

Anche questa domenica possiamo proporvi la classifica libri settimanale grazie ai dati raccolti ed elaborati dal Servizio Classifiche di Arianna. Quali sono stati i libri più venduti dal 3 al 9 gennaio 2022? Se ve lo state chiedendo siete nel posto giusto.
Prima di lanciarci nella classifica vera e propria però, come sempre, ecco qualche anticipazione. Nella classifica di oggi troveremo parecchie nuove entrate. La prima direttamente al posto più alto sul podio: si tratta del nuovo libro di Antonio Manzini, che torna con una nuova indagine di Rocco Schiavone. Ecco i dieci libri più venduti.
Classifica libri settimanale: Manzini e Houellebecq ai primi posti
1. Al primo posto sul podio troviamo subito una nuova entrata: si tratta di Le ossa parlano, di Antonio Manzini, edito da Sellerio Editore Palermo. Un cold case per il vicequestore Schiavone, che si trova forse ad affrontare la sua indagine più crudele, con il disgusto di dover avere a che fare con i codici segreti di un mondo disumano. IL cadavere ritrovato è quello di un bambino.

Le ossa parlano
2. Annientare, di Michel Houellebecq, edito da La nave di Teseo è oggi al secondo posto. Un attacco informatico diffonde in rete una serie di violenti video che colpiscono il governo e Paul Raison si ritroverà profondamente coinvolto...

Annientare
3. Sul podio al terzo posto troviamo un’altra nuova entrata: Demon slayer. Kimetsu no yaiba. Vol. 17, di Koyoharu Gotouge ed edito da Star Comics. Gli appassionati del mondo dei fumetti troveranno Shinobu nel tentativo di vendicare la sorella.

Demon slayer. Kimetsu no yaiba (Vol. 17)
4. Al quarto posto anche troviamo una novità: si tratta di La stazione, di Jacopo De Michelis ed edito da Giunti Editore. Riccardo Mezzanotte, un giovane ispettore dal passato burrascoso, dovrà affrontare un’indagine davvero particolare nel cuore di Milano.

La stazione
5. Al quinto posto troviamo Il primo caffè della giornata, di Toshikazu Kawaguchi ed edito da Garzanti. Torna la caffetteria più magica del Giappone.

Il primo caffè della giornata
6. Anche al sesto posto troviamo un titolo nuovo: Verso il paradiso, di Hanya Yanagihara ed edtito da Feltrinelli. Un romanzo audace e brillante che abbraccia tre secoli e tre diverse versioni della storia americana.

ù
7. Al settimo posto Madeline Miller con il romanzo edito da Marsilio e intitolato La canzone di Achille. Tra queste pagine troveremo una storia antica: la storia d’amore e di morte di Achille e Patroclo.

La canzone di Achille
8. Nuova entrata anche all’ottavo posto. Nel modo in cui cade la neve di Erin Doom ed edito da Magazzini Salani è un romanzo che racconta la storia di Ivy, cresciuta fra laghi ghiacciati e boschi incontaminati, circondata dalla neve che tanto ama, e costretta a trasferirsi dal Canada alla California.

Nel modo in cui cade la neve
9. In nona posizione troviamo stabile Cambiare l’acqua ai fiori, di Valérie Perrin edito da E/O. Violette Toussaint lavora come guardiana del cimitero della cittadina in cui vive. La sua vita cambia per sempre quando incontra un poliziotto che le fa una strana richiesta: seppellire sua madre nella tomba di uno sconosciuto signore del posto...

Cambiare l'acqua ai fiori
10. Chiude la classifica al decimo posto Fabio Volo, con il suo nuovo romanzo edito da Mondadori e intitolato Una vita nuova. Paolo è in crisi: di coppia, di identità, di mezza età. Quale occasione migliore di un viaggio per fare ordine nella propria vita?

Una vita nuova
Che ne pensate della classifica di oggi? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Classifica libri settimanale: Manzini conquista il podio
Continuo a trovare troppi gialli e thriller, belli quanto vogliamo ma non sono il mio genere preferito. Vorrei trovare una storia avvincente ma non riesco a trovare molto. Un vero peccato