

Eccoci al nostro appuntamento domenicale con la classifica libri settimanale. Grazie ai dati raccolti da LaFeltrinelli nel suo Top 100 Libri - Classifica dei libri più Venduti, anche oggi potremo osservare con sguardo attento i libri più venduti negli ultimi sette giorni. Il contagio da Covid-19 sembra dare tregua in alcune regioni che passano da zona rossa infatti, le librerie sono sempre aperte a zona arancione, e si ripone fiducia e speranza nella primavera, in attesa di poter uscire di nuovo di casa e soprattutto di riabbracciare le persone care. In ogni caso si legge ancora molto in queste settimane. Cosa si legge?Scopriamolo subito.
Prima di lanciarci nella classifica vera e propria però, ecco qualche anticipazione. Tra le nuove entrate troviamo l’ultimo romanzo della scrittrice svedese Camilla Läckberg e l’ultimo libro per bambini e ragazzi degli Youtuber Me contro te. Ecco i dieci libri più venduti della settimana.
Classifica libri settimanale: tra le nuove entrate il romanzo di Camilla Läckberg
1. Al primo posto sul podio c’è l’ultimo romanzo di Maurizio de Giovanni, intitolato Gli occhi di Sara edito da Rizzoli, proprio come la settimana scorsa. Torna Sara Morozzi, uno dei personaggi più amati della produzione letteraria di de Giovanni, e stavolta è alle prese con un fantasma del passato. In questo libro riusciamo a penetrare nei ricordi più nascosti della donna invisibile in una Napoli degli anni ’90...

Gli occhi di Sara
2. Ancora stabile al secondo posto Alessandro Robecchi con Flora, edito da Sellerio. Flora De Pisis, regina della tv, è stata rapita. Carlo Monterossi, autore tv, si mette al lavoro con la «sua squadra»: l’investigatore Oscar Falcone, la sua socia Agatina Cirrielli, ex sovrintendente di polizia, e Bianca Ballesi per ritrovare la donna.

Flora
3. Ancora sul podio Stai zitta, di Michela Murgia edito da Einaudi. Si tratta di un testo che si concentra sul legame tra linguaggio e dislivello di diritti che le donne subiscono a causa del maschilismo, sull’ impianto verbale che sostiene e giustifica pregiudizio, violenza e non rispetto.

Stai zitta e altre nove frasi che non vogliamo sentire più
4. Recupera diverse posizioni Il valore affettivo di Nicoletta Verna, edito da Einaudi, che dal settimo posto avanza al quarto. Quando Bianca ha perso la sua sorellina in un incidente aveva sette. Nella sua mente si muovono piani oscuri, e anche la sua storia con Carlo, cardiochirurgo di fama internazionale, nasconde un obiettivo macchinoso, folle.

Il valore affettivo
5. Stabile al quinto posto Toshikazu Kawaguchi con Finché il caffè è caldo, edito da Garzanti. In questa storia c’è una caffetteria davvero speciale in cui bevendo il caffè è possibile rivivere il momento della propria vita in cui si è fatta la scelta sbagliata. Riusciranno i protagonisti a cambiare i loro destini?

Finché il caffè è caldo
6. Al sesto posto troviamo una nuova entrata: si tratta di Il gioco della notte, di Camilla Läckberg e edito da Einaudi. In una cupa e tetra notte di Capodanno, quattro ragazzi chiusi in casa da soli vivranno un’esperienza fuori dal comune.

Il gioco della notte
7. In settima posizione troviamo Valérie Perrin con Cambiare l’acqua ai fiori, edito da E/O. Violette Toussaint lavora come guardiana del cimitero della cittadina in cui vive. La sua vita cambia per sempre quando incontra un poliziotto che le fa una strana richiesta: seppellire sua madre nella tomba di uno sconosciuto signore del posto...
8. Gianrico Carofiglio con La disciplina di Penelope, edito da Mondadori è oggi all’ottavo posto. Penelope, un ex pubblico ministero, è alle prese con una svolta inaspettata nella sua vita. Infatti, proprio quando credeva che la sua carriera fosse davvero finita, la donna si ritrova a dover gestire un’investigazione...

La disciplina di Penelope
9. In nona posizione un’altra nuova entrata: è Tempo. Il sogno di uccidere Chrónos di Guido Tonelli, edito da Feltrinelli. Una storia del tempo, un viaggio storico, scientifico, antropologico e filosofico in cui si impara ad ascoltare anche la misura del nostro tempo interiore.

Tempo. Il sogno di uccidere Chrónos
10. Chiude la classifica in decima posizione un nuovo libro. Si tratta di Sfida il Signor S con Luì e Sofì. Il fantalibro dei Me contro Te, degli Youtuber Luì e Sofì. Nuove challenge e tanto divertimento attendono i lettori e le lettrici più giovani e avventurosi.

Sfida il Signor S con Luì e Sofì. Il fantalibro dei Me contro Te
Che ne pensate della classifica di oggi? Vi aspettiamo nei commenti come sempre.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Classifica libri settimanale: protagonisti i romanzi
Lascia il tuo commento