

Buongiorno lettori di SoloLibri e bentrovati al consueto appuntamento settimanale con la classifica dei libri più letti in Italia: scopriremo oggi la classifica dei libri che hanno venduto più copie, l’ultima per il mese di aprile 2023 (ci riferiamo, infatti, ai dati del circuito Arianna per il periodo compreso tra il 24 e il 30 aprile 2023).
Rispetto alla scorsa settimana sono avvenuti alcuni cambiamenti: tornano libri assenti da qualche tempo, rimangono alcuni fedelissimi e fa la sua apparizione un titolo molto vicino ai lettori più giovani, il manga di Tatsuki Fujimoto.
Tra i titoli già incontrati troviamo il Messalino, ben due libri di Felicia Kingsley, Daniel Pennac, Tillie Cole, Carlo Rovelli e Niccolò Ammaniti.
Ma andiamo a vedere tutto nel dettaglio.
Classifica libri settimanale: ecco i libri più venduti dal 24 al 30 aprile 2023
1. Leader della la classifica un titolo reso famoso dal passaparola sui social: parliamo di Dammi mille baci della scrittrice inglese Tillie Cole. La storia della piccola Poppy che decide di collezionare mille baci che le facciano scoppiare il cuore. Ma non sa a cosa andrà incontro...

Dammi mille baci
2. Rimane anche questa settimana in classifica alla seconda posizione Messalino. Letture della messa commentate per vivere la parola di Dio. Maggio-giugno 2023, il testo di riferimento per tutti i fedeli che frequentano ogni domenica la Santa Messa.

Sulla tua parola. Messalino. Santa messa quotidiana e letture commentate per vivere la parola di Dio. Maggio-giugno 2023
3. Saldo in terza posizione Innamorati pazzi, l’ultimo romanzo con cui Felicia Kingsley conquisterà certamente il cuore dei suoi lettori più affezionati: è il seguito di Due cuori in affitto: questa volta si racconteranno ancora le vicende della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. I due innamorati potranno finalmente vivere il loro lieto fine?

Innamorati pazzi
4. In quarta posizione troviamo La piena. Blackwater di Michael McDowell: il primo volume di questa seguitissima saga è ambientato nel 1919, quando le acque nere e minacciose del fiume sommergono la cittadina di Perdido, Alabama. Come gli altri abitanti, i ricchissimi Caskey, proprietari di boschi e segherie, devono fronteggiare il disastro provocato dalla furia degli elementi. Ma il clan, capeggiato dalla potente matriarca Mary-Love e dal figlio devoto Oscar, dovrà anche fare i conti con un’apparizione sconvolgente. Dalle viscere della città sommersa compare Elinor, donna dai capelli di rame con un passato misterioso e un oscuro disegno: insinuarsi nel cuore dei Caskey.

LA PIENA. Blackwater I [Edizione italiana]
5. In quinta posizione troviamo Chainsaw Man. Uccello e guerra (Vol. 12). L’attesa è finita: la serie di culto di Tatsuki Fujimoto torna con nuovi avvincenti capitoli. Il diavolo-motosega, detestato dai suoi simili e paladino degli esseri umani, è sulla bocca di tutti. Una nuova minaccia si profila all’orizzonte, ma che fine ha fatto Chainsaw Man?

Chainsaw Man. Uccello e guerra (Vol. 12)
6. In sesta posizione troviamo il nuovo libro Daniel Pennac: Capolinea Malaussène è una nuova, mirabolante avventura della tribù più pazza e famosa della letteratura contemporanea. Un libro imperdibile per chi ha amato tutti i volumi precedenti.

Capolinea Malaussène
7. Ritorna in classifica dopo qualche periodo di assenza Niccolò Ammaniti con il suo ultimo romanzo, La vita intima. Un libro moderno, sia nello stile che nei contenuti: Maria Cristina Palma ha una vita all’apparenza perfetta, è bella, ricca, famosa, il mondo gira intorno a lei. Poi, un giorno, riceve sul cellulare un video che cambia tutto. Nel suo passato c’è un segreto con cui non ha fatto i conti. Un viaggio nella mente di una donna.

La vita intima
8. Ancora in classifica e in salita di due posizione uno di quei libti che era tra i più attesi del 2023: Buchi Bianchi di Carlo Rovelli indaga il fenomeno dei buchi bianchi, appunto, fratelli minori dei più noti buchi neri ma non per questo meno importanti. Una nuova, appassionante, lezione di fisica.

Buchi Bianchi
9. In nona posizione abbiamo un altro ritorno, una lettura molto significativa della condizione umana al giorno d’oggi: Perfetti o felici. Diventare adulti in un’epoca di smarrimento di Stefania Andreoli. Partendo dalle storie di chi si rivolge a lei ogni giorno (come psicoterapeuta), la scrittrice mostra a tutti noi cosa voglia dire essere adulti in quest’epoca di disorientamento, e prova a tessere un filo per ricucire lo strappo che oggi separa i più giovani dai loro genitori e dalle generazioni che li precedono.

Perfetti o felici. Diventare adulti in un'epoca di smarrimento
10. Chiude la classifica il grande successo di Felicia Kingsley, Due cuori in affitto, probabilmente trascinato dalle vendite del suo seguito, questa settimana tra le letture più di successo in Italia.

Due cuori in affitto
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Classifica libri settimanale: leader il libro di Tillie Cole, famoso su TikTok
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Classifica Libri Felicia Kingsley News Libri Daniel Pennac Carlo Rovelli
Lascia il tuo commento