

Buon mercoledì amici lettori! Eccoci con il consueto appuntamento con i libri più venduti nel nostro Paese, scoprendo quest’oggi la classifica dei libri che hanno riscosso più successo tra gli scaffali (fisici e non) tra il 7 e il 13 novembre 2022.
Eccoci con qualche anticipazione: le prime due posizioni in classifica sono occupate da due new entry, il nuovo libro di Donato Carrisi e quello di Pif. Più avanti nella top ten assistiamo a un rimpasto tra gli autori già presenti nelle settimane scorse, come Paolo Giordano, Aldo Cazzullo, la cuoca casalinga Benedetta Rossi, la serie di successo di Pera Toons e il famosissimo Diario di una schiappa di Jeff Kinney.
Accanto a questi altre due new entry: il libro di Andrea Camilleri che fa tornare i lettori a Vigàta e il libro sulla cucina vegetale di Carlotta Perego.
Ma bando alle ciance, ecco con il dettaglio della classifica!
Classifica libri settimanale: ecco i libri più venduti dal 7 al 13 novembre 2022
1. La casa delle luci di Donato Carrisi ha tutti gli ingredienti più amati dagli appassionati dei libri thriller: una bambina che vive insieme a una governante e una ragazzi alla pari finlandese, senza genitori. Pietro Gerber, il miglior ipnotista di Firenze, l’addormentatore di bambini. Il passato vissuto da un bambino che torna a tormentare l’adulto di oggi.

La casa delle luci
2. La disperata ricerca d’amore di un povero idiota è il nuovo romanzo di Pif che da qualche anno si è cimentato con la scrittura di romanzi, accanto alla sua attività di giornalista e attore. Arturo, quarant’anni, è arrivato a quel momento della vita in cui tutti i suoi coetanei sono "sistemati" mentre invece lui non ha nemmeno una compagna. Ma come si fa a trovare l’anima gemella? Pif torna in libreria con una storia piena di tenerezza, sulle contraddizioni del nostro presente, sulle fragilità fra il tramonto delle vecchie certezze e i falsi miti di nuove verità.

La disperata ricerca d’amore di un povero idiota
3. Sale di una posizione rispetto alla scorsa settimana Benedetta Rossi con Benvenuti in casa mia! Tante ricette facili e consigli semplici per risparmiare in cucina e in casa, volume che offre agli appassionati di cucina (e non) consigli per conciliare una vita sempre più veloce, il rispetto dell’ambiente e l’attenzione al risparmio.

Benvenuti in casa mia! Tante ricette facili e consigli semplici per risparmiare in cucina e in casa
4. Scende dal podio il nuovo libro di Paolo Giordano, Tasmania, il romanzo che racconta del futuro di ognuno di noi attraverso le vicende del protagonista, di Lorenza, Karol, Curzia e Giulio. Un romanzo sulla ricerca del luogo in cui sia possibile salvarsi. Qualche copia venduta in meno, ma un libro di cui si sentirà parlare a lungo.

Tasmania
5. Vegetale insieme. Le ricette di Cucina Botanica da condividere è il nuovo manuale di cucina vegetale di Carlotta Perego, che con il suo progetto Cucina Botanica è il simbolo della cucina vegetale e dello stile di vita sostenibile in Italia: Cucina Botanica accoglie sui vari social una community affiatata e fedele di oltre un milione di utenti.

Vegetale insieme. Le ricette di Cucina Botanica da condividere
6. La guerra privata di Samuele e altre storie di Vigàta raccoglie diversi racconti che Andrea Camilleri ha scritto in diversi momenti della sua vita (e pubblicati in altre riviste o raccolte), insieme a due racconti inediti "La prova" e "La guerra privata di Samuele, detto Leli". Un nuovo appuntamento per ascoltare la voce senza tempo e ogni volta coinvolgente del padre del Commissario Montalbano.

La guerra privata di Samuele e altre storie di Vigàta
7. Perde ancora posizioni e scende fino alla settima Mussolini il capobanda. Perché dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo, il saggio in cui l’autore demolisce molti luoghi comuni nati intorno al fascismo e al suo ideatore, dato che la maggioranza degli italiani si è fatta un’idea sbagliata del Duce.

Mussolini il capobanda. Perché dovremmo vergognarci del fascismo
8. Jeff Kinney torna in libreria con l’acclamata serie di Diario di una schiappa con il nuovo capitolo Diario di una schiappa. Bel colpo! in cui il protagonista, Greg, questa volta si misura con lo sport, attività da sempre odiata ma che lo vede coinvolto per volontà materna. Il libro atteso dai giovani lettori delle scuole medie, che questa settimana scende di qualche posizione attestandosi all’ottava della top ten.

Diario di una schiappa. Bel colpo!
9. Già presente in classifica la scorsa settimana (questa volta perdendo qualche posizione) un altro volume dedicato alla casa: La scienza delle pulizie. La chimica del detersivo e della candeggina, e le bufale sul bicarbonato di Dario Bressanini, docente di chimica e ricercatore di professione è dedicato alle pulizie domestiche, inquadrate finalmente sia dal punto di vista pratico sia da quello rigorosamente scientifico. Oltre a sfatare bufale e miti universalmente diffusi, queste pagine spiegano i tanti “perché” del pulito e dello sporco, fornendo al tempo stesso le migliori soluzioni per pulire la casa in modo sicuro ed efficace.

La scienza delle pulizie. La chimica del detersivo e della candeggina, e le bufale sul bicarbonato
10. Chiude in decima posizione il nostro appuntamento di oggi Ridi a CreepyPelle di Pera Toons: una nuova raccolta di battute esilaranti fa da sfondo alla ricerca di Pera per salvare l’amica Ely. Un nuovo amatissimo appuntamento per i bambini dai 7 anni in su.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Classifica libri settimanale: Donato Carrisi leader della top ten
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Donato Carrisi Classifica Libri News Libri
Lascia il tuo commento