

Eccoci giunti alla prima domenica di settembre che salutiamo con la classifica libri settimanale. Anche oggi grazie ai dati raccolti da LaFeltrinelli nel suo Top 100 Libri - Classifica dei libri più Venduti possiamo infatti scoprire cosa hanno acquistato lettrici e lettori italiani negli ultimi sette giorni. Settembre porta con sé l’inizio della scuola, l’autunno e anche tante nuove uscite in libreria.
Sì, è vero, per qualcuno settembre significa l’inizio delle ferie, ma per la maggior parte delle persone si torna alle routine della vita quotidiana. In attesa di scoprire cosa ci aspetta in libreria nelle prossime settimane ecco intanto la classifica libri settimanale.
Qualche anticipazione? Possiamo dirvi che l’autrice francesce Valérie Perrin è regina del podio, con ben due romanzi piazzati al primo e al secondo posto. Scopriamo insieme quali sono stati i dieci libri più venduti della settimana appena trascorsa.
Classifica libri settimanale: primo e secondo posto per Valérie Perrin
1. Al primo posto sul podio troviamo Cambiare l’acqua ai fiori, di Valérie Perrin edito da E/O. Violette Toussaint lavora come guardiana del cimitero della cittadina in cui vive. La sua vita cambia per sempre quando incontra un poliziotto che le fa una strana richiesta: seppellire sua madre nella tomba di uno sconosciuto signore del posto...
2. Anche al secondo posto troviamo Valérie Perrin con Tre, edito da E/O. In questo romanzo la storia di un’amicizia inizia nel 1986. Adrien, Étienne e Nina diventano inseparabili. Ma poi succede qualcosa di tragico. Nel 2017 un’automobile viene ripescata dal fondo di un lago, e insieme a lei un oscuro segreto...

Tre
3. In terza posizione c’è Madeline Miller con il romanzo edito da Marsilio e intitolato La canzone di Achille. Tra queste pagine troveremo una storia antica: la storia d’amore e di morte di Achille e Patroclo.

La canzone di Achille
4. Stefania Auci con L’inverno dei Leoni edito da Nord oggi è al quarto posto. Arriva finalmente in libreria il secondo capitolo della saga dei Florio, una potente famiglia siciliana.

L'inverno dei Leoni. La saga dei Florio
5. Al quinto posto troviamo Due vite di Emanuele Trevi e edito da Neri Pozza. Questo romanzo è il vincitore del Premio Strega 2021 e racconta le vite di due talentuosi scrittori italiani: Pia Pera e Rocco Carbone.

Due vite
6. In sesta posizione troviamo di nuovo Madeline Miller con Circe, edito da Marsilio. Un libro dedicato a una delle figure più conturbanti del mito e che ci regala uno sguardo originale sulle grandi storie dell’antichità.

Circe
7. Nuova entrata in settima posizione, dove troviamo Tokyo revengers. Vol. 6 di Ken Wakui edito da Edizioni BD. Takemichi sa cosa fare per salvare una volta per tutte la vita di Hinata: diventare il numero uno della Toman. Ma ci saranno molte difficoltà ad attenderlo...

Tokyo revengers (Vol. 6)
8. Torna in classifica anche il primo volume della Saga dei Florio, e dunque in ottava posizione troviamo di nuovo Stefania Auci con I Leoni di Sicilia, edito da Nord.

Osso
8. Altra nuova entrata in ottava posizione, sempre per il mondo dei fumetti. Si tratta di One piece. Celebration edition. Con Poster. Vol. 98 di Eiichiro Oda e edito da Star Comics. Una nuova avventura in edizione limitata.

One piece. Celebration edition. Con Poster (Vol. 98)
10. Chiude la classifica al decimo posto Eshkol Nevo con Tre piani, edito da Neri Pozza. Una storia ambientata a Israele che si addentra nel cuore delle relazioni umane: dal bisogno di amore al tradimento; dal sospetto alla paura di lasciarsi andare.

Tre piani
State leggendo anche voi i libri in classifica? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Classifica libri settimanale: il podio è di Valérie Perrin
Lascia il tuo commento