di maggior successo ci sono proprio delle nuove uscite, attesissime a quanto pare dai fan. Torna in libreria il secondo capitolo della saga dei Leoni di Sicilia di Stefania Auci, bestseller di fama internazionale che ha dominato le classifiche per mesi interi. Che questo secondo capitolo abbia le stesse sorti e riporti in classifica anche il primo romanzo storico che racconta di questa potente famiglia siciliana?
Ecco i dieci libri più venduti degli ultimi sette giorni.
Classifica libri settimanale: i Leoni di Sicilia conquistano di nuovo il podio
1. Al primo posto sul podio troviamo Stefania Auci con
L’inverno dei Leoni edito da Nord. Arriva finalmente in libreria il secondo capitolo della saga dei Florio.

L'inverno dei Leoni. La saga dei Florio
2. Lucinda Riley con La sorella perduta, edito da Giunti è oggi seconda. Si tratta del settimo volume della saga bestseller internazionale Le Sette Sorelle.. Continua l’avventura di Maia, Ally, CeCe, Star, Electra e Tiggy, sei sorelle che hanno fatto un’incredibile viaggio per scoprire le proprie origini e, appunto, la settima sorella.

La sorella perduta. Le sette sorelle
3. Al terzo posto troviamo l’autobiografia di Giorgia Meloni intitolata Io sono Giorgia. Le mie radici, le mie idee edita da Rizzoli. Prima al Governo della Nazione come Ministro e poi al vertice di Fratelli d’Italia e dei Conservatori europei; donna, madre, figlia. Vita e carriera di Giorgia Meloni.

Io sono Giorgia. Le mie radici le mie idee
4. Madeline Miller con il romanzo edito da Marsilio e intitolato La canzone di Achille è oggi quarta in classifica. Tra queste pagine troveremo una storia antica: la storia d’amore e di morte di Achille e Patroclo.

La canzone di Achille
5. L’uomo del porto, di Cristina Cassar Scalia ed edito da Einaudi è oggi quinto. A Catania il vicequestore Vanina Guarrasi non se la passa bene: la mafia palermitana l’ha minacciata di morte e quindi vive ora sotto scorta. Inoltre le piomba addosso un’indagine che sembra impossibile da risolvere...

L'uomo del porto
6. Sesto posto per Camilla Boniardi, aka Camihawke, con Per tutto il resto dei miei sbagli, edito da Mondadori. Il romanzo dell’influencer racconta la storia di Marta, giovane donna sempre insoddisfatta e irrequieta. Cosa le sfugge, perché non riesce a essere felice?

Per tutto il resto dei miei sbagli
7. Valérie Perrin con Cambiare l’acqua ai fiori, edito da E/O è settima. Violette Toussaint lavora come guardiana del cimitero della cittadina in cui vive. La sua vita cambia per sempre quando incontra un poliziotto che le fa una strana richiesta: seppellire sua madre nella tomba di uno sconosciuto signore del posto...
8. In ottava posizione troviamo Greenlights. L’arte di correre in discesa, di Matthew McConaughey edito da Baldini e Castoldi. In questo libro l’attore statunitense si racconta in una biografia che parte da un viaggio ma che è anche un album, una testimonianza, una storia di vita.

Greenlights. L'arte di correre in discesa
9. Kazuo Ishiguro con Klara e il Sole, edito da Einaudi è al nono posto. Klara è un androide B2, è un modello di Amico Artificiale e se ne sta in vetrina ad aspettare di essere acquistata. Sarà la quattordicenne Josie a sceglierla e a portarla a casa con sé...

Klara e il Sole
9. Chiude la classifica al decimo posto Alessandro Barbero con Alabama, edito da Adelphi. Il suprematismo bianco, il razzismo profondo, la rabbia e la povertà faranno da contesto a questa storia ambientata negli anni bui degli Stati Uniti.

ALABAMA
State leggendo qualcuno di questi titoli? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Classifica libri settimanale: tornano i Leoni di Sicilia sul podio
Lascia il tuo commento